Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Giusto per iniziare.......una bella cinzia alluminio????  (Letto 5010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stex

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Giusto per iniziare.......una bella cinzia alluminio????
« il: Marzo 13, 2014, 12:14:48 pm »
Ciao piacere sono nuovo del sito però sono un paio di settimane che leggo i vostri commenti e opinioni.
Sono interessato a comprare una bici pieghevole x me e la mia compagna ( siamo una coppia giovane 29 anni ) giusto x fare delle passeggiate nel week e x le ferie, sai il fatto di poterle portare ovunque e una cosa fantastica!!mi e sempre piaciuto andare in bici anche se ormai sono da un bel po di tempo che non mi faccio una bella pedalata!!

Sono parecchio indeciso sul che comprare visto le varie marche e cineserie che offrono in internet e sopratutto visto il mio budget ridotto che sfiora i 200,00 Euros a bici.

Io mi sto buttando sulla Cinzia modello in alluminio, che ne dite??e una bella bici??abbastanza di qualità??

grazie  8)
« Ultima modifica: Marzo 13, 2014, 12:28:14 pm by stex »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Giusto per iniziare.......
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2014, 12:14:48 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Giusto per iniziare.......una bella cinzia alluminio????
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2014, 01:01:46 pm »
ciao e benvenuto. Per quel che la conosco (ovvero dalle descrizioni qui sul forum) può essere un buon compromesso visto il budget.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Giusto per iniziare.......una bella cinzia alluminio???
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2014, 02:17:35 pm »
Ciao e benvenuto. :)
Per quanto riguarda la Cinzia Car Bike, io ho provato un paio di volte la monomarcia: secondo me è buon rapporto qualità/prezzo, mi dava una sensazionale di solidità e i freni erano buoni. Però il tubo sella è davvero troppo basso, le ginocchia quasi mi arrivavano in bocca mentre pedalavo, e io sono alto solo 171 cm... È anche vero che a un difetto del genere si dovrebbe poter ovviare facilmente e con una spesa limitata, basta sostituire il tubo.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline stex

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:Giusto per iniziare.......una bella cinzia alluminio????
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2014, 03:01:06 pm »
Capito ma forse è una cosa generica questa visto le dimensioni ridotte di tutte quante le bici pieghevoli!!Poi non so io sono sull'idea di prendere quella in alluminio con il cambio

Offline Littleirons

  • assistente
  • ***
  • Post: 188
  • Reputazione: +7/-0
Re:Giusto per iniziare.......una bella cinzia alluminio????
« Risposta #5 il: Marzo 13, 2014, 04:50:37 pm »
No, non è una cosa generica che riguarda tutte le pieghevoli. Molte di esse permettono infatti di stendere correttamente la gamba anche a persone alte 185 cm o più...è un dettaglio che non trascurerei nella scelta della bici..
Brompton M6L/ Strida LT White/ Nanoo 12" Red/ Dahon Eezz d3

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Giusto per iniziare.......una bella cinzia alluminio????
« Risposta #6 il: Marzo 13, 2014, 05:35:26 pm »
No, non è una cosa generica che riguarda tutte le pieghevoli. Molte di esse permettono infatti di stendere correttamente la gamba anche a persone alte 185 cm o più...è un dettaglio che non trascurerei nella scelta della bici..

Vero, infatti io che sono 1,90m non ho problemi sulla Brompton, con il tubo telescopico opzionale. Ma la spesa è ben diversa, qualche compromesso va accettato. Trovando le opportune scappatoie, come suggeriva Hopton
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Tags: