Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi presento  (Letto 6829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Mi presento
« il: Aprile 01, 2014, 11:36:49 am »
Salve a tutti, mi chiamo Luciano e vivo in provincia di Alessandria ma lavoro a Genova, mi sono avvicinato al mondo delle pieghevoli quando ho pensato che, per abbattere i costi di trasporto casa lavoro, avrei potuto percorrere con la macchina un certo tratto e poi scaricare la bici e coprire la tratta rimanente con la bici. così ho cominciato a portarmi la mtb sul tetto, ma poi la cosa mi sembrava un po' scomoda, allora dovendo cambiare la macchina ho cominciato a prenderne in considerazione una più grande in modo che la bicicletta potesse stare all'interno dell'abitacolo, ma così si sarebbero alzati i consumi, rendendo di fatto la cosa controproducente, finchè  un giorno mi sono imbattuto in questo forum (per motivi diversi dalla ricerca di un mezzo di trasporto alternativo, in realtà) ma comunque curiosando tra queste pagine ho capito che non mi serviva una macchina più grande, ma bensì una bici più flessibile, o forse dovrei dire pieghevole. E quindi eccomi qua, vi ringrazio di avermi accolto in questo forum e per ora mi congedo così.
Ciao a tutti,  Luciano.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Mi presento
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2014, 11:36:49 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Gabe1980

  • iniziato
  • *
  • Post: 37
  • Reputazione: +3/-0
R: Mi presento
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2014, 04:36:15 pm »
Benvenuto quasi :) zeneise :)

Inviato dal mio N9500 utilizzando Tapatalk

Tern Link P9 frecciarossa ... amore a prima vista :)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Mi presento
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2014, 05:21:08 pm »
benvenuto, buona lettura, buona scelta e chiedi senza problemi ;)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline majori

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi presento
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2014, 08:40:13 pm »
Benvenuto LACKYLUCIANO. :) buona scelta i modelli non mancano. e complimenti per il nome anche io mi chiamo LUCIANO ciao. ;)

Offline octavarium

  • iniziato
  • *
  • Post: 38
  • Reputazione: +6/-0
Mi presento
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2014, 12:05:01 am »
Ciao Luciano, benvenuto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lombardo Capri 020
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Mi presento
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2014, 11:05:59 am »
Grazie a tutti per l'accoglienza. Questo mi permette di aggiustare il tiro della mia presentazione, perché ho dimenticato di dire che ho già comprato la bici, una Olmo Wave, l'ho scelta in primo luogo perché non volevo investire una somma "importante" senza sapere come sarebbe stato il mio rapporto con la pieghevole, visto che non ne avevo mai provato prima, in secondo luogo mi sono fidato del marchio Olmo, che considero "di casa" anche se sullo scatolone che conteneva la bici c'era scritto "made in Macao" ??? . Inoltre ho dimenticato anche di dire che, se anche vivo in provincia di Alessandria da quasi due anni (per altro a cinque km dal confine con la provincia di Genova), sono nato e cresciuto proprio nel capoluogo ligure, quindi mi sento qualcosa in più di un quasi zeneize :D

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2014, 11:47:55 am »
Saluto con gioia il nuovo olmista!  :D

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Mi presento
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2014, 02:56:43 pm »
Grazie Boccia, soprattutto per aver pubblicato le foto della Wave allestita da te, mi sa che un paio di idee te le rubo... ;D

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Mi presento
« Risposta #9 il: Aprile 02, 2014, 03:31:33 pm »
Ispirati pure, e se ti viene qualche idea migliore pubblica sul forum che te la rubo io ;)

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Mi presento
« Risposta #10 il: Aprile 02, 2014, 10:46:22 pm »
sullo scatolone che conteneva la bici c'era scritto "made in Macao" ???
Perché le Olmo Wave sono di fatto delle Dahon rimarcate, in base ad accordi commerciali tra Dahon e Olmo. La tua ha un telaio che è stato prodotto nello stabilimento di Macao della Dahon, uno dei 4/5 stabilimenti che la Dahon ha nel mondo. Non ricordo se la fabbrica di Macao è passata alla Tern a seguito della scissione Dahon/Tern oppure se è rimasta alla Dahon, ma insomma quella scritta vuol dire in sostanza che è un telaio costruito dalla Dahon, il che in fin dei conti non mi sembra una cosa negativa per una bici pieghevole. ;) Del resto per qualsiasi problema relativo a garanzia e assistenza (che mi auguro che tu non abbia mai) potrai rivolgerti alla Olmo Cicli.
Ma soprattutto la cosa più importante è che hai fatto un buon acquisto, come sicuramente Boccia ti può confermare. :)
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Tags: