Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: RICHIESTA CONSIGLI  (Letto 10016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bubolla

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
RICHIESTA CONSIGLI
« il: Gennaio 20, 2014, 02:55:48 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e per prima cosa vorrei complimentarmi con tutti per le informazioni splendide e utili di questo! Unica cosa negativa, leggendo i vostri post mi sono innamorato delle pieghevoli  ::) ;) :)
Vorrei acquistarne una, cerco consigli e idee, vi spiego un attimo la situazione:
La userò per andare a lavorare la mattina, circa 6 Km, non troppa salita ne troppa discesa, ci sono solo alcuni punti un pò più complicati.
Dopo il lavoro mi devo recare in un altra zona, devo percorrere altri 4 Km circa per poi tornare a casa la sera tardi percorrendone quindi circa 10.
Abito al 4 piano con ascensore, con la mia inesperienza ho acquistato circa 1 anno fa una bici normale, usata, il problema è che la voglia di usarla scende tutte le volte che la devo portare per le scale (non troppo larghe) per 4 piani!!! Non vedo l'ora di usarla, di pedalare ma questo mi blocca.
E' per questo che mi vorrei orientare verso una pieghevole, sinceramente sono innamorato della TILT (TROPPO COSTOSA) solo ed unico motivo per il trasporto da chiusa, non ho problemi di spazio in quanto non devo usare mezzi pubblici ma l'idea di "spingerla comodamente" quando torno la sera tardi a casa dopo una giornata di parecchie ore di lavoro mi piace.
Vorrei consigli sul modello che acquistereste voi, considerando che purtroppo il budget non è alto, anzi, il contrario.
La vorrei usare quasi tutti i giorni e portarla a casa senza fatica.
Sono alto 1.78 per 70 kg.
Grazie a tutti in anticipo!!!

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #1 il: Gennaio 20, 2014, 04:43:53 pm »
Ciao e benvenuto! Se hai l'ascensore qualsiasi pieghevole ci entra facilmente.
Ti consiglio le bfold come prezzo basso (200 quella a marce) visto che decathlon dà un'ottima assistenza e costa pochissimo di più di altre pieghevoli tipo supermercato, se hai più da spendere spulci il forum e trovi di tutto!
G
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline Bubolla

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2014, 04:59:09 pm »
Bfold 5 va bene? si il mio problema è principalmente l'ascensore ma ho letto molti difetti sulla bfold 5!!! ho quasi paura ad acquistarla!!!

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2014, 05:29:33 pm »
Benvenuto! Ci puoi dire qual'è il tuo budget massimo?  :)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Bubolla

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2014, 05:45:43 pm »
200 / 250 euro al massimo, diciamo che su questa cifra mi spremo abbastanza!! Le sto cercando usate qui a Firenze ma non sto trovando nulla.
Sono anche orientato verso la Bfold3, mi spaventa il fatto che non abbia il cambio, secondo voi senza cambio non va bene per la media dei miei KM? Con un po di allenamenti potrei farcela? spenderei solo 165 euro...sarei al disotto del budget e sarei molto felice!!

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #5 il: Gennaio 20, 2014, 06:02:18 pm »
La BFold 3 nel suo piccolo è una buona bici, molto dipende da quanto sono ripide le salite che dovrai affrontare..se sono lievi non ci sono grossi problemi perchè il rapporto/monomarcia non è dei più lunghi (tieni anche presente che sulla pieghevole non è tra le cose consigliabili pedalare in piedi sui pedali). I chilometri che devi fare non sono pochi, ma i nostri nonni facevano gli stessi su bici monomarcia che pesavano come cancelli..comunque,se riuscissi a provarla alla Decathlon potresti farti un'idea se fa il caso tuo..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline giou

  • assistente
  • ***
  • Post: 210
  • Reputazione: +17/-0
R: RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #6 il: Gennaio 20, 2014, 06:12:24 pm »
A 269 euro si trova una mbm col cambio a 6 velocità.

http://www.i2shop.it/bicicletta-mbm-modello-safari-con-telaio-in-alluminio-pieghevole-e-cambio-shimano.html#.Ut1WraPSLJs

Le Mbm le ho viste in un negozio e sono delle belle bici.

Difetto: il peso, il modello indicato pesa 15kg. Però se la puoi caricare in ascensore e non la devi caricare e scaricare dai mezzi pubblici l'importanza del peso diventa relativa..

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

Giovanni

Offline gigimorello

  • assistente
  • ***
  • Post: 181
  • Reputazione: +20/-1
  • Brompton H3R, Sella e Manopole Brooks, Paraf. neri
    • Gigi Morello
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #7 il: Gennaio 20, 2014, 08:28:54 pm »
Bfold 5 va bene? si il mio problema è principalmente l'ascensore ma ho letto molti difetti sulla bfold 5!!! ho quasi paura ad acquistarla!!!



Si BFold 5, costa poco, va bene e ha un'ottima assistenza dai ragazzi della Decathlon, cosa che non trovi per qualsiasi altra bici a questo prezzo che viene venduta del tipo "beccatela così come è e spera di non avere bisogno di riparazioni o di ricambi" e questo mi spiace dirlo, vale per MBM che ha un grande mercato on line con quasi nessuna assistenza in loco (mbm fa anche delle scatto fisso e contropedale con cui ho avuto a che fare e non eccelle per qualità. Con la Bfold qualsiasi ricambio lo trovi facilmente al decathlon.
"La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai."
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #8 il: Gennaio 20, 2014, 09:53:55 pm »
dipende quale decathlon io ci ho comparto due bici vicino da me e andavano meglio nella prova prima che me le regolassero che alla consegna. comunque la bfold non e' malaccio se proprio non puoi permetterti di piu nemmeno a spremerti, se la impenni per metterla in ascensore risparmi pure di piegarla e limitarne l'usura delle chiusure, ho la bfold3 e mi piace un sacco, la davano con la borsa , cioe' a quel prezzo che prendi di meglio, non e' la mia prima bici per cui per conto mio me la sono fatta aftermarket 3 marce, la marcia singola ti permette cose decenti senza scatenamenti, c'e' un topic sulla bfold 3 sul forum e uno sulla 5 mi pare
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Bubolla

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #9 il: Gennaio 20, 2014, 10:19:15 pm »
Già letti tutti!! Basta ho deciso, domani vado e scelgo...o bfold 3 o 5....è 3 settimane che sono indeciso!!!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #10 il: Gennaio 20, 2014, 10:52:41 pm »
allora buona bfold :D evvaiiiii
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #11 il: Gennaio 20, 2014, 10:56:49 pm »
Vai, facci sapere e poi ci racconterai qualcosa dei tuoi Km giornalieri in pieghevole.. ;)
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Bubolla

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #12 il: Gennaio 20, 2014, 10:57:34 pm »
Credo che andrò sulla bfold 3...elogiatela almeno mi convincono...dopotutto non posso permettermi altro...quindi PE DA LA RE!!! hahahaha

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #13 il: Gennaio 20, 2014, 11:18:05 pm »
non volevo essere di parte ma .... è bellissima e nera poi..... e ci potrai mettere su il nexus 3 appena hai qualche soldino in piu cosi fai le salite alla grande, la 5 ha sei marce ma secondo me scatena e fa rumore , poi bianca non mi piace proprio, cioe' tra borsa faretti e bici 160 euro, la bici ti viene si e no 100 netta..  prendi i parafanghi da 5 euro e 95 ed hai una bici bella decente e figa....benvenuto :D
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2014, 11:21:29 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Bubolla

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:RICHIESTA CONSIGLI
« Risposta #14 il: Gennaio 21, 2014, 10:35:23 pm »
PRESA!!! è bellissima...sicuramente soffriró nelle salite ma per ora va bene!! Vedremo, vi aggiornerò tra qualche giorno!!!
.
By new pieghevolista

Tags: