Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Montague Bikes (paratrooper,...)  (Letto 40975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beafolding

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +11/-0
Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #30 il: Aprile 09, 2013, 02:37:04 pm »
 ;D Penso di aver visto tutti i video possibili!!!
In effetti è una bici che utilizzerei in sostituzione della classica bici grande perchè occupa poco spazio in casa, si porta in ascensore, si carica in auto, si porta in ufficio e, in caso di necessità si porta sui mezzi, scegliendo i meno affollati. Da quando ho cambiato sede, l'intermodalità è da evitare il più possibile, preferendo interamente la bici.
L'unica perplessità sono, ahimè, le bellissime ruote: con la vecchia city bike foravo sempre e anche i cerchi ad un certo punto erano messi maluccio.
Certo oggi gli pneumatici offrono alternative mah.... non saprei.... mi piace anche la paratrooper e non avrei davvero problemi a percorrere i fossati e le mulattiere ehm ciclabili.
Ma la navigator è elegante, affascinante e il colore poi... la paratrooper è robusta, spartana ma caxxuta  ;D ti viene voglia di arrampicarti sul solito SUV lasciato davanti al cancello del cortile "Un attimoooooo che devo prelevareeeeeeee"
Per questa ragione ho rinviato l'acquisto, economicamente impegnativo, vorrei vederle dal vivo e valutare questi aspetti. Grazie...ho sognato un po'...

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #31 il: Aprile 09, 2013, 08:47:24 pm »
Eheh anche a me piacciono sia la paratropper sia la navigator...ma la navigator ha una linea super! Che eleganza! Insomma, per fortuna che sono venuta via dal luogo dove le esponevano domenica, altrimenti
Avrei fatto una follia!!!
Comuqnue su fudgescyclestore sono entrambe scontate rispetto a bicicaffe.it e contando la spedizione eil cambio sterlina euro, alla fine si risparmia quasi un centinaio di e uri.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #32 il: Aprile 14, 2013, 10:38:56 pm »
Bel dilemma...ogni tanto ci ripenso pure io, ma non trovo la spinta definitiva per fare questa...pazzia!
Sono arrivato alla conclusione (per ora...) che sia la paratrooper che la navigator sono bici bellissime, ma non adatte, secondo me, per un uso quotidiano.
L'intermodalità è quasi impossibile, e la borsa che ora uso con la brompton non saprei dove attaccarla, il portapacchi è troppo fragile, e non saprei neanche dove attaccare il seggiolino per la pupa. Poi dover smaontare la ruota ogni volta anche solo per metterla nell'ascensore, diventa un po' troppo macchinoso.
Insomma, le vedo come un bel vestito elegante ma non da tutti i giorni.
Però mi piacerebbro...come terza e quarta bici! E se trovassi un'offertona a cui non poter rinunciare...
Però se avessi bisogno di una pieghevole con ruote grandi da usare per lavoro andrei più su una espresso o una jack, o anche la ios p8, con piega più veloce e possibilità di caricarle in treno o in ascensore agevolmente, e la possibilità di un vero portapacchi/portabimba robusto.
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline pulicane

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +3/-0
Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #33 il: Aprile 21, 2013, 10:27:30 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

Visto che il tema sono le sospensioni provo a inserire alcune foto della Paratrooper standard :








Come ho già detto, le sospensioni sono regolabili, a seconda del tipo di percorso. Nel modello Pro, invece, possono essere anche disattivate. Dal video-recensione su quel modello già postato nel sito (nel topic sulle pieghevoli grandi) lo si vede benissimo. Direi che questo delle sospensioni è uno dei punti di forza della bicicletta.
Per il resto non mi azzardo a fare una recensione (è la mia prima pieghevole, scusate, e anche la mia prima mountain bike, e senza termini di confronto si argomenta male). Dico solo che, anche con riferimento alle diverse video-recensioni commerciali (ovviamente ultrapositive) che si trovano online, non ho nessuna lamentela da fare. Certo, piegarla e soprattutto rimontarla in 20 secondi, come promettono, all'inizio non è semplice (altro che combat ready, pensavo, se mi fossi paracadutato mi avrebbero fatto fuori subito), ma con la pratica ci si arriva.
Per il resto, i freni (quello anteriore a disco) sono i migliori che abbia mai avuto, riescono a modulare benissimo la frenata. Il cambio Shimano a 24 rapporti è un orologio. Considerato che la bici è grande, è leggera (13 chili). Il telaio, grazie al sistema di piegatura, è tutto d'un pezzo, quindi robusto.
Se ad ogni costo si vogliono trovare dei difetti, beh uno può dire che i pedali, senza essere scadenti, sono piuttosto ordinari, e così la guarnitura, e anche le leve dei freni non sono all'altezza dei freni stessi. Tutte cose in fondo evitabili con un piccolo sforzo in una bicicletta di quella fascia (il modello Pro, che non ho visto, sarà certo più curato). Dato che però sono componenti standard, chi vuole può fare un po' di upgrade. Io per esempio sto per mettere i pedali pieghevoli, anche per guadagnare i 5 centimetri utili per sistemarla meglio sotto i sedili del treno.
Una critica che ho letto da qualche parte riguarda i fili dei freni che possono sganciarsi durante la piegatura. Vabbè, mi è capitato una volta, ma si risistemano, non siamo imbranati. Piuttosto è bene fare attenzione a non poggiarla, quand'è piegata, dal lato del cambio, soprattutto se si è svitato il pedale da quel lato, ma anche a questo col buon senso ci si arriva.
Poi ci sono i limiti connessi al tipo di bicicletta. P. es. legarla è un problema, sia perché è bella e dà nell'occhio, sia perché con tutti gli sganci rapidi uno dopo 10 minuti rischia di ritrovarsi solo il telaio. E così montare un portapacchi: davanti è impossibile (al massimo una borsa da manubrio) e dietro lo si può agganciare solo dal cannotto, quindi con dei limiti di peso.  Infine, essendo grande, non è adatta agli autobus urbani. Diciamo che è buona invece per chi va a un campeggio o a una località di montagna con un mezzo pubblico o con l'auto. Io personalmente cercavo solo una pieghevole molto robusta, non necessariamente una mountain bike, ma, in conclusione, mi dico soddisfatto.

« Ultima modifica: Aprile 22, 2013, 09:33:57 am by occhio.nero »

Offline Federico77

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +1/-0
Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #34 il: Maggio 17, 2013, 02:24:00 pm »
Buongiorno

Dopo quasi un anno di utilizzo di B-Fold 20... di intermodalità auto/bicicletta.

Stavo valutando anche io l'acquisto di questa pieghevolona... anche perchè ultimamente, ho ritarato il percorso ciclistico, passando da 4km al giorno, a 10.

Ora, vedremo.... nel frattempo, continuo a scassare la b-fold 20, che si sta comportando onestamente, nonostante i miei 94 kg...nonostante la ciclabile, non proprio confortevole....
La continuo a usare per farmi le ossa, poi, vedremo.

Comuìlimenti per l'acquisto!

 :D


Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #35 il: Maggio 17, 2013, 03:00:16 pm »
Prezzo??
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #36 il: Luglio 11, 2014, 12:55:12 pm »
Se dovessi fare del cicloturismo di una certa "portata" diciamo, avendo bisogno di un pet trailer, un telaio FIT, montato come si deve (con un buon gruppo e ruote leggere), sarebbe la mia 1a scelta.
I rimorchietti, sono tutti più o meno tarati per le 28", con una 16" la povera Cali starebbe perennemente in discesa.
Inoltre la possibilità di carico di una 28" e della Montague per come è fatta, certamente a discapito delle prestazioni in "pieghevolezza", sono sicuramente superiori a pieghevoli di maggior lignaggio.
Il telaio mi sembra decisamente robusto, inoltre la FIT, con la forcella in carbonio pesa una cippa.
Insomma IMHO una bici circa pieghevole da lunghe distanze con famiglia (cani o bambini piccoli, quindi rimorchietto) che all'occorrenza spiegazzi e cacci in un treno (traghetto ecc...) o in un baule (capiente) e che ti puoi tenere in casa o in camera d'albergo chiusa nella sua borsa.
« Ultima modifica: Luglio 12, 2014, 08:42:00 am by Fabrizio_1 »
Brompton M3R +8%

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #37 il: Novembre 12, 2015, 08:05:21 pm »
da altra discussione:

Ti invito a leggere la pagina del sito Montague dedicata alla difesa del marchio, che a quanto pare ha il problema delle contraffazioni.

Montague Bikes: How to Spot a Counterfeit (Come riconoscere un falso)
http://www.montaguebikes.com/folding-bikes-blog/2014/09/montague-bikes-how-to-spot-a-counterfeit/

Le indicazioni sono molto chiare: "Qualsiasi nuova bicicletta che utilizza il marchio Hummer è una copia. Montague ha effettivamente collaborato con General Motors per produrre biciclette marchiate Hummer, dal 2002 al 2007. Da quel momento Montague non ha più prodotto biciclette marchiate Hummer." 

Citazione
IMPORTANT: Any new bike using the Hummer brand name is a copy. Montague did work with General Motors to produce Hummer branded bikes between 2002 and 2007. Since that time Montague has produced NO Hummer branded bicycles.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #38 il: Aprile 10, 2016, 10:51:54 pm »
Scoperta oggi mentre studiavo alla ricerca di un modello in grado di reggere le situazioni di fondo stradale urbano drammatico che sto affrontando nei primi giorni di bicicletta....tenuto conto che la mia prima esigenza è lo stoccaggio in casa sembrerebbe l'ideale (una bicicletta full-size che occupa lo spazio di una pieghevole) con buona pace dell'intermodalità (che invece qui ad Ancona , dalle prime informazioni assunte, non sarebbe impossibile poichè sembrerebbe - ma devo informarmi meglio - che l'imbarco sui treni sia assolutamante gratuito per convenzione Trenitalia/Regione...).

La Paratrooper standard è uno sballo, con parafanghi minimali, serio portapacchi e aspetto decisamente sconvolgente... ma il costo è proibitivo, stile Brompton.
Invece c'è un modello "Express" senza freno a disco e con cambio a 18 marce, che sui siti di vendita inglesi sembra (relativamente) abbordabile (meno di 750 euro)...chissà, qualcuno ha mai comprato da questo sito?
http://www.tredz.co.uk/search/montague

Dal punto di vista tecnico, dal 2016 hanno cambiato il meccanismo di aggancio del carro (si chiama così?) posteriore pieghevole: sarà a prova di lancio sul delta del Mekong come il precedente?
https://www.montaguebikes.com/direct-connect/

Offline gio-fire

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +0/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #39 il: Aprile 10, 2016, 11:48:53 pm »
Ciao,
Dai un occhiata al sito http://www.winstanleysbikes.co.uk/category/1290/Montague_Folding_Bikes
Io ho comprato li una montague anni fa e mi sono trovato bene.
Le trovi quasi al 40 % in questo periodo.
Ciao

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #40 il: Aprile 11, 2016, 12:17:32 am »
ASSOLUTAMENTE INTERESSANTE! grazie!  :P

Com'è l'attrezzo? Hai preso la Paratrooper?

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #41 il: Aprile 11, 2016, 12:17:58 am »
Altrimenti ci sarebbe anche questa da poter tenere in considerazione....
https://changebike.co.uk/folding-bikes/


Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #42 il: Aprile 11, 2016, 12:20:28 am »
questa purtroppo si avvicina a sfondare il migliaio, convertita in euro...  :-\

Offline Davide_Ancona

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +5/-0
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #43 il: Aprile 11, 2016, 12:33:49 am »
Oddio...sto vacillando di brutto...il prezzo delle Montague modello 2015 è ottimo...
Sono m.1.73 , telaio L può andare? E' l'unico dubbio...
 :-X (è questa la faccina che sbava?)

PS: ci penso 24 ore, sono sempre bei soldini...ma la bici è uno sballo...magari si vendono l'ultimo esemplare rimasto e resta il modello Express che mi piace meno e ci penso un altro po'. Io sono afflitto sicuramente da G.A.S. e il mondo delle vbici pieghevoli ha più anfratti e sfumature di quanto mi aspettassi...

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4929
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Montague Bikes (paratrooper,...)
« Risposta #44 il: Aprile 11, 2016, 08:57:26 am »
Ciao Davide, una considerazione in merito alle Montague: sono ottime bici ma valuta bene quanto frequentemente ti capiterà di doverla aprire e chiudere. Ho il sospetto che se si tratta di un'operazione da eseguire quotidianamente sia meglio pensare a qualcosa di più pratico.
Togliere una ruota con lo sgancio rapido è una sciocchezza ma essere obbligati a farlo spesso diventa una scocciatura ed un'occasione in cui sporcarsi le mani, a meno di non essere un maniaco della pulizia.
Non è un tentativo di farti cambiare idea ma solo una riflessione che ritengo opportuno non tralasciare.

PS: l'emoticon che hai usato è quello per l'auto censura (bocca cucita)  ;)

Tags: