Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)  (Letto 78909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #75 il: Agosto 15, 2014, 09:14:10 pm »
Eviterei di definire qualsiasi modello come "becero"  ;D

Le Atala più economiche della serie One in effetti qui sul forum hanno ricevuto qualche critica:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=6498.0

Io suggerirei, dopo aver preso confidenza col mezzo, di orientarti se credi verso i limiti superiori del tuo budget (anche Atala), diciamo orientativamente dai 300 in su. A quel livello di spesa puoi comprare qualcosa che presumibilmente non ti darà grossi problemi, e potrai cimentarti ed esercitarti nelle pedalate senza preoccupazioni aggiuntive. Ti consiglio inoltre di scartare le bici senza cambio, visto che da quanto ho capito anche tu sei di Roma e con tutta probabilità dovrai affrontare qualche salita. ;)




Offline alemu

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #76 il: Agosto 18, 2014, 10:40:20 pm »
Buonasera a tutti
Lavoro fuori Roma e uso una mountain bike per percorrere la nomentana e arrivare alla stazione termini(circa 12 km al giorno di falsopiano), vorrei passare ad una pieghevole per avere più libertà, tipo portarmela in metro quando piove. Vorrei un modello medio, tra i 400 e i 450 euro, requisiti fondamentali il fanale posteriore e il portapacchi. Leggendo il forum mi orienterei su dahon o tern ma non ho molto tempo di girare per negozi, voi dite che è un grosso rischio prenderla su internet oppure ci sono dei modelli che sicuramente possono fare al caso mio?
Grazie a tutti in anticipo

Offline lalepre

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +0/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #77 il: Novembre 03, 2014, 10:57:17 am »
dal percorso che indichi credo che tu sia prossimo a montesacro , ho visto un negozio in zona conca d'oro con Dahon in vetrina , il negozio è ztl Largo Val d'Ala 9  .
Tieni conto che a piazza fiume ( a ridosso del tragitto che fai )  puoi vederti le tern da lazzaretti

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #78 il: Maggio 04, 2015, 02:49:39 pm »
Cercando un noleggio di bici a Roma mi sono imbattuto nel sito di questo particolare operatore del settore, BikeByBus, che noleggia delle Dahon Curve D3 a Roma con consegna a domicilio, e collabora con una onlus per dare possibilità di inserimento a ragazzi con disabilità cognitiva.



Qualcuno ha avuto modo di provare il loro servizio?

« Ultima modifica: Luglio 13, 2015, 09:21:06 am by boccia »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #79 il: Maggio 02, 2016, 04:56:32 pm »
Sono reduce da una non piacevole esperienza in un negozio concessionario Brompton di Roma.

Non essendo un post polemico o denigratorio non voglio specificare il negozio ma solo raccontare cosa accaduto: dopo l'incidente che ho avuto con la bici e che mi ha immobilizzato per parecchio tempo portai la bici dove fu acquistata per eseguire una revisione e riparare alcuni pezzi danneggiati nella caduta.

Dopo aver portato il mezzo nel negozio in questione (negozio dove ho speso diverse migliaia di € di roba tra bici e altro) mi viene detto che dopo alcuni giorni avrei potuto riprenderla, fisso l'appuntamento per sabato successivo ma arrivato dopo una settimana scopro che la bici, però, non è stata neppure toccata!  :(.

Ok,non voglio arrabbiarmi, fisso un nuovo appuntamento e aspetto un'altra settimana e, dopo più di 15 giorni dove la bici "dovrebbe" essere finita scopro, invece, che è stata solo pulita e sostituito un parafango danneggiato; al movimento di provarla mi sembra avere alcune lentezze, alcuni perni non mi sembrano fissati bene e non era stato sostituito un adesivo danneggiato.

Dico che la bici deve essere guardata nuovamente; mi viene detto "altri due o tre giorni e facciamo tutto" ma già immagino, comunque, che la cosa non sarà così.
Passa un'altra settimana senza sapere nulla e decido io allora di chiamarli per riprendermi la bici, stanco di questo atteggiamento...

Quindi, dopo oltre 3 settimane mi riprendo così la mia benedetta Brompton; pago quanto chiesto ma noto che non erano state eseguite le cose richieste, ci sono persino ancora i manettini "spostati" durante la caduta e non riposizionati correttamente...

Non dico nulla  :-X , mi sono talmente rotto della situazione che voglio solo riprendermi la bici  >:( . Esco dal negozio e comincio a pedalare per ritornare a casa; durante il tragitto noto che la bici non va come mi ricordavo: è "ondulante", non precisa, faccio fatica alcune volte a cambiare le marce con il deragliatore...

Fatti alcuni km mi fermo preoccupato: la bici non va! Non mi arrischio a tornare indietro e decido di portarla da un altro negozio Brompton non distante da dove mi sono fermato. Li vengo a sapere che la bici presenta alcuni problemi come un non corretto serraggio degli snodi e della serie manubrio, addirittura il cambio risulta rotto!

Finale (per ora) della storia: adesso la bici è per l'ennesima volta da un ciclista!!!  :o

Ma che serietà è quella di trattare così un cliente che ti ha dato migliaia di € e viene sempre da te, io dico...  >:(

Morale: anche se avete una Brompton, anche se avete sborsato soldi al vostro negoziante, STATE ATTENTI! Non è detto che verrete considerati come quando avete acquistato la bici nuova.
Nel mondo delle biciclette, infatti, spesso i rivenditori non curano l'assistenza perché una bici da riparare porta via tempo e non si riescono  a fare i soldi come con le macchine e gli scooter.

Per quanto mi riguarda io non andrò più in quel posto a spendere i miei soldi (e gliene davo) e questa sarà la mia "punizione" per essere stato trattato con superficialità ed un pressapochismo che, francamente, non meritavo.

Saluti  :)
« Ultima modifica: Maggio 02, 2016, 11:58:21 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #80 il: Maggio 02, 2016, 05:15:25 pm »
Brutta esperienza, mi dispiace...  :-\
Purtroppo comune a tante capitate anche a me (ci ho fatto anche un articolo nel mio blog!).

Dopo i lavori perché non invii copia della ricevuta al primo negozio?
Magari ricapitolando il calvario che ti hanno fatto passare e la totale negligenza in ogni atto?
Se fosse un negozio serio dovrebbe stare molto attento alla reputazione, dato che un passaparola negativo è un attimo da lanciare e diffondere...

PS: non so se Brompton è una casa attenta anche al lavoro svolto dai suoi rivenditori ufficiali, ma io proverei a scrivere anche a loro spiegando l'accaduto. Fosse mio il marchio prenderei il telefono per sollevare di peso anche il più piccolo rivenditore di kathmandu!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #81 il: Maggio 06, 2016, 08:15:57 pm »
concordo, scrivi al distributore nazionale
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #82 il: Maggio 07, 2016, 10:06:58 am »
Si, segnalare al distributore è la miglior cosa.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #83 il: Maggio 07, 2016, 11:50:13 pm »
Grazie per l attenzione,
Adesso mi trovo in Olanda per seguire il giro d Italia, sono molto felice del viaggio e delle migliaia di biciclette che vedo intorno che sinceramente di sto tizio non mi importa nulla, non lo vedrò più e così mi basta.

Per quanto riguarda il distributore io non credo che possa interessargli perché la "manutenzione" e' un fattore molto indefinito. Fosse stato un problema sulla vendita del prodotto nuovo o della copertura in garanzia già era diverso.
Poi diventa un "contenzioso", dove lui avrà una scusa a tutto e devi dimostrare le tue accuse...
...una palla!

Il mio consiglio è quello di controllare il prodotto , perché purtroppo la serietà mi sembra sia diventata merce rara nel nostro paese (cfr Olanda)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #84 il: Maggio 08, 2016, 02:10:10 pm »
Ti assicuro che il responsabile Brompton della distribuzione in Italia è molto sensibile a tutto ciò che rappresenti la qualità che graviti in un modo o nell'altro attorno alle proprie bici. Anche se è ovvio che la responsabilità non è sua, sono certo che sapere che i propri clienti sonon poi anche soddisfatti dell'assistenza post-vendita lo rintenga molto importante. Se tanto mi da tanto non sei il solo ad avere avuto problemi simili e se ogni tanto arrivassero segnalazioni del genere non ci sarebbe bisogno di prove o che altro, ed una tirata d'orecchie se la prenderebbero certamente.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #85 il: Luglio 04, 2016, 03:23:44 pm »
Sono reduce da una non piacevole esperienza in un negozio concessionario Brompton di Roma.

Non essendo un post polemico o denigratorio non voglio specificare il negozio ma solo raccontare cosa accaduto: .....

........ sinceramente di sto tizio non mi importa nulla, non lo vedrò più e così mi basta..........



Scusami ma non sono d'accordo: proprio perché non sei "polemico o denigratorio" ma hai solo riferito la tua esperienza, in modo secondo me anche piuttosto corretto ed equilibrato, potresti benissimo citare anche dove hai avuto questi problemi.
Posso capire che tu sia stufo marcio da non volerne più sentir parlare, ma dopo di te la stessa cosa potrebbe capitare a qualcun altro che invece avrebbe potuto trarre giovamento dalle tue informazioni.
In fondo, se in via X ci fosse un cane aggressivo che insegue i ciclisti, o in via Y una buca pericolosa nascosta dalle foglie lo segnaleresti, no?

Vittorio

Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #86 il: Luglio 04, 2016, 04:44:29 pm »
Ci sono clienti di quel negozio che sono "entusiasti" del proprietario, ogni cosa ha sempre due facce.

Il succo del post è quello sempre di controllare quando si porta la bici. Anche se porti una Brompton, controllate! Perché non è detto che possano fare un lavoro fatto bene.

Ciao! :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #87 il: Maggio 11, 2017, 11:10:28 am »
Ciao romani, ho iniziato il progetto e-bike, sto cercando un biciaio (mai utilizzato) che mi possa raggiare l'hub sulla ruota posteriore, e tirare i raggi anteriori (e' un po dondolina)

io sono sulla tiburtina :-)

A.

It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline toninon

  • iniziato
  • *
  • Post: 30
  • Reputazione: +1/-0
Re:Roma - negozi pieghevoli (acquisto, affitto, accessori, ricambi, ...)
« Risposta #88 il: Settembre 28, 2017, 12:57:32 pm »
A Roma nel X municipio, questo è uno dei migliori biciclettari, ha anche una buona officina:

Capobianchi ad Acilia, via di Macchia Palocco 115-125, 06.5213057, http://www.capobianchi.it/bici/bici.htm

E' ben fornito di tutti i tipi di bici, anche usate ed ha una buona officina.
Sul sito sono descritte alcune bici ma non è aggiornato, in negozio hanno parecchie marche di pieghevoli:
  • Brompton
  • Lombardo
  • MBM
  • Atala
  • altre marche
Saranno una 20-ina di modelli esposti. Penso anche che siano disposti a ricevere ordini di altri modelli.

ciao
Dahon Vybe C7A

Tags: