Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: margini di guadagno dei rivenditori  (Letto 27319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:margini di guadagno dei rivenditori
« Risposta #30 il: Settembre 01, 2013, 02:29:09 pm »
quella è il modello vecchio che ho ereditato io.... per il 2013, visti gli eccellenti risultati, ne ha ricevuta una più grossa



un po' kitch, ma ci sono anche le ciclabili  ;D

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:margini di guadagno dei rivenditori
« Risposta #31 il: Settembre 01, 2013, 03:02:54 pm »
sto già sul ponte di comando! :D

-----------------------

da altra discussione:

considerato che dici di non sapere nulla di bici, IMHO anche a fronte di un prezzo superiore a quello online di 30-50€, sarebbe meglio affidarsi ad un negoziante serio.
Se però il negozio fisico in realtà si dedica alle pieghevoli solo per seguire il trend del momento ma non fornisce valore aggiunto rispetto al rivenditore online allora meglio privilegiare il risparmio.
Dipende anche dal modello su cui orienterai la scelta: più utilizza componenti standard e più semplice sarà ricevere assistenza anche da un "biciclaio generico".... solitamente per i modelli di fascia media e bassa è così (a parte per gli snodi del telaio).
Per l'usato è bene farsi assistere da un amico o familiare in uno scambio a mano, in modo da poter valutare correttamente le condizioni del mezzo.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2016, 05:01:08 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:margini di guadagno dei rivenditori
« Risposta #32 il: Settembre 17, 2013, 05:47:47 pm »
il mio maritino lavorava per un grande magazzino nel reparto di elettronica e mi ha detto che da loro i prezzi che pagavano venivano moltiplicati per 2 o per 3 per fare il prezzo del cliente

 :o :o :o

E' cosa risaputa che sull'elettronica di consumo (televisori, stereo, computer, telefonia, ecc.. ) ci sono margini ridicoli.

A meno che non si tratti di prodotti di nicchia (impianti uditivi, apparecchiature elettromedicali, telemetria, ecc..) o di componenti sciolti (resistenze, condensatori, diodi, ecc..) o di materiale elettrico per l'impiantistica/illuminazione

Tags: