Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)  (Letto 8271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« il: Marzo 10, 2014, 02:14:47 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
---------------------------------

Ciao amici! Ho chiesto al direttore della palestra se potevamo portare le pieghevoli in palestra da mettere quatte quatte in uno qualsiasi degli innumerevoli angoli non trafficati della sala pesi pensando di ottenere una risposta positiva, ho chiesto più per diciamo così educazione che per altro. Invece doccia fredda quando mi ha detto di no per colpa di chi??? Ma dell'ASL naturalmente! Quindi vi risparmio quello che penso di codesto ente, anche perché la mia morosa ha un centro estetico e non vi dico per esperienza diretta quante palle inutili creano. Ditemi voi che male possono fare due Brompton chiuse sotto un tavolo inutilizzato in un angolo della palestra. Per fortuna il direttore è stato molto disponibile e ci ha detto di provare a portarle che ce le farà mettere in uno stanzino dove in teoria il suddetto ente non può proferir parola. Ma roba da matti.
Breve OT: ho saputo che nel locale caldaia di casa mia non posso stendere i panni e appendere le bici e che se viene l'ASL mi sanziona. D'altronde è ovvio che fa più danno il bucato steso e due bici appese in casa mia che tonnellate di cibo di dubbia qualità che ogni giorno entra clandestinamente nel nostro paese. Fine OT

Scusate lo sfogo.
« Ultima modifica: Marzo 10, 2017, 08:11:47 am by occhio.nero »

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2014, 02:47:15 pm »
che ci sia molta burocrazia in italia è un dato di fatto, ma le norme igieniche servono alla salute di tutti.
sicuramente saranno una scocciatura, ma il fine non è quello di fare fastidio

personalmente trovo corretto non permettere l'ingresso in palestra delle bici
sarebbe invece molto più corretto chiedere dei parcheggi ad hoc per le bici normali e/o degli armadi per le pieghevoli, magari anche sorvegliati

prendersela con la ASL non credo sia veramente il caso neanche per i motivi OT
ciao :)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2014, 05:14:00 pm »
usa una borsa per occultarle.. a meno che non facciano storie anche su quelle :D

borsa portabici, per il trasporto/occultamento della bici piegata
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=28
« Ultima modifica: Marzo 10, 2014, 05:17:31 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2014, 06:08:13 pm »
Yt, il fine nobile dell'ASL sappiamo tutti quale dovrebbe essere, purtroppo la realtà dei fatti è un altra. Ho un amico architetto che ha a che fare quotidianamente con questo ente e me ne ha raccontate talmente tante che mio malgrado ho dovuto cambiare idea. La palestra stessa ha dovuto attendere uno stupido visto per poter aprire la zona relax e gli spogliatoi nuovi pronti da mesi! A me personalmente se arrivano un paio di tizi e mettono due pieghevoli sotto un tavolo in un angolo non mi darebbe nessun fastidio, è una palestra non una sala operatoria. Anzi, arriva anche certa gente che suda e puzza come un cammello che le bici in confronto sono sterilizzate. Infine dove stendo io i miei calzini e le mie mutande e appendo le bici, in casa mia, sono definitivamente affaracci miei! (ci tengo a sottolineare che l'enfasi di questa frase è rivolta a un ente che pretende di dirmi cosa devo fare in casa mia, non a te personalmente  :) )
Comunque rispetto il tuo punto di vista e spero che sia dettato da esperienza diretta vuol dire che sei stato fortunato e una volta tanto qualcosa funziona come dovrebbe e me ne rallegro. Purtroppo per me e per certa gente che conosco personalmente la maggior parte delle volte non è così.
Chiedo scusa a tutti per l'off topic  :-[

Tornando alla bici e alla palestra devo dire che gli armadietti rispetto alla media delle palestre che ho frequentato fino adesso sono enormi e se non ci sta una Brompton, non ci sta per pochissimi cm in una dimensione. Giusto per curiosità la prossima volta porto un cm da sarta o da Ikea e misuro.

Infine mi sa che mi conviene proprio prendere le borse per occultarle, come si chiamano? Saddle bag giusto? Visto l'investimento che mi deve durare almeno fino alla mia morte posso anche prenderle.

Offline marzio75

  • assistente
  • ***
  • Post: 122
  • Reputazione: +10/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2014, 10:10:57 pm »
Probabilmente dipenderà dalla strada per giungere alla palestra....


Notare il parcheggio di Aviator....
Ps complimenti per le nuove "cavalcature"
Soffri e sii grande....

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2014, 09:30:10 am »
@Aviator
grazie per la pacata risposta
non ho esperienza diretta con ASL ma quelle da te citate mi sembravano buone prassi accettabili

Sono convinto che come sempre ci saranno delle regole senza senso e una burocrazia infinita e inutile. Da questo punto di vista non posso che concordare con te.

Ciao :)

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2014, 10:13:05 am »
@ Marzio: phuahahaha mamma mia che scenario apocalittico! Molto affascinante però non so perchè ma mi piace!
Citazione
Notare il parcheggio di Aviator....
  :o :o :o  :-X  ;D

@yt: ci mancherebbe yt, massima stima! Quando si scrive su un forum senza vedersi la faccia si rischia sempre di interpretare diversamente. Tenete conto che questo, tra i pochi forum che frequento, è quello che mi piace di più, più tranquillo, rilassato, educato e politically correct che ho visto, altri sono un campo di battaglia e ogni volta che si scrive bisogna preparare l'arringa come in un aula di tribunale  ;D :-X sarà grazie alle nostre umili pieghevoline?

Offline naldo

  • apprendista
  • **
  • Post: 66
  • Reputazione: +7/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #7 il: Marzo 11, 2014, 08:05:15 pm »
scusate, non frequento palestre e quindi non so come funziona ma per le scarpe allora? Vanno tolte prima di entrare? Anche perché è più facile calpestare un gentil ricordino a piedi che non per strada con le ruote, o no ?

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #8 il: Marzo 14, 2014, 10:23:27 am »
@naldo: andrebbero cambiate. "Andrebbero"  :-X

Offline Luca

  • iniziato
  • *
  • Post: 36
  • Reputazione: +2/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2014, 11:34:24 am »
potrebbe essere utile la sacca Ikea DIMPA

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2014, 10:21:09 am »
Win!



Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:In bici in palestra (problemi igienico-sanitari)
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2014, 11:29:31 am »
molto chiccose devo dire, avete abbellito la palestra ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: parcheggio svago