Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon Vitesse D7 (HG e non)  (Letto 89898 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #60 il: Maggio 16, 2013, 04:52:11 pm »
è arrivata...è a casa che mi aspetta...la mia prima pieghevole...ora devo solo cominciare ad acquistare il materiale che mi serve per incominciare :D

Offline pierfa78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 599
  • Reputazione: +27/-0
  • ... pedala pieghevole, non piegarti al traffico ..
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #61 il: Maggio 16, 2013, 05:01:00 pm »
Congratulazioni :D ... !!!

Ma se la bici è arrivata direi che non ti manca più nulla x iniziare a pedalare ;) !!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

"La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l'equilibrio devi muoverti." Albert Einstein.
- B'Twin Hoptown Cappuccino - Brompton M6L Orange&Black

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #62 il: Maggio 16, 2013, 05:19:39 pm »
credo la pompa innanzi tutto...poi, essendo usata (2 volte), magari una pulitina, quindi qualche cosa per pulirla ed oliarla (wd40 è l'unico che mi viene in mente) e poi credo basta...ho il decatlhon a 1 km (abitando a fidene ho porta di roma a 2 passi), magari ci faccio una scappata almeno per la pompa..

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #63 il: Maggio 17, 2013, 09:32:24 am »
aggiornamento post prima prova....ruota postreriore con un bozzo enorme sul fianco...mi sa che devo cambiare le ruote...sono propenso per le big apple, vanno bene le 20x2, mi pare di aver letto così giusto? e poi mi serve anche un portapacchi.
avete consigli sulle gomme, considerato che entro 1 anno vorrei elettrificarla.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #64 il: Maggio 17, 2013, 06:30:47 pm »
Le big apple da prendere sono le 20x2, giusto. ;)
Però sei sicuro che ti servano davvero? Può darsi che sia stato un caso più unico che raro quel bozzo, non mi risulta di altri utenti che hanno avuto problemi con le gomme di serie, a meno che non devi usarle su dello sconnesso notevole. Inoltre se devi prendere il portapacchi occhio che sia compatibile con le big apple: essendo più "cicciotte", bisogna accertarsi che non vadano a strisciare sul parafanghi.
Per il resto non ti so aiutare, ma non mancheranno di sicuro suggerimenti.
Mario
« Ultima modifica: Maggio 17, 2013, 06:34:01 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #65 il: Maggio 17, 2013, 10:12:14 pm »
diciamo che l'obiettivo è quello di elettrificare, quindi prima o poi le big apple devo metterle :D
però infatti, per ora potrei optare per qualcosa di simile, ma cosa mi consigliate?da deca c'è qualcosa di compatibile per la mia vitesse?

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #66 il: Maggio 18, 2013, 09:31:08 am »
Il Deca ha vari pneumatici da 20", di cui alcuni a sezione abbastanza larga e quindi paragonabili alle big apple (forse non proprio uguali come misure, ma insomma simili), tipo quelli da bmx o della B'Fold. Magari ti conviene portarla allo stesso Decathlon e chiedere a loro cosa hanno di compatibile.
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #67 il: Maggio 18, 2013, 08:16:04 pm »
I pneumatici della B'Fold hanno un ottima tenuta, anche sul bagnato. Immagino però che i Big Apple siano molto più scorrevoli..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #68 il: Maggio 20, 2013, 02:06:32 pm »
Sul telaio della Vitesse, poco davanti allo snodo centrale, ci sono due viti di plastica che coprono due forellini. sono fissate in modo approssimativo e ne ho già persa una >:(...a cosa servono i forellini? E' importante che siano coperti? In tal caso, che soluzione temporanea potrei adottare? (nastro adesivo?) vitine simili si trovano in commercio? Grazie
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #69 il: Maggio 20, 2013, 02:27:43 pm »
Quei due forellini filettati servono per attacare principalmente la borraccia:



I due tappini plasticosi che coproni i due buchi li ho persi anche io ma li ho sostituiti con le viti che servonon appunto per fissare il portaboraccia.

Ti consiglio di coprirli in qualche modo, perchè potrebbero entrarvi liquidi come pioggia, sudore, bava (quando fa caldo e sotto sforzo si perde anche quella  ;D  ) e causare ruggine.


 
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #70 il: Maggio 20, 2013, 02:33:26 pm »
ciao Peo, posso chiederti che modello è il tuo portapacchi?

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #71 il: Maggio 20, 2013, 03:04:01 pm »
Senza i tappini in linea di massima non dovrebbe accadere nulla  ;); l'alluminio non dovrebbe arruginire al massimo si ossida un pochettino, ma non credo sia il caso dei forellini in questione.

Un saluto.
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #72 il: Maggio 20, 2013, 03:20:22 pm »
Ciao Gianluca 83.
se ti riferisci alla Vitesse della foto qui sopra, la foto non è mia (ne tanto meno la bici). L'ho presa dal web solo per far vedere l'attacco borraccia. Ad ogni modo il portapacchi che si vede in quella foto è il "Traveller rear rack", portapacchi posteriore studiato appositamente per il cicloturismo. Qui è dove ne abbiamo parlato ( https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=32.0 ).
Allo stesso link puoi vedere anche il portapacchi posteriore che uso io e cioè l'"Arck rack".

Senza i tappini in linea di massima non dovrebbe accadere nulla  ;); l'alluminio non dovrebbe arruginire al massimo si ossida un pochettino, ma non credo sia il caso dei forellini in questione.

Infatti a me si è ossidato per benino  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline gianluca83

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +0/-0
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #73 il: Maggio 20, 2013, 03:46:50 pm »
grazie :)

Offline FoldingStyle

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1292
  • Reputazione: +105/-0
    • Folding Style
Re:Dahon Vitesse D7 (HG e non)
« Risposta #74 il: Maggio 20, 2013, 04:57:59 pm »
Infatti a me si è ossidato per benino  ;D
Chiaramente parlo della mia esperienza personale con la Vitesse, la Ios ed altre bici in alluminio (pieghevoli e non) dove non ho mai riscontrato l'ossidazione dei vari fori filettati; però quando piove io uso l'ombrello ;D.

Un saluto.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2013, 05:12:04 pm by FoldingStyle »
Dahon Ios X9 Nickel - Dahon Classic III Burgundy Red - Brompton M6L Black Edition Black - Birdy City Premium White

Tags: