Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Bfold7 originale con settaggio "sportivo"  (Letto 7535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pczero

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« il: Novembre 07, 2013, 05:28:14 pm »
--- ADMIN ON

segnalo:

pieghevole con assetto sportivo
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6921

--- ADMIN OFF


Ecco la mia pieghevole che ho cercato di configurare secondo i canoni delle bici da corsa di cui sono molto più esperto.

Sono graditi consigli e correzioni!


« Ultima modifica: Novembre 08, 2013, 04:22:45 pm by occhio.nero »

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2013, 05:31:30 pm »
La sella non è troppo inclinata?

Offline pczero

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2013, 05:48:01 pm »
La sella non è troppo inclinata?

Premesso che sono ancora in fase di test, effettivamente dalla foto sembrerebbe essere troppo inclinata ma c'è da dire che quella sella è molto più morbida posteriormente rispetto alla punta anteriore così che se non molto inclinata tende a dare parecchio fastidio alla gioielleria soprattutto con cadenze sostenute. In questo modo è la posizione più radicale che potevo mettere, se vedo che non va bene piano piano tirerò sù.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #3 il: Novembre 07, 2013, 06:58:42 pm »
mi piace l'idea della piega del manubrio girata verso il basso... 8)

Offline Leti

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +1/-0
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2013, 10:01:39 am »
(Magari dico una cosa stupidissima) il mio biciclettaio mi ha detto di stare attenta al cavo del cambio, che non faccia mai la pancia, la volta che son andata con la mia nuova bfold 5 che non cambiava più!

Certo che la 7 è più bella della 5, mi sono un po' pentita ;-)

Offline pczero

  • iniziato
  • *
  • Post: 11
  • Reputazione: +0/-0
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2013, 10:33:23 am »
(Magari dico una cosa stupidissima) il mio biciclettaio mi ha detto di stare attenta al cavo del cambio, che non faccia mai la pancia, la volta che son andata con la mia nuova bfold 5 che non cambiava più!

Certo che la 7 è più bella della 5, mi sono un po' pentita ;-)

La cosa non è stupida, solo che quella pancia per questo modello è fondamentale perchè è li che c'è lo snodo e se il cavo fosse teso si stuccherebbe alla prima chiusura della bici.

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2013, 10:54:07 am »
... il mio biciclettaio mi ha detto di stare attenta al cavo del cambio, che non faccia mai la pancia, la volta che son andata con la mia nuova bfold 5 che non cambiava più!

...

Stessa cosa ha detto il mio biciclettaio che vende peraltro per la maggior parte pieghevoli. E devo dire che ho avuto l'impressione che con il cavo panciuto la catena facesse un filo di rumore, rumore che è andato via quando ho messo il filo a posto.
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2013, 11:21:26 am »
dal momento che tengo il manubrio molto basso i miei cavi sono sempre molto "panciuti", ma finora non ho avuto grossi problemi. Non posso accorciare i cavi perché per la piegatura devo necessariamente estendere il piantone del manubrio.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Bfold7 originale con settaggio "sportivo"
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2013, 11:30:52 am »
a volte quella pancia si forma in maniera involontaria: può succedere infatti che riaprendo la bici le guaine rivestite in materiale gommoso non scorrano facilmente all'interno degli occhielli sul telaio, formando appunto questa curva che mantiene in tensione il cavo del cambio starandolo leggermente.
Rimetterlo a posto a mano è questione di un attimo  ma volendo potete anche applicare un velo di lubrificante tra occhiello e guaina in modo da facilitarne lo scorrimento durante le operazioni di apertura e chiusura, rendendo  meno probabile questa eventualità.  ;)
« Ultima modifica: Novembre 08, 2013, 11:34:17 am by Sbrindola »

Tags: