Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio per acquisto  (Letto 28418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Consiglio per acquisto
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2012, 02:08:32 pm »
La sei marce ha assieme sia il cambio nel mozzo della 3 che l'esterno della 2. E si sommano sia i pesi che i costi. Rispetto alla marcia singola è circa 920g in più, di cui 188g di cambio esterno (=2 marce) e 738g di interno (=3 marce). In questo senso nel primo post ti ho dato una info errata: la 3 marce sono 550g più della 2 e non 700g. ho corretto il post per chi dovesse leggerlo in futuro.
I riferimenti esatti ai pesi li avevo scritti in un post specifico di confronto fra a 2, 3 e 6 marce. Questo.

EDIT: ho ritrovato il post dove davo valori precisi sul peso. Ho quindi aggiornato questo coerentemente.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 02:21:49 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2012, 02:24:05 pm »
Ora devo affrontare, portando nobili motivazioni, un altro problema: dirlo a mia moglie (che mi odierà perché sa già che la comprerò)!!!
stay tuned

Come ti capisco.... anche per me è stato quello il problema più grosso ;D

Io invece con la moglie ho avuto un problema diverso (ancora irrisolto): link.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline aluten

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2012, 07:30:48 pm »
Io invece con la moglie ho avuto un problema diverso (ancora irrisolto): link.

Purtroppo (o per fortuna) non corro questo rischio. State certi che se dovessi prenderne una però, guai a chi monta in sella!  8)
Ragazzi sono combattutissimo!
La prendo o no? Help!!!  :'(
Brompton M6L Racing Green

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #33 il: Marzo 20, 2012, 02:03:35 am »
Io invece con la moglie ho avuto un problema diverso (ancora irrisolto): link.

Purtroppo (o per fortuna) non corro questo rischio. State certi che se dovessi prenderne una però, guai a chi monta in sella!  8)
Ragazzi sono combattutissimo!
La prendo o no? Help!!!  :'(

Ovvio che si!!! ;D
Qui difficilmente incontrerai risposte diverse da questa!!
Scherzi a parte una bici in generale aumenta la qualità della vita se usata su base quotidiana invece dell'auto. Una pieghevole, che è molto più versatile di una normale bicicletta, porta con se dei benefici ancora maggiori aprendoti nuovi mondi, percorsi (intermodalità ma non solo) e anche modi di vedere il mondo che ci circonda.
Sembrano frasi fatte ma mai come in questo caso vale il detto provare per credere!

Non ultimo il fatto che secondo il sottoscritto guidare una pieghevole è moooolto più divertente rispetto a mettersi in sella a una bici "normale". ;)

Saluti!
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #34 il: Marzo 20, 2012, 08:39:05 am »

Io invece con la moglie ho avuto un problema diverso (ancora irrisolto): link.

Purtroppo (o per fortuna) non corro questo rischio. State certi che se dovessi prenderne una però, guai a chi monta in sella!  8)
Ragazzi sono combattutissimo!
La prendo o no? Help!!!  :'(
Mah, io fossi in te non la prenderei. Non sai quanti problemi può creare. Se piove poi.... tutto è più complicato. Insomma, lascia perdere e non prenderla.

...se la prendi c'è pure il rischio che ti "rubi" la bici... ;)
« Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 12:59:26 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline aluten

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #35 il: Marzo 20, 2012, 05:42:18 pm »
Sono stato in un negozio a Terni (abito in provincia) dove mi hanno illustrato due bottecchia (20") ed una atala folding (16"). Non trattano Brompton x la scarsa richiesta. Mi hanno messo in guardia x i pezzi di ricambio e i componenti tutti inglesi (dovrei andare a Roma). Torno a chiedere vostre opinioni. Sono sempre più innamorato...
Secondo voi eventuali ricambi e componenti sono facilmente reperibili o è come mi hanno detto loro?
Brompton M6L Racing Green

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #36 il: Marzo 20, 2012, 06:31:12 pm »
Online su siti inglesi i componenti di brompton li trovi senza problemi.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #37 il: Marzo 20, 2012, 06:36:53 pm »
Se vuoi contattare il rivenditore italiano per capire meglio e fugare i tuoi dubbi scrivi a info(at)brompton.it

Ti risponde Ronald Amery, che di solito si fa in 4 per aiutare tutti.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Consiglio per acquisto
« Risposta #38 il: Marzo 20, 2012, 07:20:38 pm »
Ciao Aluten,
mi sembra che il negoziante di Terni abbia tirato alquanto l'acqua al suo mulino...
Un anno fa ho visto in un negozio una Bottecchia pieghevole da 20", costava poco meno di 500 euro. Nello stesso negozio (a Como) avevano la Dahon Vitesse, sempre da 20", era la prima volta che la vedevo (gg fa grazie a Peo ho potuto provarla a Milano :) ). Sono rimasto colpito dalla differenza che si notava in tutti i dettagli: pur costando pochissimi euro in più, la Dahon sembrava davvero di un altro pianeta. Poi ho appreso che comprandola sul web la si paga anche meno, come hanno fatto molti in questo forum.
Per quanto riguarda la facilità di trovare i ricambi: se tu ti sei iscritto a questo forum vuol dire che hai accesso a internet, e quindi in caso avessi bisogno di qualsiasi pezzo in pochi giorni puoi procurartelo da uno dei tanti rivenditori online di comprovata serietà. Al riguardo trovi una sezione qui sul forum, non riesco a linkartela perché sono in treno e sto scrivendo dal cellulare, ma dovresti trovarla senza difficoltà. Per quanto riguarda l'Atala, l'anno scorso avevo l'idea (poi abbandonata per fortuna...) di prenderne una a pedalata assistita. In negozio ne avevano quasi sempre una, ma in quel momento c'era solo il modello da donna. Ho prenotato quella da uomo, pagato 100 euro di caparra, e dopo un mese della bici manco l'ombra, né il negoziante era riuscito a sapere quando l'avrebbe avuta... Siccome dubito che un negoziante si tenga in magazzino tutti i ricambi della Atala Folding, non oso immaginare se uno poi avesse bisogno di un ricambio quanto gli toccherebbe aspettare... E nel mio caso si trattava di un negozio molto grande e noto, un concessionario ufficiale Atala con decine di modelli in negozio, tra l'altro ubicato a poche centinaia di metri dalla sede centrale dell'Atala...
Ovviamente tutto questo te lo dico sulla base di una mia esperienza piuttosto limitata, non pretendo certo di essere esperto di Atala e Bottecchia. Invece avendo provato la splendida Dahon Vitesse di Peo, e avendo cavalcato per mesi la mia Brompton, mi associo ai consigli di Jaaymz Sbrindola Matt-o etc: se devi usarla tutti i giorni o comunque spesso, meglio puntare su qualcosa del genere o di simile qualità, alla lunga è la scelta vincente. Se poi l'aspetto del risparmio dovesse avere la preminenza, allora una bella biciclettina tipo la B'twin costa poco, ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, e se hai un Decathlon dalle tue parti non hai problemi per i ricambi, oppure li prendi online dal sito Decathlon e loro te li spediscono.
Comunque auguri per la scelta. :)
Mario
« Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 07:25:29 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #39 il: Marzo 20, 2012, 07:21:38 pm »
Hai ragione e ci sto prendendo fin troppo gusto.... sia ieri sera al ritorno che stamattina all'andata l'ho fatta tutta in bici senza prendere il pullman.... sono circa 10 Km. :)
Era solo una questione di tempo  ;D anchio ho iniziato cosi' ..solo un piccolo pezzo di strada di un paio di km dalla stazione al lavoro ..invece ora la macchina l'ho dimenticata  ;D ;D  e' inevitabile ..impossibile non cadere nel favoloso mondo dell'utilita' delle bici pieghevoli  ;)
Brompton M3L black

Offline aluten

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #40 il: Marzo 20, 2012, 09:49:41 pm »

mi sembra che il negoziante di Terni abbia tirato alquanto l'acqua al suo mulino...


Forse è stata una mia impressione... ho la mente un po' "offuscata" perché pur non essendo salito a bordo di nessuna pieghevole ho già in mente solo la Brompton.  8)
A parte tutto, anche vedendole appese alla parete, sia la Atala folding che i due modelli di Bottecchia, non mi dicevano niente.
Continuo a ringraziarvi per i vostri feedback.
Forse occhio.nero mi sta leggendo con sguardo torvo!  :P
Vi aggiornerò!
Brompton M6L Racing Green

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #41 il: Marzo 20, 2012, 10:02:06 pm »
Sono stato in un negozio a Terni (abito in provincia) dove mi hanno illustrato due bottecchia (20") ed una atala folding (16"). Non trattano Brompton x la scarsa richiesta. Mi hanno messo in guardia x i pezzi di ricambio e i componenti tutti inglesi (dovrei andare a Roma). Torno a chiedere vostre opinioni. Sono sempre più innamorato...
Secondo voi eventuali ricambi e componenti sono facilmente reperibili o è come mi hanno detto loro?
molti parti di ricambio qui' a milano le hanno..(parafanghi ruote pedali selle)..se ti dovesse servire qualche pezzo ( :-\ ) potresti contattare il negozio e vedere se te lo spediscono..invece di comprare da internet in inghilterra..e' solo un esempio...
Brompton M3L black

Offline Fero

  • Ciclista urbano (e interurbano)
  • gran visir
  • *****
  • Post: 536
  • Reputazione: +26/-0
  • Fero
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #42 il: Marzo 20, 2012, 10:29:48 pm »
Ma a Terni non hanno le Tern ?

 ;D

OK, lapidatemi pure, ma non ho saputo resistere.

Dai retta a chi ha già risposto, i pezzi di ricambio per Brompton non sono un problema.

Insieme a Dahon, è l'azienda leader nel settore.

Ciao,
fero
Dahon MU P7 - sella Brooks Flyer - Pedali MKS FD-7 - Big Apple 20x2.00

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Consiglio per acquisto
« Risposta #43 il: Marzo 20, 2012, 10:52:20 pm »
Ma a Terni non hanno le Tern ?

 ;D

OK, lapidatemi pure, ma non ho saputo resistere.
AAAARRRGGHHH perché non è venuta in mente a me, perché? ??? ;D
« Ultima modifica: Marzo 20, 2012, 10:54:03 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline aluten

  • iniziato
  • *
  • Post: 9
  • Reputazione: +0/-0
Re:Consiglio per acquisto
« Risposta #44 il: Marzo 26, 2012, 09:44:05 pm »
Sabato andrò a Roma da Ziobici (Bbike sarà chiuso...) e vediamo cosa trovo... trepidazione... vi farò sapere!  8)
Brompton M6L Racing Green

Tags: