Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole + ciaspole!  (Letto 3853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Pieghevole + ciaspole!
« il: Dicembre 28, 2013, 08:20:23 pm »
Ciao amici! Oggi sono andato a sciare, e come spesso ultimamente mi succede, mi sono un po' annoiato. Scio da quando ero bambino e purtroppo, duole dirlo, non mi dà più stimoli (oltre a diventare sempre più costoso...).
L'anno scorso grazie a un gruppo organizzato del mio paese ho provato una passeggiata con le ciaspole e devo dire che mi ha entusiasmato molto!

Per chi vuole perdere cinque minuti può guardarsi questo, chissà che non invogli qualcuno di voi a provare!



Si evince l'atmosfera gioviale del gruppo, mi ricorda molto le nostre uscite pieghevoli, amicizia, allegria, tanta fatica ma anche tanta soddisfazione quando finalmente ci si siede attorno al tavolo per mangiare e scambiare quello che ciascuno di noi porta!

Ora il mio piccolo problema è che mentre la salita si svolge senza problemi, al ritorno il mio ginocchio porge il conto  :'( quindi o resisto al dolore, faccio infiltrazioni a codesta articolazione, uso sci e pelli di foca, cambio sport.... o scendo in bici pieghevole!!!
Lo so se non sono matti non li volete  ;D

Se avete altri quattro minuti da buttare qui c'è la dimostrazione che si può tranquillamente scendere la montagna innevata anche con bici da città/ibride (correva l'anno 2009)



Anche in questo video si evince che non siamo proprio normali  :o (Hopton ci ha definiti dadaisti)

Ecco, oggi mi è venuta l'idea di unire queste due attività, completamente diverse ma entrambe entusiasmanti e che in questo caso si completano l'una con l'altra!

Dubbi perplessità domande suggerimenti??

P.s: va da se che il tipo di discesa/salita non può essere come quello del video delle ciaspole, cioè rocce e sassi, ma più come il video della bicicletta (tra l'altro vi è proprio in programma una gita al rifugio parafulmine nientepopodimeno che in notturna!)

P.p.s: la bici sarà una Brompton super leggera due marce, nel caso...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2013, 08:27:06 pm »
la montagna trekking+ bici è uno dei miei sogni, anche perchè certe discese sono molto più "comode" su un sellino che a piedi.

(a proposito, vedi la discussione sulla bicizaino Bergmönch https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=1200 )

.....ma neanche nei miei sogni  più inconfessabili avevo pensato all'abbinamento ciaspola-pieghevole :D

Hai vinto tu!!!! ;P
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #2 il: Dicembre 28, 2013, 10:20:57 pm »
Federico bravo hai colto il punto! Scendere centinaia di metri di dislivello sul sellino di una bici è infinitamente più comodo che a piedi! Freni con la bici invece che a forza di gambe e ahimè di ginocchia... Senza contare il divertimento!
Inoltre la neve è un vantaggio perché ti permette il lusso di scendere con una bici normale o una pieghevole in quanto attutisce tutte le asperità altrimenti o vai di downhill super massiccia o distruggi tutto...
Quel link l'avevo visto, molto interessante ma come si è scritto nel thread è un mezzo fine a se stesso, diverrebbe di quarta necessità diciamo....

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2013, 10:56:24 pm »
Ad esser sincero sincero, per quanto ami la Brommie se devo salir con le ciaspole mi vedo meglio con sullo zaino uno slittino superleggero che una bici...
Ma mai dire mai :)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:Pieghevole + ciaspole!
« Risposta #4 il: Dicembre 29, 2013, 10:07:57 am »
Matt-o, se devo essere sincero sincero.... hai ragione, non ci avevo pensato....  :-[
Va beh, vado a iscrivermi in un forum di slittini hahaha

Tags: