Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao da Ferrara!  (Letto 5449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giusywave

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
ciao da Ferrara!
« il: Novembre 03, 2013, 08:12:15 pm »
ciao pieghevolisti!
Sono Giusy da Ferrara e non ho ancora acquistato una bici pieghevole.. ma a breve penso di compiere questo grande passo :)
Sto cercando lavoro a Bologna ed essere pendolare non mi pesa fin quando frequento corsi di specializzazione più o meno in centro... Tuttavia la maggior parte delle aziende del mio settore sono a Zola o Casalecchio.. poco meno di 10 km dalla città, quindi opterei per l'acquisto di una pieghevole per raggiungere il mio futuro (non troppo lontano spero) posto di lavoro partendo dalla stazione di Bologna.
Avrei quindi bisogno di una pieghevole leggera, anche senza cambio, che non ingombri troppo in treno.. ma di questo ne parleremo più avanti :)

buona serata e grazie per l'accoglienza  :D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
ciao da Ferrara!
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2013, 08:12:15 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:ciao da Ferrara!
« Risposta #2 il: Novembre 03, 2013, 08:14:38 pm »
Ciao e benvenuta
Soffri e sii grande....

Offline MariaAdriana

  • maestro
  • ****
  • Post: 301
  • Reputazione: +22/-0
R: ciao da Ferrara!
« Risposta #3 il: Novembre 03, 2013, 08:33:59 pm »
Benvenuta! :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Alessandra
Nanoo FB bianca

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:ciao da Ferrara!
« Risposta #4 il: Novembre 04, 2013, 11:41:20 am »
Benvenuta, tienici informati e buona fortuna per il lavoro!

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:ciao da Ferrara!
« Risposta #5 il: Novembre 04, 2013, 11:55:53 am »
Benvenuta giusy, proprio dalla stazione di Bologna ho effettuato il percorso che porta a Casalecchio alcune volte, non offre dislivelli impegnativi e da un certo punto vieni agevolata da una pista ciclabile dedicata. Prendo spesso anche il treno da/verso Ferrara, se vuoi altre info chiedimi pure. Per la scelta della pieghevole leggera ci sono tanti modelli a disposizione, come ho già detto non devi effettuare salite impegnative nel tuo percorso quotidiano per cui anche una pieghevole monomarcia come da te pensato non avrebbe ripercussioni significative.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline doboing

  • assistente
  • ***
  • Post: 202
  • Reputazione: +4/-0
Re:ciao da Ferrara!
« Risposta #6 il: Novembre 05, 2013, 10:24:04 am »
Benvenuta  ;)
B'fold3

Offline giusywave

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:ciao da Ferrara!
« Risposta #7 il: Marzo 13, 2014, 02:07:11 pm »
Ciao ragazzi! Da quanto tenpo eh? :)
Alla fine un lavoro l'ho trovato, in centro a Bologna.. Ed ho comprato anche una fantastica Tern Link P9 :P
Per recarmi al lavoro non la uso.. Sono praticamente a 10 min dalla stazione.. Però faccio lunghi percorsi nel weekend

Sabato scorso per esempio sono arrivata a Bondeno da Ferrara, percorrendo la brllissima ciclabile che affianca il canale di Burana!

A presto  ;)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:ciao da Ferrara!
« Risposta #8 il: Marzo 13, 2014, 02:20:44 pm »
Benvenuta nel club allora. :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: