Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: soluzioni antiforatura  (Letto 71995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #45 il: Gennaio 11, 2014, 05:28:11 pm »

concordo su tutto... soprattutto sulla difficoltà nel montarle/smontarle.  ;D
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #46 il: Gennaio 18, 2014, 03:31:42 am »
Domanda... Ieri gonfio bene le gomme della mia brompton con un mese di vita (circa 5 atmosfere, con le marathon) , per usarla nel pomeriggio, poi però non la uso. Stasera torno a casa e la gomma posteriore è a terra... La rigonfio e perde pressione nell'arco di una decina di minuti, quindi non è esplosa per essere stata gonfiata troppo (non si sarebbe rigonfiata) secondo voi che cavolo è successo? Sicuramente non ho pizzicato, la bici non l'ho usata!! Le camere da 16 devono essere per forza esatte per la brompton o posso adattarvici normali camere da 16? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #47 il: Gennaio 18, 2014, 09:38:47 am »
io fossi in te immergerei la camera d'aria in una bacinella per verificare l'origine della perdita. Valvola o buco?
Sulle dimensioni della camera d'aria, se non ne hai una identica e hai fretta di pedalare, puoi provare con una di taglia simile. Ma considerato lo sbattimento nel montare e smontare tutto, io aspetterei una nuova fornitura identica.

Ma questa è solo la mia idea.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #48 il: Gennaio 18, 2014, 11:34:31 am »
Idea che ha un senso, grazie, vado a prenderne una in negozio, anzi due così ne ho una di ricambio. G


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #49 il: Gennaio 18, 2014, 12:08:08 pm »
In genere sulla camera d'aria sono indicate le misure compatibili. Quella della brompton è 349, mentre il 16" ,classico (= per es. Dahon Curve) è 305, ma spesso la camera d'aria indica più misure come compatibili (di solito indicano il limite minimo e massimo).
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #50 il: Gennaio 19, 2014, 10:56:08 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

riparazione foratura Brompton
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=4409

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline b.saso93

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +12/-0
  • mezzo di trasporto? trasporto del mezzo!
    • casa-universit
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #51 il: Maggio 08, 2014, 06:46:49 pm »
io non buco mai
video con consiglio dal grande Milleaccendini e da Maurizio Morelli

https://www.youtube.com/watch?v=KOp6oEIVu0E
« Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 06:19:26 pm by occhio.nero »

Offline saphiro

  • iniziato
  • *
  • Post: 32
  • Reputazione: +9/-0
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #52 il: Maggio 15, 2014, 11:14:13 pm »
Che senso ha  mettere il lattice a una marthon plus, gomma quasi impossibile da bucare ? Poi quando la gonfia, la gomma è cambiata !

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #53 il: Settembre 07, 2014, 08:34:24 am »
vi segnalo la soluzione del Mastro di bici Marco Pierfranceschi che a Roma gira in Brompton
A breve aggiornamenti su questo fronte.
Lo Slime se la cava bene con le piccole forature: rallenta la perdita d'aria e consente di concludere il giro, poi però la ruota si sgonfia e, dando tempo al tempo (p.e. dalla sera alla mattina) il foro viene nuovamente sigillato e si può rigonfiare e ripartire.
Questa non è una soluzione ottimale in tutti i casi, per cui mi sono messo a sperimentare il lattice (al momento solo sulla mtb), con risultati inaspettati. Due giorni fa mi sono ritrovato infilzato un chiodo arrugginito nel copertone! È un evento che mi capita in media ogni dieci anni. Tolto il chiodo (circa 4mm di diametro!) la ruota si è sgonfiata ed il lattice è fuoriuscito, ma l'ho immediatamente rigonfiata ed incredibilmente il rigonfiaggio ha tenuto e sono tornato tranquillamente a casa. La ruota è ancora lì, non ho fatto altro che riportarla a 3 atmosfere. Ora sto pensando di riprodurre lo stesso processo sulla Brompton. Questo mi consentirebbe di mollare i pesantissimi Schwalbe Marathon e rimetter su copertoncini più leggeri e performanti. A breve aggiornamenti.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2014, 08:36:04 am by Marcopie »

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #54 il: Settembre 07, 2014, 11:57:28 am »
io parecchi mesi fà ho comprato questohttp://s4.postimg.cc/9zsboaekt/bote_antipinchazos_continental_revo_sealant_240m.jpge l'ho tenuto in cantina perche non ho ancora capito come si usa e se è adatto,qualcono saprebbe come usarlo? grazie.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #55 il: Settembre 07, 2014, 09:52:05 pm »
non è altro che un lattice come quelli di cui si parla nella prima pagina di questa discussione

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #56 il: Settembre 08, 2014, 09:31:58 pm »
quindi per usarla dovrei comprare l'aggeggio che si vede nel video per svitare la valvola della camera d'aria? grazie.

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #57 il: Settembre 11, 2014, 01:10:48 pm »
Ora sto pensando di riprodurre lo stesso processo sulla Brompton. Questo mi consentirebbe di mollare i pesantissimi Schwalbe Marathon e rimetter su copertoncini più leggeri e performanti. A breve aggiornamenti.
Gli esiti della sperimentazione li trovate qui: http://mammiferobipede.wordpress.com/2014/09/08/el-ciodo-de-fero-vecio/
Oggi ho comprato un paio di copertoncini Schwalbe Stelvio da 16" e le relative camere d'aria per la Brommie.
Ulteriori aggiornamenti a breve.

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #58 il: Settembre 12, 2014, 06:07:15 pm »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:soluzioni antiforatura
« Risposta #59 il: Ottobre 23, 2018, 10:39:53 pm »
da altra discussione:


Ciao a tutti, riesumo questo post per segnalarvi una novità (almeno per me).
Frugando qua e là in rete, ho trovato queste camere d'aria a dir loro innovative e ultraleggere: https://www.tubolito.com/en/
Visto che sui copertoni qualcosa in peso si può risparmiare ma sulle camere d'aria c'è poca scelta, potrebbero essere un'alternativa interessante (e come al solito costosetta) per alleggerire le bici per il trasporto passivo.
Per i possessori di 20" esiste già in due misure, io ho scritto alla casa per segnalare la possibile nicchia di mercato Brompton (solo per Kojak, sulle Marathon è un po' senza senso). Sono stati possibilisti, chissà...
Giovanni

Questa la mia domanda (in inglese Google)
"Hello,
I would like to suggest you to produce a version of your inner tube for Brompton folding bikes, with the size ETRTO 32-349 (16 "x 1 1/4"). They inflate to a maximun of 115 psi (70-115 range).
I believe that such a product can meet the favor of all Brompton owners looking to lighten the bike as much as possible for hand transport.
Kind regards
Giovanni"

e questa la loro velocissima risposta
"Hello,
thanks for your input. We are constantly broading our product range and maybe one day will be able to produce the recommended product.
Best wishes,
Georg"

Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: foratura faq problemi