Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!  (Letto 13178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« il: Gennaio 03, 2012, 09:49:43 pm »
Ciao a tutti,
girovagabondando su internet sono incappato su questo sito (che come sito, a occhio e croce, mi sembra buono)...

http://www.foldingbikes4u.co.uk/product/Alloy_20%22_Light_Weight_Folding_Bike_Dark_Grey_6spd_Shimano_Gears_MAND20BLK

affarone? fregatura? qualcuno sa dire?
 :)
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2012, 07:07:05 pm by foldingfan »
FF

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 260 euro?
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2012, 01:37:55 pm »
L'ho trovata anche su ebay a meno:156 eurohttp://www.ebay.it/itm/20-inch-Alloy-Folding-Bike-6-Shimano-Gears-Light-Weight-/320824172269?_trksid=p5197.m263&_trkparms=algo%3DSI%26itu%3DUCI%26otn%3D8%26pmod%3D250965532502%252B280790928248%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D5417847877039902060#ht_4406wt_3193
Sembra non male...ma...c' e' da fidarsi?
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 260 euro?
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2012, 06:41:21 pm »
Grande!
Forse riesco a saperne di più... se li riesco a contattare quando torno x lavoro a londra. magari vederla e fare un test ride... senza grandi aspettative, ma a questo prezzo è già un po' meglio... PS. la fame di pieghevoli non finisce mai, eh? e' dura ma è meglio fermarsi con gli acquisti, una volta che sei "a cavallo"... ;)
FF

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #3 il: Gennaio 08, 2012, 07:11:08 pm »
PS. provvedo subito ad aggiornare il prezzo nel titolo del topic  ;D

Ci ho riflettuto un po' e secondo me, non bisogna fidarsi senza sapere che il telaio (e il tubo sellino) è robusto. Per esempio dahon usa l'alluminio 7005, che è il meno soggetto a rotture (vedere comunque il topic relativo!!!)... se su questa per risparmiare peso, han fatto un telaio più sottile e magari di una lega meno pregiata... il rischio c'è

le parti come il cambio a occhio e croce mi sembran buone... non so se siano fatte così per illudere chi magari sa qualcosetta e nota certi dettagli ma non sa ancora abbastanza da non farsi fregare...

chissà :)
FF

Offline Marcopie

  • apprendista
  • **
  • Post: 98
  • Reputazione: +16/-1
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2012, 07:27:35 pm »
Io invece ho qualche perplessità sui raggi in alluminio...
Vabbé, tra economicità, leggerezza e robustezza a qualcosa bisogna per forza rinunciare.
(io alla prima...)

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2012, 08:52:13 pm »
Sono capitato per caso sul topic che s'intitola su per giu' "pieghevole all'Ipercoop", riguardo a un clone brompton (se cosi' si puo' definire)... devo dire che trovo utili le parole mi pare proprio di Marcopie sull'argomento prezzi (e devo anche dire che qua mi pare sia stato assai moderato... grazie  ;) )
FF

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2012, 10:18:21 pm »
Io invece ho qualche perplessità sui raggi in alluminio...
Vabbé, tra economicità, leggerezza e robustezza a qualcosa bisogna per forza rinunciare.
(io alla prima...)
Ma l'hai letto da qualche parte che ha i raggi in alluminio o sei riuscito a capirlo dalla foto?

"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Foldan

  • Visitatore
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2012, 06:58:16 pm »
Com'è andata a finire qua? qualcuno l'ha vista dal vivo?

Offline Linus_74

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +1/-0
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2012, 08:09:31 pm »
io sono ancora indeciso.......ho chiesto al venditore piu' foto e piu' dettagli

ma credo proprio di prenderla........a quel prezzo credo non ci sia nulla di meglio. E poi ripeto....e' una bici se si spacca amen.


Offline Faster_Fox

  • iniziato
  • *
  • Post: 13
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2012, 09:08:26 pm »
io sono ancora indeciso.......ho chiesto al venditore piu' foto e piu' dettagli

ma credo proprio di prenderla........a quel prezzo credo non ci sia nulla di meglio. E poi ripeto....e' una bici se si spacca amen.

il problema è che se ti spacchi tu quando ci sei sopra...AMEN per davvero.

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #10 il: Luglio 18, 2012, 11:52:16 pm »
io sono ancora indeciso.......ho chiesto al venditore piu' foto e piu' dettagli

ma credo proprio di prenderla........a quel prezzo credo non ci sia nulla di meglio. E poi ripeto....e' una bici se si spacca amen.

il problema è che se ti spacchi tu quando ci sei sopra...AMEN per davvero.
Rispolvero questo topic solo per gioco.
Senza ancora essere iscritto al forum,e poco prima di questo topic,quella bici l'ho comprata!
Ero alla ricerca di una bici per la mia compagna,e volevo provare una pieghevole da 20",in  più come un pollo ho pensato che quei 9,5 kg dichiarati potessero essere veri...
Non so se rifarei un acquisto simile,ma comunque dopo una sistematina ad alcuni particolari la bici va,senza grosse pretese,per un uso occasionale direi.E comunque,come nel preveggente messaggio che ho quotato,ho rischiato di farmi male per davvero.Durante il trasporto la bici deve aver preso una botta alla corona,che si è storta,ma me ne sono accorto solo dopo che pedalando in salita ho scatenato,finendo faccia avanti e dando una capocciata al manubrio.Non è stato affatto simpatico...
Ho dovuto far cambiare la guarnitura (meno male che c'è Zio!) e togliere qualche maglia alla catena.Ma ci siamo anche accorti che il movimento centrale è troppo largo,lasciato così.
Non so se la vendano ancora,se a qualcuno interessa posso fargli avere informazioni e dettagli,il venditore è serio,io l'ho pagata 150? più spedizione.
Non pesa 9,5 kg!
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Foldan

  • Visitatore
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2012, 12:22:17 am »

Offline foldingfan

  • non penserai di sorpassarmi impunemente solo perché ho le 20"?! ;)
  • maestro
  • ****
  • Post: 463
  • Reputazione: +31/-0
  • chi va soltanto in auto ha qualcosa da nascondere
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2012, 02:26:05 am »
Bravo Foldan per il link, guardate io che ai tempi avevo aperto il topic, poi non ho corretto sul peso un po' perché ho riguardato il forum sempre di fretta (e anche adesso purtroppo), un po' perché in fondo chi vede il peso sbagliato sul sito, può arrivare a questo topic e leggersi poi i post che correggono.

Se ben ricordo Linus_74 mi aveva scritto via messaggio privato che l'aveva comprata e ed era in linea coi commenti di cui sopra...

Vorrei solo dire una cosa a proposito delle marche cosiddette scadenti e degli AMEN correlati... lavoro in inghilterra e ho appena sentito un signore che aveva preso una Raleigh, distinta e storica marca inglese che è passata come tante a farsi fare le pieghevoli in cina (e di una qualità più bassa che ha spinto molti rivenditori qua a non tenerle più - come successo in Italia per Bottecchia), beh gli si è spaccata in due mentre attraversava una strada trafficata! con manubrio e metà davanti, per aria... spaccata sul cardine centrale...

...dopo di che ha preso una dahon :)

(Sulle bottecchia, che ora parlano della nuova graziella, di incidenti non ne ho sentiti personalmente, quindi a rigore non so, e d'altronde ci sono invece racconti anche qua nel forum sulle dahon... probabilmente non è una scienza esatta, ma resto dell'idea che meglio una dahon magari di seconda mano e magari di un centinaio di euro in più, che non una cineseria bella o brutta...)
FF

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2012, 12:03:55 pm »
Ciao Foldingfan,l'ironia sul peso era rivolta a me ed alla mia inesperienza di allora,non c'era nessuna polemica,
e il titolo del topic secondo me va benissimo così.
Piuttosto la riflessione sul prezzo e sulla qualità di queste cineserie sarebbe interessante da approfondire.
A questa Mandrin volevo attaccare il seggiolino della bimba;non mi sono fidato,l'ho attaccato alla brompton!
Tutto sommato capisco sempre di più il perchè del costo di una dahon,o di una brompton.
Capisco un po meno perchè on line,per esempio in germania,una dahon costi molto meno che in un qualsiasi negozio in italia...
Che ci guadagnerei io ad acquistare una bici al 40% in più al negozio sotto casa?
Qualcosa mi sfugge...
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline Jimmy

  • gran visir
  • *****
  • Post: 761
  • Reputazione: +18/-0
Re:Mandrin 20"... 9,5 kg a 150 (!!!) euro?!
« Risposta #14 il: Luglio 19, 2012, 12:17:26 pm »
Giannib...non ne sò molto ma te la butto lì: probabilmente è una questione di mercato, all'estero (Germania, Inghilterra etc) le bici in generale e le pieghevoli in particolare, penso vadano moolto che in Italia e quindi il mercato è florido e ci si può permettere margini più alti....attendo confutazioni e/o conferme
Dahon Vitesse D7 HG....Full HG!!B-)

Tags: