Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 7954 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Mi presento
« il: Marzo 24, 2014, 03:32:51 pm »
Eccomi qua', io vivo e lavoro a ROMA, citta' che aime' poco si presta all'uso della bicicletta e dove i ciclisti vengono visti come una specie aliena che vive in un mondo ostile, ma vedo che in questo forum si lavora per riuscire a far integrare bene questa specie aliena e magari farla diventare la nuova specie dominante di questo mondo ormai in completo disfacimento.
Ma poi perche' propio la piegovole? be' che dire il mio nick dice tutto, io sono un po' pigro e questa mia pigrizia mi ha portato lentamente ad evolvermi da automobilista a scooterista ed ora in fine a ciclista, dato che non avevo piu' voglia di impazzirmi per cercare posto alla mia auto, non avevo piu' voglia di portare lo scooter su e giu' dal box per andare al lavoro, e soprattutto non avevo piu' voglia, e non solo, di fermarmi dal distributore per fare benzina. Quindi ora la benzina la metto sedendomi a tavola davanti ad un bel piatto di bucatini che bastano e avanzano per portarmi su e giu' dal lavoro, e poi volete mettere la comodita' di arrivare sotto casa, chiudere la bici , farmi 3 rampe di scale ed arrivare a casa, senza tanti sbattimenti??? Certo di contro c'e' la questione che la bici non va' da sola, si deve pedalare, ma se un pigro come me ha deciso che sia meglio pedalare che perdere tempo a trovare parcheggio all'auto o portare su e giu' lo scooter dalle rampe del box con aperture e chiusure cancelli e serrande varie, significa che questo mondo si puo' e si deve cambiare.
Presentazione conclusa ci leggiamo nel forum
Saluti PiGrO
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2014, 03:32:51 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Mi presento
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2014, 05:12:35 pm »
Ave pigro ben arrivato !...da un altro romano pigro :)

Io ho scelto la tern, scegli bene la tua pieghevole perche in base ad essa ...noterai che con l'aumentare dei chilometri percorsi diminuira' la tua pigrizia.

Anche io non sono un intermodale, la uso per andare al lavoro (4km) e per svago (62837448 km  :P ) ma la devo portare su per 3 piani a piedi....comunque trovo, per il mio caso, molto piu importante la scorrevolezza e la guidabilita' piuttosto che, ad esempio, il peso e la compattezza.

Quindi torno a sottolineare, la pieghevole e' una serie di compromessi, sta a te capire su quali puoi contrattare e quali invece  sono fondamentali.

La mia p9 mi consente di salire in sella e dimenticarmi dei chilometri che sto percorrendo ...e per me e' essenziale.

Buona lettura e buone future pedalate :)

Ps: che zona sei ?

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2014, 05:35:26 pm »
benvenuto 8)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2014, 07:44:40 pm »
Non c'è due senza tre, eccomi qua, il terzo pieghevolista romano pigro...  ;)
Ma sempre meno pigro, grazie alla pieghevole. :D

Benvenuto!

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Mi presento
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2014, 08:12:40 pm »
Ecco...ora che siamo tre, romani e pigri organizziamo un raduno sotto casa davanti na bistecca :)

Hhahhhh
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Marzo 24, 2014, 08:37:35 pm »
Ok per il raduno sotto casa, questo è parlare!  ;D
Ehm... Confesso che rispetto agli efficientissimi Mitici Pieghevolisti Lombardi comincio a sentirmi un po' in imbarazzo...  :-[
« Ultima modifica: Marzo 24, 2014, 08:39:23 pm by boccia »

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2014, 11:28:17 pm »
Grazie per il ben venuto, ma veramente io vi leggo da un po' di tempo e cioe' da quando ho deciso di comprarmi la bici per fare quei 3 km circa che separano la mia abitazione dal mio posto di lavoro e dato che faccio due volte al giorno la tratta sono circa 10/12 km che macino quando il tempo e' clemente, ma la mia pieghevole l'ho gia' acquistata e anche testata visto che sono ormai piu' di 3 settimane che mi muovo in bici per coprire la tratta casa/lavoro lavoro/casa e poi di nuovo casa/lavoro ecc. ecc.
Abito in zona cinecitta' e di pieghevoli in giro ne ho viste veramente poche, poi un giorno vidi un camperista che scende dal suo camper co sta cosa in mano e in un attimo me lo vedo sfrecciare di fianco con una bici che mi ha lasciato a bocca aperta. Avevo gia' visto qualche pieghevole in giro ma data la mia mole imponente, 1,85 per piu' di 100kg di peso, avevo sempre pensato che le avrei schiattate dopo mezz'ora in giro, invece quella che aveva il camperista in questione mi ha dato una bella impressione di solidita' e mi ha anche folgorato per la  splendida forma del telaio a sciabola bella grossa e dall'aspetto molto solido, le sue piccole ruote da 20 ma con due bei pneumatici larghi  e dall'aspetto anch'essi solidi e confortevoli, sapete ho qualche problema di mal di schiena quindi prediligo il confort alla prestazione pura. La bici che mi ha folgorato era la b_fold5 e da li' e' partita la mia campagna di informazione verso le pieghevoli, e sbirciando di qua' e di la' su internet mi sono imbattuto in voi, e devo dire che  consultandovi mi sono chiarito le idee ed alla fine ho optato per un b fold3 propio perche' piu' adatta alle mie esigenze minimaliste ed essenziali, quindi niente sbattimenti per regolare il cambio, niente catene che saltano anche sporadicamente, insomma alla fine ho scelto il mezzo che richiede la minima manutenzione indispensabile e non ho acceso "mutui" per aquistarla. A dire il vero mi sarei prima spinto verso una tilt 5 per le 3 marce al mozzo senza deragliatore e quindi sempre minima manutenzione ma almeno 3 marce e ben spaziate anche se non devo certo salire sul mortirolo e nemmeno tirare la volata a cipollini visto che il tragitto che percorro e' composto da brevi rettilinei pianeggianti alternati ad alcune piccole salitelle che supero agevolemnte con il mio rapporto fisso da 44/16, quindi i 200 eurozzi che avrei dovuto sborsare in piu' per la tilt 5 sarebbero stati accessivi per una necessita' minima. Mi attirava molto anche il modello mono marcia della dahon la mu-uno credo ma li' andavamo decisamente fuori budget massimo per le mie esigenze/tasche, anzi a tal proposito vi chiederei che rapporto usa la mu-uno ma forse questa non e' la sede giusta per farlo come non lo e' per descrivervi le miei impressioni dopo le prime 3 settimane di guida della mia spartana b fold3, ma rimando le questioni nei topic piu' appropriati.

 P.s.
Boccia sono curioso di sapere quale sia sta efficentissima miticita' dei pieghevolisti lombardi, ti confesso che la mia pigrizia mi ha subito spinto a fare un bel check up alla bici con relativi interventi per aumentare e non di poco la sua scorrevolezza sia in fase attiva cioe' pedalando che passiva ruota libera che prima del mio intervento era quasi un freno a mano, quindi per pigrizia ;D  voglio che la mia pedalata renda il massimo possibile ad ogni colpo di pedivella senza disperdere energie in inutili attriti.
Il disagio se mai lo dovrebbero provare i nostri sindaci che in anni di amministrazioni scellerate non hanno minimamente pensato di dotare la nostra splendida' citta' di piste ciclabili degne di questo nome. Colgo quindi l'occasione per salutare anche i nostri fortunatissimi colleghi pieghevolisti lombardi  :)
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2014, 06:55:03 am »
La mia era solo una battuta sulla mia stessa pigrizia, che mettevo a paragone con la rinomata efficienza della comunità lombarda del forum nel progettare e organizzare uscite e raduni.  ;)

Per quanto mi riguarda anche uscite tipo "giro dell'isolato" + osteria hanno la loro dignità e diritto di esistere, ci mancherebbe. Anche perché forse sono le uniche a cui potrei prendere parte con una certa serenità dal punto di vista della mia tenuta atletica...  ;D

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Mi presento
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2014, 09:17:02 am »
benvenuto del clan dei pigri :D


@ Boccia sei un grande mi riconosco in pieno nei canoni di efficienza atletica :D
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Mi presento
« Risposta #10 il: Marzo 26, 2014, 02:43:03 pm »
AAAAAA grazie per la precisazione boccia, ora capisco a cosa ti riferivi, ma se ti senti cosi' a disagio possiamo sempre organizzare un efficentissimo e miticissimo tour dei laghi dei castelli romani con sosta per il pranzo ad ariccia con degustazione della mitica porchetta. Solo che dovrei portarmi una decina di bombole per l'ossigeno e un paio di gambe di riserva, visto che con le mie ho un autonomia massima che va' da cinecitta' a ciampino....... ;)
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
R: Mi presento
« Risposta #11 il: Marzo 26, 2014, 03:13:57 pm »
Ma facciamo che arriviamo su in treno e andiamo in bici dalla stazione alla fraschetta ;D

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:R: Mi presento
« Risposta #12 il: Marzo 26, 2014, 03:16:32 pm »
Ma facciamo che arriviamo su in treno e andiamo in bici dalla stazione alla fraschetta ;D

... e il ritorno che e' in discesa :) ... co la panza piena scendiamo a bomba !!!!
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: