Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida  (Letto 14973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2013, 10:17:54 am »
Benvenuto!
attendiamo foto dei mezzi ;D
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2013, 05:14:31 pm »
Ciao, confesso che prima di prendere la terza o quarta brompton di casa (nel senso che fra me e la mia compagna abbiamo cambiato modello più volte) ero andato a provare la Strida in via baldo degli ubaldi. Il progetto sembra ottimo, alcune realizzazioni sono strepitose (ruote a sbalzo, accessoristica) e la guida mi aveva intricato assai. Poi però mi sono fermato per la strana senzazione di ipercontrollo data dalla posizione della ruota posteriore, quasi a perpendicolo sotto il baricentro (ossia soprasella) del conducente. In sostanza continuavo a "derapare" nelle curve appena accelerate. Non che fosse spiacevole, anzi era una sensazione saltante, ma l'idea di andare in giro per roma facendo drifting mi ha preoccuoato un po'

Offline EVOlvingbiker

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
  • strida4ever
Re:Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2013, 04:12:51 pm »
Ciao a tutti! che bella accoglienza, già mi sento a casa :)

Sì appena posso posterò tutte le foto ne ho davvero tante!! dal lavoro mi risulta un po' difficile..

rispondo un po' a tutti gli spunti:

Si al cambio della Evo ti devi abituare, quello della Mas è decisamente più immediato. ma quello della evo sull'allungo non ha rivali ;) e quando ci hai preso la mano, anzi il piede ;), è efficiente come quello della mas ma con una marcia in più ;)

ai bromptoniani... la postura diversa è lampante l'ho avvertita e combattuta anche io all'inizio... poi ho smesso di combattere e mi sono aperto al cambiamento.. non mi sono mai sentito in pericolo anzi la senzazione è proprio quel supercontrollo del mezzo di cui parlavi... io giro su me stesso in meno di un metro quadro senza poggiare i piedi a terra.. in maniera naturale, spesso mi capita quando la mia ragazza rimane indietro ed io invece di girare la testa giro la bici ;)
Strida, in generale è meno immediata della broomie ma quando ci hai preso la mano secondo me non c'è paragone e io continuo ad amare la mia bromptom eh!! ma il mio nome la dice lunga .. strida rappresenta quell'evoluzione che un pieghevolista come me aspettava da tempo. questione di gusti e attitudini... l'importante è andare in bici.

circa le uscite a roma ... magari!!! sarebbe bello fare un bel raduno o semplice giretto, roma ha tanti di quei percorsi costellati di baretti e monumenti che il tempo non basta mai.

a presto e ancora un bentrovato a tutti





Offline stelug

  • assistente
  • ***
  • Post: 235
  • Reputazione: +18/-0
Re:Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
« Risposta #18 il: Ottobre 29, 2013, 08:04:56 pm »
Infatti ho avuto la sensazione che, prendendoci la mano, ci si possano fare autentiche acrobazie. Peccato che io non sia più un ragazzino e le limitazioni quindi non sarebbero del mezzo, ma le mie  :(

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
« Risposta #19 il: Ottobre 29, 2013, 08:45:14 pm »
...io nn ho Brommato mai, ma la mia MAS la trovo favolosa e nn la cambierei per altro!!!... ieri da Alfredo ho visto la EVO...
se mi avanzano du spicci  :o :o :o :-X :-\ :P ::) ::)) me compro pure quellaaaa...

Dai Famo sto gruppetto.... 8)

MM 8)
piticlop...piticlop...piticlop...

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2013, 02:41:30 pm »
ogni volta che vado dal mio pusher di fiducia vedo una evo arancione opaco, una bomba esteticamente… purtroppo la postura mi ha sempre un po' frenato, ma prima o poi me la faccio prestare per coprire il mio tragitto abituale giusto per farmi un'idea più completa :P
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2013, 07:30:54 am by occhio.nero »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mannamanna

  • iniziato
  • *
  • Post: 45
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2013, 10:08:25 pm »
...daije Mancio che organizzamo 'na sgambettata a firenze, bologna, torino, milano e paesini limitrofi!!!

« Ultima modifica: Ottobre 31, 2013, 07:31:16 am by occhio.nero »
piticlop...piticlop...piticlop...

Tags: