Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Feedback sui negozianti?  (Letto 35390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Feedback sui negozianti?
« Risposta #45 il: Febbraio 07, 2012, 01:27:31 am »

un problema:  Quello che per me è BUONO (=+1), per te potrebbe essere OTTIMO (=+2) o per qualcun altro solo SUFFICIENTE (=0).
Come si fa a rendere comparabili schede redatte da diverse persone?

A parte questo, non credo che dobbiamo pensare che la sezione dei negozi debba avere chissà quale valore mondiale di riferimento, è una semplice raccolta di giudizi, chi vuole se li legge e decide se tenerne conto, altrimenti libero di ignorarli. Del resto, se le superagenzie di rating, che di mestiere danno giudizi di affidabilità economica su enti aziende stati etc sono nell'occhio del ciclone perché molti hanno trovato discutibili le loro valutazioni, pur trattandosi di gente il cui mestiere è valutare, figuriamoci se non possono essere messi in dubbio o anche del tutto demoliti i nostri giudizi di semplici utenti e acquirenti. In fondo noi entriamo in un negozio che può avere 30 anni di storia alle spalle, ci passiamo 20 minuti e ne usciamo essendoci fatti un'idea, che sarà necessariamente limitata e parziale. Ma per quanto limitata, può comunque essere una testimonianza interessante.
Mario

A parte che l'esempio su Gino è geniale e mi ha fatto ribaltare dalle risate sono sono stanzialmente d'accordo con Hopton soprattutto sulla parte in grassetto, questa sezione può essere un riferimento x farsi un ordine di idee ma pretendere qualcosa di più mi sembra azzardato e proprio come per la scelta di una bicicletta l'unica è poi fare una prova di persona e verificare da se. :)

Dimenticavo di dire che sbrindola si prende l'ennesimo +1 dal sottoscritto, non è facile costruire l'impostazione per questo tipo di topic e mi sembra che la direzione sia quella giusta!
Bravo! ;)
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 01:30:11 am by Jaaymz »
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Feedback sui negozianti?
« Risposta #46 il: Febbraio 07, 2012, 09:09:11 am »
ok.
Considerate che la sezione dei negozi è già aperta..... e se manca una regione, fatemelo sapere che la creo.

Scatenatevi!
 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Feedback sui negozianti?
« Risposta #47 il: Febbraio 07, 2012, 09:25:35 am »
Direi che Hopton ha colto in pieno lo spirito con cui andrebbe consultata la sezione: al limite si potrebbero dedicare 2 righe in più nel primo post contenenti una "guida per l'uso" e le regole da seguire per spiegare al meglio le finalità dei post.
Se i commenti a sfavore di un negozio iniziano ad essere la maggior parte dubito si tratti di una campagna denigratoria nei confronti del venditore: se invece leggessi il caso sporadico di qualcuno scontento a causa di problemi di consegna in cui si tirano in ballo corrieri o distributori ritardatari, non arriverei a scartare a priori il venditore.

Vale sempre il discorso che siamo su internet: per quanto questo forum sia equilibrato, vale sempre la regola del documentarsi il più possibile per poi filtrare le informazioni recuperate e utilizzarle per farsi una propria idea.

Un grazie a Jaaymz per il sostegno  ;)

Tags: inforum