Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Scarpe antipioggia  (Letto 23115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2014, 06:10:23 pm »
io quelle di gigimorello le ho avute un sacco di tempo ottime.
In generale basta che siano in goretex. Anche di pelle con rivestivento interno in goretex.
Unico neo: d'estate sono calde

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2014, 08:12:51 pm »
Forse ho trovato le scarpe adatte e, visti i giorni di pioggia qui a Roma, è meglio che mi sbrighi a prenderle  ;D

Queste della Quechua sembrano carine e adatte all'uso in bici grazie ad una suola flex concept molto flessibile, nonché abbastanza tranquille come estetica. Prezzo 60,95 euro :)

http://www.decathlon.it/scarpe-arp-flex-3-novadry-id_8288295.html

« Ultima modifica: Febbraio 02, 2014, 08:19:39 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2014, 08:41:59 pm »
io quelle di gigimorello le ho avute un sacco di tempo ottime.
In generale basta che siano in goretex. Anche di pelle con rivestivento interno in goretex.
Unico neo: d'estate sono calde
Verissimo
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Scarpe antipioggia
« Risposta #18 il: Dicembre 22, 2015, 07:45:49 pm »
Salomon Speedcross 3 GTX




Stanco di comprare ogni anno scarpe che in poco tempo si deteriorano, scollano o comunque in una qualche maniera finiscono per rompersi mi sono deciso ad acquistare una scarpa, che come primo requisito deve avere una buona durata. Come altri requisiti cercavo impermeabilità e traspirabilità, garantita in questo caso dal Goretex, leggerezza, comodità, qualità dei materiali e flessibilità di utilizzo. Qui le caratteristiche tecniche.

Dopo un mese di utilizzo quotidiano in bici sono felice dell'acquisto, le trovo molto leggere (sarà che ho sempre utilizzato scarpe consistenti in inverno) e traspiranti, non ho quasi mai sudato internamente con calze di medio spessore, con calze fini non ho avuto sensazione di freddo ai piedi. Le ho testate in bici e camminata su asfalto e sterrato dandomi sempre una buona impressione, buon grip. Davanti e dietro hanno dei dettagli in materiale riflettente che, a mio avviso, le completano. Come contro segnalo che i gommini posti sotto la suola per aumentare il grip tendono a consumarsi in fretta.
Lorenzo - Tern Link P9

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #19 il: Dicembre 23, 2015, 12:48:52 am »
Io uso con estrema soddisfazione delle aku bellamont GTX .  grandi scarpe.
Brompton m6r black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #20 il: Dicembre 23, 2015, 01:19:58 pm »
Avendo, a suo tempo, aperto io questa discussione posso dire che a distanza di oltre un anno di uso queste scarpe vanno bene per piccole pioggerelle.

In caso di "vera" pioggia occorre munirsi di sovrascarpe isolanti.

Se uno desidera scarpe non troppo "tecniche" ed esteticamente più semplici ci sono le Nike Lunarglide, io le uso da tempo e mi le trovo abbastanza buone:
http://store.nike.com/it/it_it/pd/lunarglide-7-flash-scarparunning/pid-10328165/pgid-11066975
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline menegodado

  • maestro
  • ****
  • Post: 336
  • Reputazione: +140/-0
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #21 il: Dicembre 23, 2015, 01:27:23 pm »
Credo che non sia il post giusto, perché si sta parlando di scarpe, quindi se il moderatore lo ritiene...

Comunque prima di essere bannato per sempre ( :D ) vorrei segnalare un indumento molto impermeabile che ormai da tre mesi utilizzo:

Le calze.

Si, avete letto bene! 

Stanco di cercare la soluzione alla pioggia, alle auto che ti schizzano vicino alle pozzanghere, alla rugiada, eccetera...ho cercato e ho trovato la mia soluzione!

http://dexshell.co.uk/

Ho testato personalmente!! Sono assolutamente impermeabili!!!

Certo, le scarpe si bagnano, si inzuppano, si infradiciano, si ammolicciano....ma chi se ne frega! I piedi sono all'asciutto (caldi)!!

E cosi, ad ora (e siamo entrati nell'inverno) sto utilizzando ancora le scarpe "estive" al posto delle solite scarpe impermeabili e in goretex, ma più pesanti di quelle estive.

Un grande vantaggio.

ciao

Davide

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2016, 11:19:25 am »
io mi sono fatto regalare queste, per il momento è ancora troppo presto per una valutazione, ma nelle scarpinate bagnate di questi giorni (niente bici), hanno retto alla grande, vi terrò informati ;)

https://www.timberlandonline.co.uk/en/mens-greeley-approach-low-waterproof-hiking-shoes-5742A.html?dwvar_5742A_color=000

MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:Scarpe antipioggia
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2016, 10:37:52 am »
Ciao, io uso quotidianamente la bicicletta nel tragitto casa lavoro. Quando piove ghette da bici e mantellina. La ghetta (Decathlon) va bene su qualunque scarpa e tiene poco spazio ripiegata.
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Tags: pioggia