Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Brompton: come comprarla/provarla  (Letto 21217 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Brompton: come comprarla/provarla
« Risposta #15 il: Novembre 06, 2020, 07:17:29 pm »
da quello che mi è parso di capire per i nuovi arrivi si parla del 2021, almeno cosi ho letto un po in giro, l'unica soluzione è quella di prendere la lista dei rivenditori in italia e chiamarli uno ad uno e vedere se ne hanno qualcuna in magazzino e soprattutto se accettano il buono perchè ad sempio ziobici lo accettava solo per le brompton elettriche e non per le muscolari (l'ho solo letto qua e la)

Offline Bromtolon

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +2/-0
Re:Brompton: come comprarla/provarla
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2020, 01:54:06 am »
Ciao a tutti,
Spero innanzitutto di non avere sbagliato discussione.
Ho deciso di acquistare una brompton, approfittando anche del buono mobilità.
Ho provato a chiamare vari rivenditori, ma la maggior parte mi ha risposto che al momento non sanno neanche quando ripartiranno gli ordini.
Io dovrei fare un ordine entro il 2 di dicembre per usufruire del buono.
Non è chiaro, neanche a detta dei rivenditori, se è possibile utilizzare il buono semplicemente ordinando la bici senza riceverla materialmente entro la data di scedenza del buono.
Qualcuno si è trovato in questa situazione o ha qualche informazione in più?

Grazie,
Ciao

Ciao, io l'ho ordinata da poco, ti dico quello che so.
Qui a Torino ho chiamato 2 rivenditori, non c'era niente in pronta consegna, ma mi hanno proposto dei modelli già ordinati in arrivo.
In un caso si trattava di una 2 marce black edition in arrivo a febbraio; nell'altro negozio arrivano 2 o 3 elettriche tra un mesetto.
I rivenditori che hai chiamato non avevano niente in arrivo?

Per contro, ti devi far andare bene il modello che arriva. Io ho preferito ordinarla nuova personalizzandola a mio gusto.

Tempi di consegna: mi hanno detto orientativamente aprile / maggio (sì, è un'eternità); mi hanno anche parlato di un incremento di produzione in Brompton previsto ad inizio anno.

Per quanto riguarda il bonus: io l'ho comprata a ridosso della scadenza della prima fase (prima del 3 novembre), quindi ho fatto richiesta per il rimborso diretto (aspetto l'esito).
Per quanto riguarda la possibilità di usufruire del bonus ordinando la bici, quindi prima di riceverla materialmente, nel mio caso ho dovuto pagarla per intero, perché serviva la fattura per il rimborso, ed il negozio non poteva fatturare un bene senza che fosse pagato per intero. Che io sappia, ha fatto così con tutti i clienti interessati al bonus bici ante 3 novembre.
Probabilmente la stessa cosa vale per il buono.

Considera anche che nei negozi di biciclette nuove disponibili (non solo Brompton) ce ne sono pochissime, col bonus ne hanno vendute tante, la gran parte sono da ordinare, un'attesa di piu' di un mese è la norma. E' una situazione comune a molti.

Buona fortuna!

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Brompton: come comprarla/provarla
« Risposta #17 il: Agosto 25, 2021, 06:37:34 pm »
Mi è appena arrivata una mail da Brompton che segna una evoluzione nella distribuzione della pieghevole Inglese.

"Brompton To You

Mettere le mani su una delle nostre bici pieghevoli Brompton non è mai stato così facile: dai un'occhiata alla nostra gamma e acquista la tua bicicletta dal nostro negozio online con consegna a domicilio gratuita.

Ora puoi ricevere la tua Brompton direttamente a casa con un semplice clic, oppure ordinarla tramite Click & Collect e ritirarla presso il rivenditore più vicino."

Quindi sembra che da oggi sia possibile ordinare direttamente, una buona notizia per chi vive lontano da negozi che distribuiscono Brompton, un po' meno, credo, per i negozi stessi.

Ciao,
Daniele
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Brompton: come comprarla/provarla
« Risposta #18 il: Agosto 25, 2021, 07:48:24 pm »
mah... la Brompton è tipicamente una bici che devi scegliere "su misura" perchè non puoi modificare la configurazione del manubrio, quindi comprandola on-line senza averla provata prima c'è il rischio di sbagliare la scelta e poi dovertela tenere...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline lelebass

  • maestro
  • ****
  • Post: 319
  • Reputazione: +38/-0
Re:Brompton: come comprarla/provarla
« Risposta #19 il: Agosto 25, 2021, 11:22:45 pm »
Sul fatto che la bici vada provata prima dell'acquisto non ci sono dubbi (infatti avendola provata non avrei dubbi sul prendere una S2L). Credo comunque che l'approccio di Brompton al mercato, volente o nolente, stia cambiando. Ad esempio Canyon che è un produttore di bici di fascia medio-alta vende solo attraverso il sito ed apparentemente ha un modello di business che funziona. Probabilmente poi questo cambiamento sarà stato forzato anche dal boom delle vendite di bici e dal contestuale aumento dei prezzi di produzione che riduce i margini. Riguardo al fatto del rischio di sbagliare, credo che trattandosi di vendita diretta via Internet ci sia la possibiità di reso da parte dell'acquirente se non soddisfatto.
E' interessante vedere comunque come cambiano i tempi, solo fino ad un paio di anni addietro la Brompton era distribuita attraverso un canale tradizionale (distributore Italiano) che prendeva gli ordini dai negozi. Il file spreadsheet delle disponibilità del distributore Italiano era addirittura visibile on-line (credo per sbaglio).
Non so se la distribuzione diretta, che da quello che ho capito andrà in parallelo con i negozianti, sia un bene o un male. Sicuramente mescola le carte.

Daniele 
Hoptown 320 - Vybe D7 - Bromtpon C Urban Low

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Brompton: come comprarla/provarla
« Risposta #20 il: Agosto 27, 2021, 12:21:24 pm »
Io penso sia meglio così, non ebbi una buona esperienza con il rivenditore dove acquistai la bici.
Alla fine penso che i negozianti vogliono venderti quello che vogliono loro, per questioni di mercato e offerte che noi comuni acquirenti non conosciamo.
Andai da lui con delle idee precise e feci una grande fatica per accontentarmi, successivamente ho dovuto pure pagarmi le modifiche che allora non mi fece (portapacchi, corona ridotta, etc.).

La bici non è strettamente necessario provarla, forse il manubrio, ma il resto è comprensibile tranquillamente on line.
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Brompton: come comprarla/provarla
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2021, 11:36:41 am »
La mail è arrivata anche a me, io la trovo comunque una opportunità in più, poi ognuno sceglierà come meglio crede. Per la prova è anche possibile provarla da un amico...
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: