Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: confusione scelta modello  (Letto 4213 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline yari

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
confusione scelta modello
« il: Aprile 11, 2014, 03:13:15 pm »
buongiorno a tutti,

causa incidente automobilistico e conseguente rottamazione dell'auto ho deciso di prendere una pieghevole!

ho bisogno di una bici per percorrere 5 km all'andata e 5 km al ritorno per andare alla stazione metropolitana e prendere un autobus.
in questo autobus è possibile caricare colli fino a90 cm di lunghezza.

con un budget dai 300 ai 500 euro cosa mi consigliate di prendere?

primo dilemma una 16  una 20?

secondo dilemma a quel prezzo qual è la più compatta da chiusa?ce né una più compatta o sono tutte più o meno sugli 80 cm(da chiusa intendo)

Vi ringrazio anticipatamente.

yari

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:confusione scelta modello
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2014, 05:37:55 pm »
Benvenuto, in qesta sezione trovi molti topic simile al tuo, magari metti piu info possibili, che tragitto (salite, piano) se vuoi il cambio o monomarcia, se trasporto passivo, quanto e' influente il peso, sei gia pedalatore un po' allenato... se la usi solo per quel tragitto...e poi leggi :)... almeno per avere idee un po' piu chiare delle differenze tra modelli, sia economici sia del tuo budget ;)... Mi sembra che come presentazione e richieste tu sia stato un po' troppo sintetico  ::)

Buona lettura e permanenza ;)

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:confusione scelta modello
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2014, 07:01:32 pm »
in aggiunta, qui
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=49

trovi un riferimento a tante altre discussioni "strategiche"

;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline yari

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:confusione scelta modello
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2014, 10:57:24 am »
la preferirei a marce visto che nel tragitto mi ritrovo un ponte da affrontare.
l'uso è quotidiano..e anche utilizzarla per qualche gita fuoriporta.
per ora sto tamponando con una vecchia mountain bike la parcheggio alla metro salgo sul bus per andare a lavoro.
allenato?mi sentirei di rispondere si sono un giocatore di calcio dilettante mi alleno 3 volte a settimana piu una seduta in palestra,quindi credo di ritenermi allenato per effettuare 9 km al giorno.
per il peso la preferirei piu leggera possibile perchè mi piacerebbe trasportarla in una borsa comoda o addirittura in uno zaino qualora fosse possibile.
mi chiedevo se con una 16 rispetto ad una 20 riuscivo a guadagnarci in termini di dimnsioni e peso senza perdere molto in velocità.

grazie a tutti scusate per il primo post,ma l'ho scritto di fretta e furia mentre ero a lavoro.

e complimenti per la passione,pazienza e le informazioni che mettete a disposizione di chi come me me è un autentico ignorante in materia.

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:confusione scelta modello
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2014, 07:44:06 am »
Purtroppo nemmeno la Brompton è trasportabile in uno zaino, e per quanto riguarda le borse, non so cosa intendi per borsa comoda, ma di solito sono piuttosto ingombranti, anche per le pieghevoli da 16" pollici. Nella sezione relativa alle borse per trasporto passivo trovi info e foto per renderti meglio conto (ora sono in treno e non posso linkarti la sezione, ma dovresti trovarla facilmente).
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:confusione scelta modello
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2014, 08:36:55 pm »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Tags: