Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: rendere piú corsaiola la mia Tern p9  (Letto 4517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
rendere piú corsaiola la mia Tern p9
« il: Novembre 16, 2013, 02:12:39 am »
--- ADMIN ON

Tern P9
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=2077


pieghevole con assetto sportivo (corsaiolo)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6921

e tutte le discussioni sul tema, rintracciabili digitando "corsa" nella finestra  di ricerca (limitandosi all'oggetto delle discussioni)


--- ADMIN OFF


Ciao a tutti!
Quella del topic é un'idea che mi gira in testa da un pó.
Ho bisogno di aiuto per individuare i componenti che fanno al caso mio ma cominciamo con ordine:
1) ruote -> kojac
2) sostituzione manubrio con bullhorn
3) sostituzione manopola cambio con :
-soluzione A comando BDC con freno integrato
-soluzione B comando a leva da montare nel terminale del bullbar
4) sostituzione deragliatore posteriore con? Che mi consigliate? Quello di serie é troppo rumoroso. Qualcuno conosce un modello il cui sviluppo del parallelogramma sia compatibile ? Ci sono stati sviluppi per l'adattatore per i cambi standard?(il mio rivenditore non ne sapeva nulla)

Quanto al manubrio, sostituendo direttamente quello standard con il bullhorn (quindi evitando se possibile l'andros per motivi di peso) il meccanismo di blocco rotazione sará in grado di reggere il maggiore sforzo esercitato dalla leva costituita dall'applicazione del peso sulle estremitá delle corna? (Guardando come viene applicato l'andros mi verrebbe da rispondere di si, ma preferisco confrontarmi con voi)
Per ora mi fermerei qui :)
Ringrazio anticipatamente tutti
« Ultima modifica: Novembre 17, 2013, 12:48:03 pm by occhio.nero »
Tern P9

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
rendere piú corsaiola la mia Tern p9
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2013, 12:17:38 pm »
Ciao, sto fcendo la stessa cosa...

Le ruote..okkio che con le nostre strade quei cerchi sono piuttosto delicati.

Il bullhorn non puoi metterlo senza andros, non riusciresti a far passare le "corna" dentro l'attacco originale, a meno che non lo allarghi di forza sbrindellandolo, e sperando che nel richiudere il gancio fli tutto liscio...

Le leve...c'e' un post apposito, pare ci sia incompatibilita tra i nostri vbreak e le leve bdc, per via della loro poca corsa non farebbero chiudere le pinze vbreak a dovere...quindi o mini vbreak, o caliper (esistono lunghi in modo da conservare i parafanghi...ma immagino che a te non interessi )

L'adattatore per il deragliatore posteriore esiste anche della tern in giro...basta cercarlo online.


Ti linko questa discussione intanto ;)....https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6612.msg58376#msg58376

Tienici aggiornati :)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
rendere piú corsaiola la mia Tern p9
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2013, 01:47:56 am »
Ciao Andre :) é bello sapere di condividere un'idea con qualcuno e grazie per le dritte. Ti faccio i miei migliori auguri per la tua bici!

Hai mica buttato giú un pó di costi per quanto riguarda freni, leve e deragliatore?

Grazie in anticipo!
Tern P9

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:rendere piú corsaiola la mia Tern p9
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2013, 12:49:15 pm »
mi raccomando..... teneteci aggiornati con tante belle foto esplicative :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: