Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: A quanto pare non so gonfiare una ruota...  (Letto 5326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline al404

  • iniziato
  • *
  • Post: 41
  • Reputazione: +0/-0
A quanto pare non so gonfiare una ruota...
« il: Marzo 16, 2014, 12:53:15 pm »
Questa mattina rispolvera al pieghevole, una tern, guardo le gomme e sono sgonfie. Non ho una pompa o se c'è l'ho non ricordo dove sia finita. Corro dai cinesi perché è posto più vicino aperto dove posso trovarla. Torno a casa la attacco e pompo e mi accorgo che l'aria sembra non muoversi nel senso una vota arrivato a fine corsa quando faccio per ricaricare fa un effetto risucchio. Può essere difettosa? Oltre ad avviarla dove fare qualcosa?  non ho usato nessuno dei beccucci

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:A quanto pare non so gonfiare una ruota...
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2014, 02:49:31 pm »
Secondo me è la  pompa.
Provala appoggiando un dito sull'uscita dell'aria: se quando porti lo stantuffo in alto senti risucchio, significa che ti hanno venduto una siringa e non una pompa

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:A quanto pare non so gonfiare una ruota...
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2014, 06:56:54 pm »
Alcune pompe (anche economiche) hanno una levetta da aprire una volta infilata la valvola dentro, serve a bloccare l'innesto e permette il movimento della valvolina all'interno mentre pompi, se non alzi quella si sgonfia la ruota ad ogni pompata (testato oggi...l'ho usata per la prima volta)  8) ::).... ma dalla foto non mi pare sia il tuo caso  :-\
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:A quanto pare non so gonfiare una ruota...
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2014, 09:23:53 am »
mai vista una pompa del genere  :o
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:A quanto pare non so gonfiare una ruota...
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2014, 11:31:26 am »
Neanch'io ho mai visto niente di simile, mi viene anche il dubbio che non sia una pompa per biciclette. Spero di non dire una cavolata, ma mi ricorda in piccolo una di quelle pompe da campeggio per i gonfiabili (canotti materassini palloni etc) adatta a trasferire grandi volumi d'aria ma con poca pressione.

Tra l'altro ha l'attacco a vite con tubicino flessibile come una vecchia pompa in alluminio che ho da tantissimi anni, la quale però gonfia solo le valvole presta



potrebbe essere anche un problema di compatibilità. Brancolo nel buio... :-\


Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:A quanto pare non so gonfiare una ruota...
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2014, 08:01:49 pm »
a mè sembra un ingrassatore 8)

Tags: