Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: la mia Tern Link D8  (Letto 36914 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
la mia Tern Link D8
« il: Ottobre 18, 2013, 07:29:24 am »
[STAFF: questi contributi vengono

Tern Link D8
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5457

]


E dopo 18 giorni passati a scervellarmi, provare e confrontare bici, tediare un certo raffa su Skype ed un venditore facendogli la posta in negozio, proprio ieri sono uscito con questa...






A breve farò una piccola recensione personale... ;D
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2013, 08:16:50 am by occhio.nero »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2013, 09:54:09 am »
bellissima! *_*
auguri allora!!!
Tern Link c7 ;)

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2013, 09:57:48 am »
Auguri mancio00!
Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
la mia Tern Link D8
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2013, 10:14:47 am »
Ahhhhhh...l'ha fattoooooooo !!!!!!...l'ha compraaaaataaaaa !... Grande Mancio...ora avrai da scrivere un bel confronto di impressioni tra la tern e la economica di prima :)...

Per quanto riguarda la chiusura ...Emy... se e' troppo dura puoi intervenire girando un quarto di giro il perno centrale della chiusura, anche meno...fai le prove...anche se e' un po' piu morbido non pregiudichi la chiusura, ma solo lo scatto finale....cmq rimane chiuso grazie al pulsantino di sicurezza...sulle istruzioni trovi scritto come fare.

Buone pedalate ad entrambi :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2013, 12:45:45 pm »
che dire ragazzi, forse sarà l'entusiasmo, sarà lo sviluppo metrico leggermente diverso, sarà che pedalavo ad un metro da terra dalla felicità, sarà che sono malato, ma il tragitto di 8 km l'ho abbassato di quasi 5 minuti buoni…
primissime impressioni positive: una pedalata fluidissima, nessun rumorino strano, in pratica solo il vento e i clacson delle auto, devo ancora abituarmi al nuovo cambio, viaggio fra la 7a e l'8 ma sovente sbaglio e ruoto verso la 5-6, quindi mi accorgo di cricetare e tiro dall'altra parte… essendo una testa di legno che deve darsi delle regole fisse, ci sto prendendo la mano con la formula "movimento stile accelerazione in moto, se giro verso di me vado più veloce, in avanti rallento", non so se funzionerà, ci provo!!
mi sto leggendo il manuale per benino, probabilmente ci sono ancora delle micro registrazioni da fare, appena inforcata stamattina il manubrio scricchiolava leggermente, cosa passata dopo qualche centinaio di metri…
durante le cambiate veloci, mi è capitato un paio di volte di rimanere con la catena leggermente fuori sede, non che sia proprio uscita, ma ho dovuto smettere di pedalare e girarli un po' in senso contrario, però è stato conseguentemente ai miei errori di cambio marcia…
naturalmente ieri sera, appena arrivato a casa, ho smontato i parafanghi, complimenti a chi li ha progettati, per svitare certe brugole ho dovuto smontare le ruote!!!… ora è veramente fichissima ;D



mio figlio era decisamente entusiasta, meno di me naturalmente ;D
nei prossimi giorni continuerò con le mie impressioni, chiedo a federico se devo continuare qua o posso aprire un mio topic.

ciau

MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2013, 01:41:17 pm »
È sempre bellissimo vedere l'entusiasmo per una nuova pieghevole! È bellissima la foto *.* Ancora auguri :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
la mia Tern Link D8
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2013, 01:47:33 pm »
Ottimo acquisto!
Molto bello anche il tuo piccolo Harry Potter  :D
Mi raccomando fallo vivere di bici e fra un pugno di anni sarà uno di noi!

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
la mia Tern Link D8
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2013, 01:54:32 pm »
Bellabella....io aprirei un altro post, questo e' di emy ;)... Magari puoi modificare il titolo di uno dei tuoi ...tipo aggiornamento...quello della economica :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2013, 05:09:33 pm »
Molto bello anche il tuo piccolo Harry Potter  :D
Mi raccomando fallo vivere di bici e fra un pugno di anni sarà uno di noi!
eeeehhh veeg, purtroppo ci sto provando con scarsissimi risultati, ancora non sa andare senza rotelle, pur avendo tanti amichetti che ci vanno, a lui la bici proprio non piace, preferisce ancora saltellare facendo le mosse dei ninja… in compenso l'altro di 21 mesi mi sta dando soddisfazioni su due tricicli, quest'estate in campeggio ho pure salvato dalla pattumiera una splendida bici senza pedali da vero streetfighters, devo solo metterla bene a posto!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #9 il: Novembre 07, 2013, 06:16:27 pm »


oggi mi sentivo un po' ad hobbitville passando in questo parco…
sto cercando di capire quando fare un reportage semi-serio alla mia nuova bici, anche se è quasi passato un mese da quando la possiedo :D
in effetti speravo di poterci fare qualche modifica prima di farlo, magari così com'è è meno interessante…
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2013, 06:27:41 pm »
Se mai ci fossero biciclette nella Contea, sarebbero sicuramente delle pieghevoli  ;)
Dahon Speed P8

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2013, 06:42:28 pm »
Se mai ci fossero biciclette nella Contea, sarebbero sicuramente delle pieghevoli  ;)
ottima osservazione direi ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
la mia Tern Link D8
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2013, 08:32:04 am »
Acc, stamattina una frenata brusca sul treno mi ha spatasciato la bici a terra, risultato??

MassimoBrompton S6E Orange Black

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2013, 09:23:45 am »
ma come..... tu con i parafanghi montati??

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:la mia Tern Link D8
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2013, 10:18:31 am »
ma come..... tu con i parafanghi montati??
e lo so, alla fine mi sono fatto convincere da non so chi a montarli, la bici fa decisamente cagher, ma effettivamente mi sporco meno, diciamo che così ho la scusa per utilizzarla con qualsiasi tempo, quando non li avevo, se già prima della partenza da casa c'era il diluvio, non ero incentivato ad usarla, adesso invece non guardo nemmeno dalla finestra… diciamo che ho deciso di tenerli fino a fine febbraio grosso modo, poi via fino ad ottobre!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: