Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vigor P9  (Letto 80291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simsala

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +1/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2013, 07:01:20 pm »
Da portate attivo di Dahon non posso che apprezzare questo nuovo modello in particolare ho gradito  molto la geometria,il profilo del telaio e la tua guida sportiva..simile alla mia,la sella alta fà guardare dall'alto verso il basso gli automobilisti  ;)

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3310
  • Reputazione: +213/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2013, 08:09:11 pm »
... vi dico che per qualche secondo ho pensato di dar via la Vitesse D7 per passare alla Vigor.
Poi però il cuore mi ha suggerito di non farlo...

Sottoscrivo in pieno; la stessa cosa è venuta in mente anche a me, ma non se ne parla: la Vitesse è un regalo di mia moglie e resterà in famiglia "finchè morte non ci separi". Sarebbe bello se la signora manifestasse velleità ciclistiche, così avrei una scusa perfetta, ma la vedo difficile: lei è più da piscina...

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #17 il: Dicembre 10, 2013, 07:56:54 am »
Beh io non posso che confermare le impressioni molto positive di Peo, questa bici è un vero piacere da usare. :) Ottimo comfort di guida, buona ammortizzazione sullo sconnesso, veloce e reattiva, cambio precisissimo e immediato, peso e dimensioni da piegata contenuti, e poi come già sottolineato un po' da tutti, è davvero bella. Da chiarire il discorso del prezzo, come già notato da Folding Style in Germania la vendono a circa € 200 in meno, il che mi sembra un po' strano, ma non abbiamo accennato alla cosa al negoziante che ce l'ha data in prestito, in quanto il prezzo in Italia non è ancora definitivo, vedremo quando uscirà... Sarei tentato di prenderla in un futuro come seconda pieghevole. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #18 il: Dicembre 10, 2013, 09:47:35 am »
mi è venuta una balzanissima idea, vedendo quello splendido telaio: ma se sulla mia tern volessi ottenere quell'effetto, potrei farlo?
se sto dicendo un mix fra un'eresia, una mega cacata pazzesca, un'esclamazione derivata da un fortissimo trauma cranico… ditemelo pure ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #19 il: Dicembre 10, 2013, 10:22:57 am »
confesso che a me piace tantissimo la tua bici anche così com'è... :-\

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #20 il: Dicembre 10, 2013, 12:15:37 pm »
mi è venuta una balzanissima idea, vedendo quello splendido telaio: ma se sulla mia tern volessi ottenere quell'effetto, potrei farlo?
se sto dicendo un mix fra un'eresia, una mega cacata pazzesca, un'esclamazione derivata da un fortissimo trauma cranico… ditemelo pure ;D

l'argomento interessa molto anche a me. Credo che meriti un topic tutto suo (se già non esiste). Forse si può replicare quel colore con una spesa non eccessiva. Il mio sogno rimane però la cromatura del telaio...e li son soldoni che partonop

Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #21 il: Dicembre 10, 2013, 01:12:00 pm »
io vado controcorrente, ma queste forme a banana non mi piacciono,anche se considero la banana il frutto più intelligente(l'uomo deriva dalla banana).

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #22 il: Dicembre 10, 2013, 03:31:40 pm »
confesso che a me piace tantissimo la tua bici anche così com'è... :-\
grazie boccia, premetto che la mia mi piace un sacco, chiedevo solo in previsione di un eventuale noia da colore telaio che potrebbe sopraggiungere fra una 20ina d'anni :D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline ilcollaudatore

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #23 il: Dicembre 22, 2013, 10:46:09 pm »
Stupenda, se fosse pesata meno della mia Link P9.... l'avrei presa, bellissimo il telaio  dove avrei evitato il nero di alleggerimento da quanto è bello così in alluminio spazzolato e anodizzato

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2014, 10:42:57 am »
ragazzi ma qualcuno di voi la ha presa? a me sta bici piace tantissimo, e volevo chiedere se le guaine a piegare sempre si rovinano essendo all'interno e se e' piu sportiva della vitesse D7
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #25 il: Gennaio 27, 2014, 11:19:41 am »
Grazie x la bella recensione! Bella soprattutto nella versione nera


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #26 il: Gennaio 27, 2014, 03:08:24 pm »
...volevo chiedere se le guaine a piegare sempre si rovinano essendo all'interno e se e' piu sportiva della vitesse D7

Il consumo delle guaine secondo me dovrebbe essere pari a quello delle Dahon con i cavi esterni.
Piegando e aprendo la bici infatti le parti più stressate delle guaine dovrebbero essere quelle che sfregano lungo le bocche di ingresso del telaio. Ma lo stesso sfregamento avviene contro le guide dei telai Dahon con cavi esterni. Quindi secondo me si può stare più che tranquilli.

La soluzione dei cavi integrati invece la trovo molto utile soprattutto per evitare che durante la piegatura, le pedivelle possano accidentalmente tirare le guaine del cambio e del freno posteriore.
Alcune volte con la Dahon Vitesse D7 (cha ha i cavi esterni) mi è capitato... per fortuna senza fare danni.
Con i cavi interni questo inconveniente non si verificherebbe più.

Inoltre i cavi esterni rigano il telaio, tolgono la vernice e trattengono la sporcizia.

Ultima considerazione, senza cavi tra le scatole, il telaio è più facile da pulire  ;D


Più sportiva della Vitesse D7?
La linea del telaio e le due marce in più mi farebbero dire di si  :)


PEO
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #27 il: Gennaio 27, 2014, 04:40:32 pm »
li chiamo per vedere che aria tira :D, ho messo la d7 in vendita e volevo aspettare ma mi sa che sto un po in fissa, tempo una settimana e sta cassata la faccio, è troppo bella , va parafangata ma e' bellissima e mi sembra bella solida
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2014, 10:33:48 pm »
oggi dopo varie ricerche effettuate e finalmente dopo averla trovata ho scartato il regalo che mi ero cercato per il mio compleanno ,

la giornata era piovosa ed e' l'unica nota stonata , spero per sabato sia possibile uscire










nell'ultima foto qui il dettaglio del cavo del cambio ed il suo regolatore che pensavo fosse rotto perche' sembrava spezzato e saletllasse, dopo una anlisi con foto e relativo ingrandimento noto le differenze col regolatore della versione precedente

sono presenti le molle che proteggono le guaine all'interno dello snodo, spero non facciano rumorini col tempo
la bici ha i magnetix invece delle nuove clip , mi ci sono fatto mettere i parafanghi e noto che calzano in modo diverso da come calzava sulla d7, altra cosa il rack ha gli attacchi diversi all'interno del triangolo posteriore non coi fori esterni.






nelle dotazioni e' arrivato lo scatolo con gli stickers lo smalto in questo caso trasparente manualetto ed opuscolo.
la bici e' leggera e compatta devo ancora testarne le sensazioni di guida ma a quanto ho capito deve essere buona per un uso un po piu hard, peccato che nei prossimi giorni devo essere autosauro causa i tanti km da percorrere per lavoro. a sabato sera per i dettagli.

adesso fate un salto nel mercatino e prendetemi la vitesse :D perche dopo di questa fermo i giochi e la smetto di fare cassatine.... ahrghhh
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #29 il: Febbraio 05, 2014, 08:15:37 am »
Bellissimo il telaio!!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: