Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 18361 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ciao a tutti
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2012, 07:24:05 pm »
Confermo che a La stazione delle biciclette vende le strida. Me ne ha proposta una quando son andato li per vedere la Silvertip.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Ciao a tutti
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2012, 09:35:12 am »
Aura a questo punto ti conviene fare un salto alla Stazione delle biciclette, le hanno praticamente tutte e così puoi vederle e confrontarle dal vivo, credo si possano anche provare senza problemi.
ciao

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Ciao a tutti
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2012, 09:50:17 am »
Confermo che anche da Equilibrio Urbano le hanno.
Una bianca ed una veramente stupenda nera.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2012, 06:32:48 pm »
Quella bianca da Equilibrio urbano ci sono salito su'  ;D..solo per vedere come era una.
Brompton M3L black

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2012, 08:56:43 am »
Questa mattina dopo l'ennesimo treno soppresso che è passato come diretto con la banchina piena, ho fatto una corsa e sono andata a prendere l'autobus per arrivare alla M3, purtroppo affidarsi all'autobus non è possibile perchè risente del traffico.. ingorghi e altro... quindi ci vuole la bici per fare quei 3 km. e anche per risparmiare sull'abbonamento dell'ATM. Conto i giorni che mi separano dalla Bici :)

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2012, 10:50:17 pm »
Ragazzi oggi sono stata al The Bicycle Shop di Milano in zona Porta Venezia, inizialmente tendevo per una Strida, ma poi ci ho pensato un pò su... e dato il costo pensavo di acquistare qualcosa di più versatile, che eventualmente posso usare per una gita al lago o in vacanza.

Ho visto diversi modelli ma la Roo D7 è quella che mi è piaciuta di più a breve sarà il mio acquisto, la più leggera è sicuramente la Mu Uno però è eccessivamente scarna per i miei gusti, la Mu P8 è molto bella ma un pò troppo costosa, devo dire che mi hanno fatto tutte un ottima impressione di robustezza e anche i meccanismi di chiusura li trovo molto facili da aprire chiudere. C'era anche una Vitesse D7 ma mi piacevano di più le linee della Roo più arrotondate.

Dato il discorso della garanzia preferisco acquistarla direttamente in negozio, anche se ho visto che sul web all'estero le si trova a meno.

C'è qualcuno esperto che magari ha qualche controindicazione da segnalarmi su questo modello ?

Grazie

Aura
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2012, 10:54:52 pm by Aura71 »

Offline SGiallo

  • Strida MAS
  • gran visir
  • *****
  • Post: 523
  • Reputazione: +35/-0
  • 1a regola: non mettetemi fretta
Re:Ciao a tutti
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2012, 11:52:57 am »
L'unica cosa a cui devi fare attenzione secondo me è il trasporto passivo, non so se la D7 si possa spingere/tirare "comodamente" quando è chiusa (credo che in questo la Strida sia migliore) però dipende molto da quanta strada devi fare con la bici ripiegata.
ciao!

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2012, 12:12:26 pm »
L'unica cosa a cui devi fare attenzione secondo me è il trasporto passivo, non so se la D7 si possa spingere/tirare "comodamente" quando è chiusa (credo che in questo la Strida sia migliore) però dipende molto da quanta strada devi fare con la bici ripiegata.
ciao!

Ciao grazie per la risposta,

dunque in realtà ne devo fare veramente poca di strada con la bici piegata, solo il tempo necessario per prendere la metro, per il resto la monto, e via...

Mi ha fatto vedere anche il movimento da piegata e ti dirò, le ruote erano in terra  tutte e due e viaggiava comodamente, può andare solo in avanti se no si muovono i pedali.

Nell'uso quotidiano in pratica dovrei sollevarla solo per scendere i gradini della metro e per i 10 gradini per entrare in ufficio.

Di tutte quelle che mi ha fatto provare (anche la mu uno che pesa leggermente meno di 10KG) nessuna per me è leggera... (sono alta 1,70 e non sono gracilina) diciamo così ha sensazione c'è un limite oltre il quale non riuscirei a sollevare la bici per più di un tot. la Roo che ho provato ci sta dentro, già la Eco C6- o 7 ... non ricordo....è un pò troppo pesante per me.


Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ciao a tutti
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2012, 12:20:41 pm »
L'unica cosa a cui devi fare attenzione secondo me è il trasporto passivo, non so se la D7 si possa spingere/tirare "comodamente" quando è chiusa (credo che in questo la Strida sia migliore) però dipende molto da quanta strada devi fare con la bici ripiegata.
ciao!

Per quello che è la mia esperienza su Dahon, devo dire che dipende molto dal modello.
Tra Jetstream, Mu e Speed la peggiore è proprio l'ultima, mentre le altre 2 si comportano decisamente meglio, con la Jetstream al secondo posto perchè richiede un intervento migliorativo "fai da te", mentre la Mu è già ok.
Tutto dipende da quanto le ruote rimangono ben allineate e dalla posizione del manubrio, che in modelli come la Roo viene piegato internamente al telaio chiuso.
La cosa permette di manterere le dimensioni compatte ma, per non essere di intralcio, deve essere chiuso in una posizione ben precisa per non andare a toccare le ruote o il terreno.
Questo si ottiene semplicemente intervenendo sulla regolazione in altezza e ruotando verso l'alto la barra del manubrio (in modo che le leve dei freni restino all'insù prima della chiusura): presa un po' di dimestichezza con l'operazione semplicissima e richiede pochi secondi.
A giudicare dalla foto

direi che dovrebbe comportarsi analogamente alla Mu di mia moglie, quindi non dovresti avere particolari problemi a portarla in giro per il sellino alzato, in stile trolley (anche lo Roo ha infatti il sistema di chiusura Magnetix, per mantenere il telaio chiuso  durante il trasporto passivo).
Vale però sempre la regola del provare di persona per non avere sorprese.  ;)

Condivido quanto dici per il discorso del peso: purtroppo le donne non sono facilitate nel trasporto passivo e scendere sotto i 9 kg è veramente dura.
Potresti valutare in futuro di mettere un tubo sella nuovo (quello con la pompa pesa sicuramente di più rispetto ad uno standard) e cambiare cerchi, ma il risparmio in peso non è radicale... specie in rapporto al costo dei cerchi Kinetix ultraleggeri.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 12:43:36 pm by Sbrindola »

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2012, 06:24:06 pm »
Per il trasporto passivo spesso all'inizio si tende a considerare escusivamente quello con la bici piegata, e si sottovaluta che quasi sempre è meglio trasportare la bici da aperta (incluso per le scale) e chiuderla solo quando si entra in metro/ufficio/casa. Trasportandola da aperta solitamente il braccio fatica di meno perché può rimanere interamente steso, mentre nel trasporto da piegata bisogna sollevare un po' il braccio, creando stress da carico alla spalla.
Mario
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 06:29:38 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2012, 08:46:39 pm »
Grazie a tutti i vostri consigli sono sempre utili.

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #26 il: Gennaio 25, 2012, 09:44:03 pm »
mmm porca miseria adesso ho visto questa online.. Dahon Folding Bike 20" Vitesse D7HG e devo dire che mi piace parecchio... soprattutto perchè ha gli ingranaggi del cambio nascosto e la catena coperta.....alla fine costerebbe praticamente come la roo in negozio mmmmm però ovviamente non avrebbe la garanzia valida qui in Italia... daltronde come mi ha detto mio padre "ma è una bicicletta cosa vuoi che ci sia che non si possa aggiustare in qualche modo"


uhmm però vedo che pesa 13,5 kg sul sito...mmm un pò troppi

uffa....

« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 09:47:03 pm by Aura71 »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ciao a tutti
« Risposta #27 il: Gennaio 25, 2012, 09:53:07 pm »
Ciao Aura.

Io ho preso una Tern Link D8 ND su Velokontor.de.

Se vuoi vederla/provarla fammi sapere.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Aura71

  • iniziato
  • *
  • Post: 27
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ciao a tutti
« Risposta #28 il: Gennaio 25, 2012, 10:13:18 pm »
grazie Simone...


devo smetterla di guardare internet... :)

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ciao a tutti
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2012, 10:00:21 am »
Esatto. Sei nella mia stessa situazione di novembre. Iniziavo con una e poi un'altra e non mi decidevo mai. Secondo me è giusto guardare tutto e di più, ma poi bisogna decidersi perchè altrimenti passa il tempo ed il guadagno di minuti, soldi, tempo libero svanisce. Al massimo la usi e con il tempo capirai se è più corretta un'altra scelta.

Comunque bazzicherò spesso Milano. Se domenica c'è veramente il raduno davanti al comune di Milano li ne vedrai tante penso (e pure la mia).

Saluti!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: