Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La bici pieghevole fa anche per me?  (Letto 24435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #15 il: Marzo 03, 2014, 04:50:51 pm »
... ti ricordo che la tilt 7 e' una delle poche bici per guidatori fino a 120 kg e per l'essere impacciato , aprire chiudere etc è cosa comune non penso devi preoccuparti di fare il fighetto, almeno la tilt e' nel budget.....

Sagge considerazioni....
 però per la mia povera schiena nessuna è ammortizzata e la tilt non ha un cambio marce sfruttabile in salita.

Mi piace, è bella, non ne conosco l'affidabilità del sistema blocca e sblocca apri e chiudi, mi piace la cinghia al posto della catena...ripeto, bella.

Potrebbe essere una soluzione puramente cittadina e una MTB molleggiata da usare intorno a casa, ma a quel punto diventano 3 (più una nel box della casa di Milano che è ancora diversa...Bianchi Spillo)

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2014, 05:00:07 pm »
ciao,
scusa ma ho perso il filo ... dal vivo hai visto solo le Deca ?
Perchè non provi a provarne delle altre ?

Citazione
La moglie non è convinta. ::)
Moglie e convinta sono due parole che nella stessa frase non possono stare  ;D

1) Sul fatto di essere impacciato: all'inizio E' NORMALE ..guarda che dopo un mese io guidavo già con una mano e trafficavo col cell con l'altra...  ;D
2) Sul peso: come logica conseguenza del punto 1) si tende a considerare più solida ed affidabile una bici che è solo più pesante.... evita questo errore, l'acciaio se trattato bene regge, anche se sembra che no...  ;D
3) Ammortizzazione: questa si ottiene (o no) con diversi trucchi, per esempio una sella imbottita fa tanto, delle gomme "adeguate" idem... in generale l'acciaio è più elastico dell'alluminio.
Buona caccia
Buga  8)

p.s. ho scritto "provi a provarne" ...  ;D
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2014, 05:12:48 pm »
ciao,
scusa ma ho perso il filo ... dal vivo hai visto solo le Deca ?

Si sono andato da un biciclettaio vicino all'ospedale che frequento, ma solo roba  da corsa in carbonio da 5000 euri in su, alla mia richiesta mi ha fatto la faccia come se fossi un morto di fame e mi ha dato l'opuscoletto delle Olympia....2 x 700 euro

Perchè non provi a provarne delle altre ?
Proverò a provarle cercando di cercarle, chissà se le troverò  ;)


Citazione
La moglie non è convinta. ::)
Moglie e convinta sono due parole che nella stessa frase non possono stare  ;D

Hahahaha la mia è speciale, è lei che mi spinge per la bici, oggi mi ha alzato il budget, ma vuole che trovi una harley-davidson a pedali  :o

Buona caccia
Buga  8)

Grazie , ma spero di non finire impallinato come Fantozzi  ;D ;D

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2014, 05:31:17 pm »

Riguardo alla BTwin Tilt...

l'ho vista!! è un suv!!!! grossa imponente pesante lenta inutile... un suv su due ruote. Probabilmente il 79% di chi la comprerà sara un hipster con 4 ipad e gli occhiali da sole anche d'inverno (e la sciarpetta d'estate!), il restante gente che aveva una harley davidson ma gli hanno tolto la petente

Che sia una risposta per me?  ::) :-[

 ;D ;D

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2014, 06:01:31 pm »
...la Tilt non piace nemmeno a me.
Per quale motivo renderla così pesante ? voglio dire: ho avuto un'idea geniale, un sistema di chiusura eccezionale ed anche (diciamolo) commercialmente "appetibile", che faccio ? ci metto un bel carter preso direttamente da un panzer della seconda guerra mondiale e tubi di ghisa da una petroliera.... evidentemente hanno individuato una nicchia di mercato un pò sturmtruppen a cui piace così ... c'ha sà da fà ?
 ;D ;D ;D


Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2014, 06:25:10 pm »
mannaggia corsaro, ti stimo solo per le frasi che scrivi intrise di un'ironia galoppante!!!

purtroppo non sono così informato da poterti dare dei consigli, ma di sicuro da questo forum te ne arriveranno ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2014, 07:11:22 pm »

...

Hahahaha la mia è speciale, è lei che mi spinge per la bici, oggi mi ha alzato il budget, ma vuole che trovi una harley-davidson a pedali  :o

...


E dajeeeee :-) .... http://www.ebay.it/itm/Bicicletta-Nirve-Custom-Beach-Cruiser-Bici-Harley-Davidson-Chopper-regalo-natale-/320814681262?clk_rvr_id=596113239106&afsrc=1
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2014, 07:24:55 pm »
M I T I C A

la farei aerografare tutta  ;D ;D ;D

Very tamarra

Hai trovato la quadratura del cerchio, peccato solo che non sia pieghevole  ;)

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2014, 07:29:54 pm »
Adesso basta (s)parlare delle Tilt, ora vi aggiusto io ;D...

siete sempre i soliti esagerati, mica pesa così tanto! La 7 pesa 13,5 Kg, la mia 5 con i parafanghi inseriti 14 Kg circa.

Non sono pochi, OK. Ma stiamo parlando di circa 2 - 2,5 Kg di differenza rispetto ai modelli analoghi in commercio.
In marcia non li senti, solo se devi sollevare la bici questo diventa un handicap. Comunque la Tilt è una delle migliori bici in commercio per quanto riguarda il trasporto passivo, io ne ho provate diverse ma la Tilt è una delle poche a mantenere le ruote perfettamente parallele a mò di trolley, ci puoi fare anche i Km da chiusa, e questo vale più di pesare due chili in più o meno...

Corsaro prova magari le Tilt con le marce, la 5 (che costa anche meno) o la 9. Oppure aspetta primavera che esce il nuovo modello più leggero...

Ciao :D :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2014, 07:36:56 pm »
La cosa bella dei chopper e' che si prestano bene all'elettrificazione...http://italian.alibaba.com/product-gs/electric-chopper-bikes-electric-bicycle-kb-e-001--340006359.html

Altrimenti....un occhiata al volo...un po ot, ma e' troppo avanti questo !... http://www.recumbents.com/WISIL/chopper/default.htm

:)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2014, 07:40:03 pm »
Adesso basta (s)parlare delle Tilt, ora vi aggiusto io ;D...

siete sempre i soliti esagerati, mica pesa così tanto! ......

.... Oppure aspetta primavera che esce il nuovo modello più leggero...

Ciao :D :D

Io sono il meno indicato a dare giudizi sul peso  :-[ :-[ :-[ hahaha

E' un po' quello che sto pensando e facendo.
Intanto sto meditando di fare un salto a Milano a riprendere la mia "vecchietta" Bianchi e cominciare a fare un po' di km per fare gambette e fiatino  ::)


Chissà, magari ci faccio pure qualche modifica e ci monto una forcella ammortizzata con i freni idraulici, la sella ammortizzata e le ruote con i raggi in ghisa sferoidale....e se mi girano i santissimi, prendo il flessibile e poi gli saldo 2 cerniere da cancello in bronzo o un semplice contro-tubo con le chiavarde  8)

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #26 il: Marzo 03, 2014, 07:48:47 pm »
La cosa bella dei chopper e' che si prestano bene all'elettrificazione...http://italian.alibaba.com/product-gs/electric-chopper-bikes-electric-bicycle-kb-e-001--340006359.html

Altrimenti....un occhiata al volo...un po ot, ma e' troppo avanti questo !... http://www.recumbents.com/WISIL/chopper/default.htm

:)

molto molto sexy!  E' tanto che non lo metto, non credo di starci più dentro nel mio vecchio giaccone di pelle con le frange....

Ma poi ....quanti fagioli devo mangiare per dare quella rotonda tonalità del mitico bicilindrico a V stretta 45°  Shovelhead  ;D ;D ;D

----fine OT
« Ultima modifica: Marzo 03, 2014, 07:51:39 pm by corsaro »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #27 il: Marzo 03, 2014, 07:58:35 pm »
tra le faq
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=49

anche una discussione sui luoghi comuni pieghevoli (orsetti da circo etc etc)


:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline corsaro

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +9/-0
Re:La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #28 il: Marzo 07, 2014, 12:17:33 am »
Ohi ohi mi sa che sto per combinarne una delle mie.....poi, sarete capaci a perdonarmi??

Per il momento posso dirvi che peserà 13 kilozzi (dato che deve tenere 10 volte tanto e' super leggera ).
Materiale alluminio triplo spessore e verniciatura anti aderente  :-* come le padelle di qualità.
Non le fanno più , leggere , in acciaio 18-10  ;)

Vista la massa, moltiplicata per la velocità al quadrato....
La necessità è di avere una buona frenata, pertanto non gommini ma dischi...

Mi assomiglia un po' , non si piega tantissimo  :-[, ma un po' si!
Vabbe' almeno non è rigida. :-[

Ruote  grandi...molto grandi, di più , ecco, ancora un po' e ci siamo, si si, ancora un po'....

No dai... Un po' meno, solo 29"  ;D

 ;D ;D

Però a mia parziale discolpa posso dire che sto cercando di consumare meno gasolio.
Già sono passato da 10000 litri /anno a soli 2500 e forse adesso posso pensare di scendere  ulteriormente....
Sono un ecologicone vero?

Comunque se riesco a stare su 2 ruote anziché su 4 rimane merito vostro!

Ultima carta da giocare a mia discolpa , è solo a pedali , rinuncio alla pedalata assistita.

Dai....perdonatemi.....

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: La bici pieghevole fa anche per me?
« Risposta #29 il: Marzo 07, 2014, 12:45:56 am »
Perdonarti? E di cosa? Per quanto mi riguarda la tua scelta deve venire incontro esclusivamente alle Tue esigenze, che nessuno è in grado di valutare meglio di te. ;)

Se hai scelto i vantaggi di una bici con ruota 29", va bene.
Se preferisci i freni a disco va bene.
Va bene anche se pensi sia meglio rinunciare (parzialmente? Non credo di aver capito... :o ) alla pieghevolezza, perché per te non è un'esigenza primaria. :)

Solo l'utilizzo nel tempo ti dirà quanto buone siano state le tue scelte, comunque degne di rispetto.

Se riesci a stare su due ruote il grandissimo merito è tuo.

Detto questo mi hai messo una certa curiosità. Certo, una 29" da 13kg mi sembra interessante. Che modello è?
« Ultima modifica: Marzo 07, 2014, 12:58:19 am by boccia »

Tags: