Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Strida MAS e EVO  (Letto 61647 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Strida MAS e EVO
« il: Dicembre 27, 2011, 08:39:53 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

Strida, la bici creativa
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=102

Mi presento - Roma - da una dipendenza all'altra .. Brompton->Strida
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6803

Strida in intermodalità
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7894


--- ADMIN OFF







Salve... ;D
Nuovo del forum, un saluto a tutti....

Allora, veniamo al dunque... da Downhillaro che ero son passato a friraidiano convinto, per poi diventare assurdamente pigro come un bradipo nigeriano... dopo lunghi 4 anni ho ritenuto opportuno trovarmi un "lepre" per rimuovermi un pochino e cercare di risparmiare i km alla mia macchina nonchè gasolio, che è diventato oronero  :-\ ... dopo varie letture in giro per il Web mi sono incuriosito della strida e mi son documentato fino ad arrivare ad acquistarla.
Molto bellina, veloce nel folding e sssfolding... compatta, 10kg di peso comoda da portare e parkeggiare per terra. La mia scelta della MAS è stata fatta essendo consapevole che una marcia nn sarebbe stata risolutiva per un buon andamento, due diciamo che risolvono regalandoti una buona velocità. Le mie considerazioni sulla MAS sono fatte con l'intento di utilizzare la bike come mezzo d'unione da abitazione/stazione...stazione/ufficio e viceversa. Al momento nn ho trovato altri con cui gareggiare da magliana a palazzo dei congressi ;D ;D ;D.... se mai vi faro' sapere.
La MAS mi sembra abbastanza buona per questo utilizzo. Buona anche per una giratina del palazzo o per andar a prendere un caffè................saro' di bocca buona?....
Il prezzo è un pò alto sinceramente... questo si.... ma il "concept" si paga... a dir il vero, questa mi sembra la APPLE delle due ruote...
Bene, detto ciò, spero di trovar qualche Stridarolo a Roma per du salti insieme...

Ciao  ;)
« Ultima modifica: Giugno 17, 2014, 06:14:09 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2011, 12:00:25 am »
Ciao e benvenuto.

due domande:

1) in cosa si differenzia dal modello presentato nella discussione: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=102

2) puoi postare delle foto dei dettagli?

grazie!  ;)


-----------------

Rivendi la Strida 3 e comprane una nuova!!! Per quanto ne so Strida garantisce la compatibilità e la disponibilità dei pezzi di ricambio con i modelli successivi dalla 5.0
Inoltre ha ragione Giga61 i magneti sono un altro mondo... ;)

segnalo che il Vario rack della Klickfix può essere montato anche sulla Strida, che di serie non brilla per capacità di trasporto, anche quando fornita di portapacchi.
..............................

(Image removed from quote.)
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2013, 11:17:19 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2011, 10:24:38 am »
Ciao Manna e benvenuto anche da me.  :)


Qualche tempo fa mi ero interessato anche io alla Strida Mas, che avendo due marce poteva fare meglio al caso mio rispetto alla versione base (la SX credo) che è monomarcia, dato che vivo a Lecco dove le salite non mancano. In realtà ero comunque scettico sull'opportunità di usare la Strida per percorsi di circa 5 km dalla stazione al lavoro: mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) che la geometria così particolare la renda sconsigliabile a percorsi oltre un paio di km.


Ma un giorno mi è capitato di vederne una in un negozio a Milano: era quella monomarcia, ed era così bella...  ::)  Peccato che il rivenditore in questione, da cui ero andato in realtà per vedere/provare la Dahon Curve, si è ben guardato dal farmele provare entrambe. Addirittura la Dahon non ho potuto nemmeno vederla da vicino, la teneva appesa al soffitto e non ha voluto tirarla giù... Ma di questo parlerò poi nel topic sui rivenditori, qui sarebbe fuori tema.


Comunque sia gli ho chiesto notizie sulla versione a due marcie, ma mi è sembrato che si trattasse di un modello che non vende mai: doveva ordinarla appositamente, e non era sicuro del prezzo. Per questo poi mi è rimasta la curiosità su questa bici e di sapere a che prezzo effettivamente si venda. La Stazione delle biciclette a Milano (dove poi ho comprato la mia Brompton) dice che tra poco venderanno anche le Strida, magari in futuro faccio una capatina. Ero curioso di sapere come ti trovi tu, per quale tipo di percorso la utilizzi, e se ti trovi bene con il particolarissimo meccanismo di cambio marcia (se non erro si dà una "botta" con il piede a un pulsante).


Ciao e complimenti per il tuo gioiellino.


Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2011, 12:24:48 pm »
Ciao e benvenuto, sono anch'io uno "Stridarolo" con la MAS ma sono di Milano.
Io sono passato da una Strida clone cinese monomarcia alla MAS, percorro circa 5 km all'andata e altrettanti al ritorno su pista ciclabile/parco e devo dire che mi ci trovo benissimo; io ne faccio un uso intermodale spinto (metro rossa in ora di punta, chi è di milano può capire), nonostante sia strana da vedere io mi trovo bene in sella (sono alto 1.76), forse i più alti dovrebbero provare quella con ruote da 18".
Ciao!

Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2011, 10:02:14 pm »
Ciao e benvenuto.

due domande:

1) in cosa si differenzia dal modello presentato nella discussione: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=102

2) puoi postare delle foto dei dettagli?

grazie!  ;)

Grazie ;)
.....a pelle, vista quella sia verde che argento, la mia è NERA e più FIGA!!! ;D oltre ad avere un movimento centrale più copatto/rigido, altre rifiniture tipo para botte sulla canna quando è chiusa, qualche scrittinalogo in più, striscia riflettente, gomme ad alta pressione (7bar)....la pedivella col cambio incorporato, che basta una tacchettata a sx ed entra la marcia 1a marcia e a dx la 2a marcia..... altro nn vedo.....
Ti prego nn me fa fa foto ora....appena trovo un attimo provero' a postarle...

Ciao!

Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #5 il: Dicembre 28, 2011, 10:12:09 pm »
Ciao Manna e benvenuto anche da me.  :)


Qualche tempo fa mi ero interessato anche io alla Strida Mas, che avendo due marce poteva fare meglio al caso mio rispetto alla versione base (la SX credo) che è monomarcia, dato che vivo a Lecco dove le salite non mancano. In realtà ero comunque scettico sull'opportunità di usare la Strida per percorsi di circa 5 km dalla stazione al lavoro: mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) che la geometria così particolare la renda sconsigliabile a percorsi oltre un paio di km.


Ma un giorno mi è capitato di vederne una in un negozio a Milano: era quella monomarcia, ed era così bella...  ::)  Peccato che il rivenditore in questione, da cui ero andato in realtà per vedere/provare la Dahon Curve, si è ben guardato dal farmele provare entrambe. Addirittura la Dahon non ho potuto nemmeno vederla da vicino, la teneva appesa al soffitto e non ha voluto tirarla giù... Ma di questo parlerò poi nel topic sui rivenditori, qui sarebbe fuori tema.


Comunque sia gli ho chiesto notizie sulla versione a due marcie, ma mi è sembrato che si trattasse di un modello che non vende mai: doveva ordinarla appositamente, e non era sicuro del prezzo. Per questo poi mi è rimasta la curiosità su questa bici e di sapere a che prezzo effettivamente si venda. La Stazione delle biciclette a Milano (dove poi ho comprato la mia Brompton) dice che tra poco venderanno anche le Strida, magari in futuro faccio una capatina. Ero curioso di sapere come ti trovi tu, per quale tipo di percorso la utilizzi, e se ti trovi bene con il particolarissimo meccanismo di cambio marcia (se non erro si dà una "botta" con il piede a un pulsante).


Ciao e complimenti per il tuo gioiellino.


Mario

...bella Mario!!!....
tutto ok con il cambio, ma devi star accorto che se calci troppo forte ti si sposta la biga di lato e fai il botto!!!
 ;D ;D ;D ;D.... dato che il la pipa è molto avanzata, mai esser troppo sicuri di esser padroni della guida he he he...
quando ci sto in sella mia sento come quei dilinguenti che girano in smart... sti figli di parachiula.. te li trovi sempre
in mezzo a i maroni..... ;D ;D ;D
Per me è divertente e maneggevole, veloce nel folding/sfolding... ripeto, è da considerare per brevi percorsi (5, 10,15 km...dipende dalla vs. resistenza...)... il costo è teribbile, ma se ti prenoti da qualcuno, nei dopofiera il prezzo cala un po...
La MAS costa al pubblico 950 euro.....fai tu. 8)

Ciao!

Offline MANNA

  • Manna-Mas
  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #6 il: Dicembre 28, 2011, 10:19:24 pm »
Ciao e benvenuto, sono anch'io uno "Stridarolo" con la MAS ma sono di Milano.
Io sono passato da una Strida clone cinese monomarcia alla MAS, percorro circa 5 km all'andata e altrettanti al ritorno su pista ciclabile/parco e devo dire che mi ci trovo benissimo; io ne faccio un uso intermodale spinto (metro rossa in ora di punta, chi è di milano può capire), nonostante sia strana da vedere io mi trovo bene in sella (sono alto 1.76), forse i più alti dovrebbero provare quella con ruote da 18".
Ciao!

Ciao Sgiallo!
...he he he.....io ci stavo per cascare col cinese, poi ho contattato un tizio con una Strida 1 che la vendeva a 200 euro....hummmm troppo x un modello troppo vecchio.....poi ho deciso di acculturarmi su Strida leggendo tutto e di più, poi il contatto e poi l'acquisto.
Al momento ne sono contento. io sono basso 168 e ci sto bene a cavallo....fighissima!!!
Domani mattina, la riprendo... fa freddino, speriamo che nn me congelo.....
Ciao!!! 8)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #7 il: Dicembre 29, 2011, 12:21:51 pm »
segnalo la  member map
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=655
chi non si fosse ancora registrato  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fulminato

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2013, 07:53:33 pm »
Buonasera

qualcuno di voi ha la STRIDA MAS, ma come funziona il cambio? Come per la strida EVO? Io la Strida 5.0, e sto valutando se passare alla versione col cambio

Grazie
Ciao

Voi avete trovato qualche soluzione per portare un bagaglio sul portapacchi tipo una borsa per pc :) Ho sentito Alfredo non c'e' nulla di originale al riguardo

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2013, 10:40:28 pm »
La Mas ha un cambio che si aziona dando una "botta" col piede a un pulsante posto all'attacco delle pedivelle. SGiallo, che mi ha fatto provare la sua, dice che all'inizio sembra strano (confermo), ma poco alla volta ci si fa l'abitudine e diventa assolutamente naturale.
Con questa soluzione si riesce a risparmiare un po' di peso e ad avere una manutenzione molto semplificata, visto che non c'è un deragliatore con più pignoni e per la trasmissione c'è una cinghia in kevlar al posto della catena.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2013, 07:02:02 pm »
è proprio come dice Mario, basta un colpetto di "tacco" a sinistra e si mette la marcia bassa, a destra invece quella alta.
È completamente diverso dalla EVO che ha il cambio a contropedale, c'è un video in Internet che mostra come fare.
di dove sei? se passi da Milano te la faccio provare, ciao!
ps: con la MAS puoi cambiare da fermo, con la evo non credo......

Offline fulminato

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2013, 11:44:48 am »
Ciao grazie sGiallo, vorrei tanto provarla :). Io sono di Monza ma attualmente per lavoro sono a Torino.

Dai appena torno ci sentiamo e vediamo dove trovarci, vengo con la mia STRIDA 5.0 :)

Tra l'altro sto valutando l'evoluzione ad una versione con la marcia e non so se passare alla strida evo o strida mas o qualche altro genere con le varie considerazioni del caso.

A presto allora
Ciao

Offline fulminato

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2013, 11:59:00 am »
Ciao

qualcuno ha provato a creare un portapacchi per portare delle borse? A me interessere per portare una borsa con il portatile. Attualmente sembra che non ci sia tale possibilità. Guardando sulle foto sul sito strida.com ho trovato questa versione:



Bella no?

Ciao


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2013, 12:11:50 pm »
io prenderei in considerazione l'uso di qualche attacco klickfix tipo questo



oppure questo



da fissare al telaio sotto alla sella come nella foto che hai linkato.
Tra le borse c'è un'ampia scelta, devi solo valutare quella più adatta alle tue esigenze ed alla posizione in cui si troverà: capienza, impermeabilità, ingombro, evitare che intralci la pedalata, facilità nell'aggancio/sgancio etc ...

Offline fulminato

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:Strida MAS e EVO
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2013, 12:23:52 pm »
Ciao Sbrindola

ma come funziona? Non ho mica capito.... ma quanto kili possono reggere questi ganci? io vorrei metterci un cestino in cui mettere uno zaino di peso di circa 10 kg, secondo te regge?

Grazie
Ciao
F.

Tags: