Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Quale borsa posteriore per BFold 7?  (Letto 11115 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorenzo80

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Quale borsa posteriore per BFold 7?
« il: Febbraio 19, 2014, 12:02:02 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

la sezione sulle borse
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=21.0

--- ADMIN OFF


Ciao a tutti,

di recente la mia ragazza mi ha regalato una splendida BFold 7, che ho già usato per andare in ufficio. Purtroppo ho dovuto portare le mie cose in uno zaino che, per me, è una tortura immane data la mia sudorazione ai confini delle possibilità umane. Sulla bici normale ho usato per anni con estrema soddisfazione queste borse:

http://www.decathlon.it/borse-bici-2x9-litri-city-id_2404523.html

avevo intenzione di provarle domani, ma ho fatto un test e ho scoperto con orrore che messe sul portapacchi ci andrei a sbattere con il tallone durante la pedalata, dato che nella pieghevole il movimento centrale è chiaramente più vicino al portapacchi!

Che fare? Ci vorrebbe una sorta di borsa "bauletto" che non cade lateralmente ma che occupa solo lo spazio sopra il portapacchi. Cosa che, tra l'altro, permetterebbe alla bici di essere parzialmente piegata senza staccare la borsa...

Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo!
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 10:51:30 pm by occhio.nero »

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
R: Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2014, 06:56:08 am »

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2014, 08:44:59 am »
la mia è questa:
http://www.topeak.com/products/bags/trunkbagex_strap

Non è molto capiente, 8 litri, ma mi permette di chiudere completamente la bici senza aumentare di troppo gli ingombri, solo 2-3 cm in più in altezza.





Offline Lorenzo80

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2014, 08:55:53 am »
Questa topeak sarebbe perfetta, grazie mille! Ora cerco un po' su internet e vedo. Quella di DX sarebbe pure carina, vediamo quanto costa la topeak e poi decido, DX sono sempre comunque cineserie, ma per quello che mi serve andrebbe pure bene!

Grazie mille a tutti!  :)

Offline kingalk

  • apprendista
  • **
  • Post: 53
  • Reputazione: +6/-0
R: Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2014, 04:22:50 pm »
Ciao Lorenzo io ho una Hoptown capuccino e le borse che ho sono queste http://www.decathlon.it/borse-bici-2x15-litri-classic-id_8248118.html e mi trovo benissimo. Però non so se gli spazi dietro  sono identici tra la tua e la mia bici ma penso di si.....semmai prova a fare una prova da decathlon ma ad occhio direi che vanno bene

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #5 il: Febbraio 19, 2014, 08:25:55 pm »
A parte i validi suggerimenti di chi ti ha già risposto segnalo che ultimamente qualche Decathlon propone delle soluzioni "all-inclusive", vale a dire bici pieghevole (modelli vari di Tilt e BFold) con portapacchi e borse già montati. Per esempio ho visto varie volte soluzioni di questo tipo al Decathlon di Milano Cairoli. Immagino quindi che possano fornire consulenza e assistenza anche per chi ha già la comprato la pieghevole, quanto meno per indicare portapacchi e borse compatibili.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2014, 10:49:59 pm »
segnalo la sezione sulle borse

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?board=21.0

con tante discussioni dedicate

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Lorenzo80

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:R: Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2014, 11:36:12 pm »
Ciao Lorenzo io ho una Hoptown capuccino e le borse che ho sono queste http://www.decathlon.it/borse-bici-2x15-litri-classic-id_8248118.html e mi trovo benissimo. Però non so se gli spazi dietro  sono identici tra la tua e la mia bici ma penso di si.....semmai prova a fare una prova da decathlon ma ad occhio direi che vanno bene

Sono quelle che ho regalato alla mia ragazza, ma penso sia impossibile che vadano bene sulla BFold 7, se già con quelle che ho, quelle più piccole (le 9L che ho postato inizialmente) praticamente il pedale ci passa a 2 cm!

Comunque, l'idea della borsa "alta" tipo bauletto, senza bisacce laterali è grandiosa, perché permetterebbe anche di evitare di toglierle ogni volta che si piega la bici! Le topeak sono belle ma ho controllato e costano uno sproposito, a quel punto mi prendo una ortlieb! Comunque la cosa buona è che anche facendo questa spesa alla fine potrei comunque usarle anche nella bici grande.

Vediamo, di nuovo grazie a tutti!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2014, 06:27:28 am »
la mia ricordo di averla pagata sui 50e. Però la qualità si è rivelata buona. :)
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2014, 06:34:05 am by boccia »

Offline Deacon

  • iniziato
  • *
  • Post: 4
  • Reputazione: +1/-0
Re:Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2014, 12:02:41 pm »
Io utilizzo questa:

Mi trovo molto bene e la lascio sempre agganciata al portapacchi, anche una volta piegata la bici.
Marca Bernardi, comprata tramite Ebay, pagata 32 euro, spedizione inclusa.
Bfold7

Offline alonegoatee

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +2/-0
Re:R: Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2014, 04:22:35 pm »
Ciao Lorenzo io ho una Hoptown capuccino e le borse che ho sono queste http://www.decathlon.it/borse-bici-2x15-litri-classic-id_8248118.html e mi trovo benissimo. Però non so se gli spazi dietro  sono identici tra la tua e la mia bici ma penso di si.....semmai prova a fare una prova da decathlon ma ad occhio direi che vanno bene

Sono quelle che ho regalato alla mia ragazza, ma penso sia impossibile che vadano bene sulla BFold 7, se già con quelle che ho, quelle più piccole (le 9L che ho postato inizialmente) praticamente il pedale ci passa a 2 cm!

Comunque, l'idea della borsa "alta" tipo bauletto, senza bisacce laterali è grandiosa, perché permetterebbe anche di evitare di toglierle ogni volta che si piega la bici! Le topeak sono belle ma ho controllato e costano uno sproposito, a quel punto mi prendo una ortlieb! Comunque la cosa buona è che anche facendo questa spesa alla fine potrei comunque usarle anche nella bici grande.

Vediamo, di nuovo grazie a tutti!

Io uso esattamente queste borse sulla mia Bfold 7, e ci stanno comodamente.
Come dimensioni e distanza non ho mai avuto problemi (sono alto 1.78), però ricordati di montare il paraderagliatore - se non ce l'hai  - per evitare che le borse tocchino il cambio.
L'unico difetto è nell'aggancio centrale "a clip" che mal si abbina alla forma del portapacchi (che è a V) , nel senso che se trovi una buca, con lo scossone tendono poi a scivolare indietro, perchè il gancio comincia a scivolare lungo uno dei due lati lunghi dell "V"... .

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
R: Re:R: Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2014, 07:46:16 pm »
Io sto prendendo questa http://dx.com/p/kugai-14028-multi-functional-bicycle-seat-bag-shoulder-bag-grey-black-237813#.UwRHy58uLqA

Inviato dal mio GT-I9505
Piccolo update, la borsa mi è arrivata e dopo qualche giorno di test le impressioni sono più che positive. Entra precisa sul portapacchi e con i due strappi si fissa alla perfezione. Mi manca un test sotto la pioggia con la copertura fornita ma spero di rinviarlo per più  tempo possibile ?
Se siete interessati vi posto qualche foto.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #12 il: Aprile 08, 2014, 07:56:53 pm »
attendiamo le foto :)

a beneficio di tutti coloro che si troveranno nella stessa situazione
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Xilon

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +1/-0
R: Quale borsa posteriore per BFold 7?
« Risposta #13 il: Aprile 08, 2014, 08:59:41 pm »
Eccole fatte al volo con il cell


Tags: