Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: pieghevole PEDELEC leggera (per donna)  (Letto 19173 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sorcio

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« il: Luglio 26, 2013, 08:19:46 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
------------------------------

Ciao a tutti! volevo presentarmi e chiedervi alcuni consigli sull'acquisto di una pieghevole elettrica da poter utilizzare a Roma e abbinata ad autobus e metro :) Intanto io mi chiamo Giorgia, vivo a Roma (precisamente a Talenti) e vado all'università a Garbatella e inizialmente la bici mi serve per questo spostamento. Posso dirvi che ne ho fin sopra ai capelli di macchine e traffico, quindi ho deciso di cambiare proprio l'approccio alla vita di tutti i giorni con l'acquisto di una bici pieghevole ed elettrica per non faticare troppo! Ora, il problema è per me il peso...pesando io 48 chili, non credo di poterne sollevare 20! Ma mi sembra che più o meno il peso oscilli tra i 17 e i 20 per una bici con almeno 16" di ruote :(
Secondo voi, considerando che ci farò tragitti non lunghi, posso trovare un'elettrica pieghevole con le ruote da 16" pollici, il motore da 250 w, batteria con un'autonomia decente e che sia trasportabile sulle rampe della metro...? Vi ringrazio in anticipo per i consigli che sicuramente saranno preziosi :)
Ps. Se ho sbagliato a pubblicare il post qui, ditemelo e provvedo subito a spostarlo!

Ciao a tutti!
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:23:39 am by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2013, 08:19:46 pm »
Benvenuto nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2013, 09:42:46 am »
Ciao, io avevo alcune tue stesse necessità e alla fine ho investito in qualità in una Bromtop Nano, acquistata a Roma da Bbike (grande professionalità). Tra qualche giorno mi arriva e ti saprò dire come mi ci trovo. Per l'intanto puoi dare un'occhiata al topic dedicato nella sezione Brompton del forum, e andare da Bbike per provarla dal vivo (fortunata te! Io ho fatto l'acquisto dalla Sicilia dove non ci sono rivenditori Brompton).
Dipende poi anche dal Budget che hai. Le pieghevoli elettriche di qualità costano dai 1000 ai 2500€. Ci sono negozi però in cui puoi anche pagare a rate (Bbike ne è un esempio).
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline az1787

  • assistente
  • ***
  • Post: 215
  • Reputazione: +6/-0
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2013, 09:51:35 am »
Ad ogni modo, sei sicura di aver bisogno dell'elettrica? Roma è ricca per il servizio metro e già una pieghevole con un cambio marce come si deve potrebbe essere perfetta. Non so cosa pensino qui i ciclopieghevolisti di Roma, ma forse potresti prendere una Brompton a 3 o 6 marce. Manterresti il peso basso, avresti il massimo dell'intermodalità cittadina e con una pieghevole di qualità, e oggi un domani (dato che hai la fortuna di vivere a Roma) potresti portarla nell'unico negozio d'Italia che monta il kit elettrico Nano sulle Brompton (che è Bbike).
Leggiti per bene la sezione Brompton, guarda video, foto e vai in negozio a provarla (cosa che potrà darti il miglior consiglio rispetto alle nostre parole).
Brompton M6R Blu Cobalto + kit Nano 2.0 + S Bag Graphic

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2013, 11:04:25 am »
sul vantaggio o meno di elettrificare una bici pieghevole se ne è parlato anche in altre discussioni in questa sezione.
Considerata la spesa da sostenere, io fossi in te mi  prenderei  un po' di tempo per leggerle... magari spaziando anche su altri modelli "muscolari" in combinazione con i mezzi pubblici.

Ma questa è solo la mia idea.

Segnalo infine:

una pieghevole versatile e leggera (per donna, ....)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=100
 
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2013, 11:13:27 am »
per curiosità,volendo, si potrebbe elettrificare anche dopo? in questo caso non potrebbe comprarla senza motore e se invece di faticare si diverte tenerla com'è?.

Offline sorcio

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +0/-0
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« Risposta #6 il: Luglio 27, 2013, 02:48:20 pm »
Grazie a tutti per le risposte! In realtà non sono sicurissima di volerla elettrica, ci avevo pensato solo perché ho da fare un pezzettino in salita e perché non sono propriamente una ciclista:D ( fino ad ora mi è sempre pesato il di dietro) ! Però non è mai troppo tardi per cambiare, quindi andrò a leggere le cose che mi avete consigliato e poi vi dico la mia conclusione!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
pieghevole PEDELEC leggera (per donna)
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2013, 11:03:54 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in

Brompton o Decathlon?
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5973.0
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: pedelec leggerezza