Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vigor P9  (Letto 80075 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #30 il: Febbraio 05, 2014, 11:16:22 am »
ho modificato perché, rileggendo bene il post di kaligola, ho trovato la risposta!!!

posso chiederti il costo, anche in privato se vuoi, mi fa un sacco gola questo modello :P (non il tuo in particolare, non pensar male  :o)
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 11:50:40 am by mancio00 »
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #31 il: Febbraio 05, 2014, 11:20:14 am »
il "saltellamento" del regolatore, come Kaligola ha già intuito, è voluto, proprio per facilitare la regolazione: i dentini dovrebbero permettere infatti degli step di 1/4 di giro della ghiera

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #32 il: Febbraio 05, 2014, 09:38:26 pm »
infatti la dentellatura permette anche di proteggerlo da eventuali urti , la bici dopo avere chiesto per mail la disponibilità in italia senza successo la ho presa su ebay.de, ogni negozio ne aveva almeno una che erano le preview prima della distribuzione ed i prezzi variavano da 500 (pero poi all'atto dell'acquisto dicevano che non era disponibile ) alle 620 + spedizione, io me ne sono uscito con una media tra i due prezzi,adesso stanno arrivando dappertutto.
anche per oggi piove e sono rientrato da una giornata di autosauro dopo 12 ore di lavoro in giro sul territorio, rimando a sabato la prova :S
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #33 il: Febbraio 05, 2014, 10:01:58 pm »
...altra cosa il rack ha gli attacchi diversi all'interno del triangolo posteriore non coi fori esterni.

Quando l'ho provata mi sono scordato di controllare l'esistenza dei fori per il fissaggio del portapacchi posteriore.
Una volta guardata questa foto mi sono spaventato temendo che la Vigor P9 ne fosse sprovvista (non vedevo quelli superiori):


Poi per fortuna ho notato che, come giustamente dici tu, sono all'interno. In questa foto, sulla detra in centro, uno dei due fori superiori:


Ottima quindi la scelta estetica di nasconderli all'interno.

p.s.: Kaligola complimenti per il tuo nuovo acquisto. Non sai quanto ti invidio  :)
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 10:09:18 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #34 il: Febbraio 05, 2014, 10:07:25 pm »
gia i fori dentro ma i rack arc lite hanno la staffa incurvata per andare sull'esterno si devono modellare, cosi come le stecchette dei parafanghi pre 2014 vanno incurvate lo vedi dalle mie foto , credo che vedremo presto sul mercato accessori pre e post 2014, ma mentre per i parafanghi le curvature sono accettabili forse adattandoci l'arc lite essendo di struttura piu rigida viene fuori un macello se non ci stai attento.

dimenticavo di fare un accenno sui pedali, si vede la differenza di fascia tra questi e quelli che monta la d7. poi i rapporti del cambio 11-32 distribuiti su 9 marce sembrano un range da fascia alta, una vector con nove marce insomma :D
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2014, 10:14:10 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #35 il: Febbraio 14, 2014, 02:36:54 pm »
stamattina ho visto uno spiraglio di sole e mi sono preso un giorno di ferie per fare finalmente un bel giro con la vigor.

dopo la sosta per controllare le registrazioni del cambio dal biciclaio benedetto sotto casa ho potuto saggiare le qualità della bici finalmente.

la trovo molto solida alla guida , nervosa al punto giusto ed agile, sul pavè sconnesso si pedala abbastanza bene grazie alle gomme che trovo ottime.
per essere una pieghevole la pedalata anche in alzata per darsi la spinta risulta comoda e senza sbandamenti.

il cambio ha una bella escursione le marce per passeggiare 4° e 5° sono comodissime.

i pedali sono belli robusti ed hanno un buon grip con le calzature, il cambio non e' molto rumoroso e veloce in modo soddisfacente.
la posizione di guida e' modulabile ed il sellino comodo nonostante non sia in gel come il biologic como della vitesse d7.

i freni, precisi e modulabili  facili da gestire per rallentare o fermarsi di colpo.
un salita le escursioni del cambio sono una manna per una persona per niente sportiva come me, sono fondamentalmente un autosauro che si traveste da ciclista della domenica :D

in discesa idem con patate, si pedala senza stressarsi cricetando, l'inerzia dopo la pedalata mi piace, ci si passeggia in assoluta scioltezza.

il passaggio dalla vitesse alla vigor al momento nonostante la mia poca esperienza mi entusiasma e soddisfa molto.

ho provveduto a migrare il rack posteriore dalla vitesse alla vigor usando delle viti a testa esagonale per fissarlo al telaio lato tubo sella.
dopo avere stretto i braccetti del rack per inserirli all'interno con una chiave da 8 ho potuto serrare il tutto comodamente mentre per le viti dove ci sono i bulloni a sgancio rapido per le ruote ho dovuto prendere delle viti corte perche se il perno fuoriesce all'interno del forcellone visti i rapporti del cambio. quelli piccoli molto vicino ad esso si rischia in cambiata che la catena tocchi, per non lasciare al caso da un ferramenta ho preso due viti piu corte ed in due minuti avevo montato il rack


di seguito alcune foto con l'amico di passione pieghevole raffaele gentilmente offertosi come fotografo del momento che ha partecipato con la sua mu p24

















 
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2014, 02:55:49 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline nwnp

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #36 il: Febbraio 25, 2014, 10:11:35 pm »
salve, a tutti i possessori della Vigor ... mi potreste dirmi se le scritte rosse si possono togliere facilmente (autodesivo classico) oppure sono come spesso succede sotto uno strato di vernice trasparente?

grazie

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #37 il: Febbraio 25, 2014, 10:33:18 pm »
adesivo che puoi levare e' solo la O rossa tratteggiata sui cerchi il resto e' sotto vernice trasparente sorry. righe rosse interno forcella incluse. comunque io le trovo belle non le toglierei
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #38 il: Marzo 03, 2014, 08:04:46 pm »
Ciao Kaligola, mi serviva una cortesia, mi dici se osservando bene la tua corona noti una scanalatura all'altezza dei denti? se c'è, è interna o esterna al telaio? la scritta del numero dei denti nella corona è interna o esterna?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #39 il: Marzo 03, 2014, 10:38:45 pm »
non ho capito bene scusa .. mi spieghi meglio? parliamo dei rapporti dietro o la guarnitura?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #40 il: Marzo 04, 2014, 02:06:10 pm »
La corona della guarnitura

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #41 il: Marzo 04, 2014, 03:33:01 pm »
capito, il righino argento della corona?anzi del para corona, e' incisa (scavato insomma) , e c'e' il logo dahon sempre inciso , esternamente non vedo numero dei denti, a dire il vero anche internamente,
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #42 il: Marzo 04, 2014, 05:58:11 pm »
Parlo della corona e no del para corona. Questa scanalatura è interna o esterna al telaio? Se la guardi bene non è perfettamente è liscia solo da un lato.
« Ultima modifica: Marzo 04, 2014, 06:03:18 pm by giulof »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #43 il: Marzo 04, 2014, 07:12:59 pm »




visto che "quella scanalatura" non ho capito quale e' e non ho altri riferimenti ti posto due immagini con la speranza che tu possa riuscire a soddisfare la tua curiosità
« Ultima modifica: Marzo 04, 2014, 07:14:47 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline giulof

  • iniziato
  • *
  • Post: 28
  • Reputazione: +2/-0
Re:Dahon Vigor P9
« Risposta #44 il: Marzo 04, 2014, 07:54:54 pm »
Grazie per le foto! praticamente la mia corona all'altezza dei denti da una parte ha una scanalatura per tutta la circonferenza della corona, ho smontato la corona per pulirla e non ho fatto caso al senso....adesso ho il dubbio che non ho montato la corona dal lato giusto.....pensavo che la tua aveva questa scanalatura.
Dovrò cercare qualcuno che ha una Dahon Mu Ex!
Saluti e complimenti per la tua bici!

Tags: