Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: La mia prima bici pieghevole  (Letto 3088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexdamico.net

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
La mia prima bici pieghevole
« il: Marzo 13, 2014, 08:55:16 am »
Buongiorno a tutti, sono un pendolare tra Latina e Roma...
viaggio su carri bestiame normalmente colmi o stra colpi, "preferendo" gli angoli laterali della cabina e/o il palo centrale sul treno :)
una volta arrivato a termini, prendo la linea 40 (stra carica) per andare a lavoro..............per poi farmi una bella camminata.

stavo valutando l'acquisto di una pieghevole....magari evitando la linea 40 (ma prendendo un altra linea che ferma più lontano...ma avendo una pieghevole recupero sulla camminata).

mi preoccupa molto lo spazio sul treno.
ho visto le brompton...bellissime ma prezzo troppo alto.

chiedo consigli sulle :
Dahon Vyve C7 S 2014 trovata a 344
o sulla
Dahon Vyve C7S Brick 310 euro.

che ne dite?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:La mia prima bici pieghevole
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2014, 10:02:05 am »
Ciao Alex,
quel "brick" nel nome del modello si riferisce al colore rosso, in contrapposizione al colore bianco "frost"; le due bici sono secondo me uguali, a meno che il "modello 2014" non abbia introdotto delle novità.

Tra l'altro sul suo sito globale Dahon presenta attualmente solo due versioni di Vybe: la C3 con cambio nel mozzo e telaio in acciaio (sul sito italiano Dahon non c'è) e la C7A con telaio in alluminio. Pertanto, a meno di errori di pubblicazione della casa costruttrice, o a meno di miei errori di interpretazione, la C7S in acciaio sembrerebbe non avere un modello 2014, ed essere quindi uscita di produzione. Ma è una bici che a me piace.

Per il percorso intermodale ti rispondo nella discussione della tua presentazione ;)

Offline Alexdamico.net

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia prima bici pieghevole
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2014, 10:59:33 am »
ottimo.
ripiegandola, e' comoda oppure risulta essere "Grande"?

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:La mia prima bici pieghevole
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2014, 11:19:14 am »
Come dimensioni è paragonabile alla mia bici.
Direi che è sufficientemente compatta per affrontare i mezzi pubblici in condizioni "normali", ovvero con un bel po' di spazio residuo tra i passeggeri. In condizioni "carro bestiame" diventa un problema introdurre nei vagoni della metro la bici, che viene percepita come 13 kg di ferraglia puntuta e sporca. Quand'è così preferisco aspettare la metro successiva, magari evitando i vagoni centrali solitamente più pieni.

Offline Alexdamico.net

  • iniziato
  • *
  • Post: 23
  • Reputazione: +0/-0
Re:La mia prima bici pieghevole
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2014, 12:28:40 pm »
purtroppo vorrei vederla dal vivo, ma almeno su latina non e' possibile :(
grazie per le info ad ogni modo!

Tags: