Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Orientarsi nel bagagliaio di una Smart  (Letto 31544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #15 il: Maggio 12, 2014, 02:51:50 pm »
infatti calcola che il sedile guida non lo puoi avanzare e comunque in nessun caso potrai usare il tendalino cappelliera.

se sei nella disponibilita' e visto che usi un mezzo che ha il suo perche', devi farti una bici che di conseguenza abbia il suo :D
parti dalla olmo wave per spingerti fino ad una dahon di fascia media, il top è brompton

se riesco posso postarti le foto di una 20" nel bagagliaio della mia 450 cabrio, ne ho sia una sottile la mariner che una bella tosta la vigor per farti capire meglio come avresti gli ingombri, per il fine settimana riesco, in questi gg rincaso tardi e al buio fare solo danni alla capote.e se ho ancora la brompton ti ci fotografo anche quella se vuoi
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline falkans

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #16 il: Maggio 12, 2014, 04:43:47 pm »
@Mancio: ahahah troppa disponibilità e non mi sentirei a mio agio nel ricevere un favore del genere.

@kaligola: Eh ho visto un video della Brompton, si mantiene anche il tendalino e non occupa neanche tutto lo spazio. Ma costa decisamente troppo.


Vedo cosa riesco a provare qui:

http://www.bikeaway.it/dove.asp#.U3Dd9K1_tCc

E vi aggiorno.

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #17 il: Maggio 12, 2014, 09:55:51 pm »
Allora, stasera ho fatto una prova sul campo, ho provato a caricare la mia wave nel bagagliaio della smart di mia moglie e questo è il risultato.





Ho dovuto rimuovere totalmente la tendina e riposizionarla dopo aver caricato la bici, per incastrarla nella sua sede bisogna "forzarla" un po' ma nulla di particolare, solo per evitare di danneggiare la vernice della bici conviene applicare sulla zona in contatto una protezione adesiva (nel mio caso la forcella). Ho dovuto inoltre togliere la sella (sempre meglio che smontare una mtb  ;D ) ho tirato tutto in avanti il sedile del passeggero, ma probabilmente non è necessario, perché l'ho fatto provando a caricare la bici senza togliere la sella, ma non ci sono riuscito.
Nella foto ho lasciato il baule aperto solo per rendere visibile la bici, altrimenti coperta dalla tendina, ma posso garantire che si chiude!  ;D
Saluti, Luciano.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #18 il: Maggio 12, 2014, 10:12:00 pm »
Io nella 450 cabrio la tengo in verticale... Ma non lascio la macchina..e' troppo in vista.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #19 il: Maggio 12, 2014, 10:14:07 pm »
pure io la tengo in verticale, sbatte meno , cambio incluso.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Lackyluciano

  • Olmo Wave '20
  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +7/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2014, 10:23:20 pm »
L'unica volta che l'ho portata anch'io l'ho messa in verticale, poi leggendo il post mi è venuta l'idea di provare e così ho fatto, ma non ho percorso neppure un metro! Comunque cambio a parte, non credo possa muoversi granché.

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #21 il: Maggio 12, 2014, 10:30:40 pm »
Quando la metto in macchina la carico anch'io coricata su un fianco (scusate il gioco di parole...), ma sul semi-telaio anteriore, per evitare di far gravare il peso della bici sul deragliatore.

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
R: Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2014, 06:20:21 pm »


Le nostre due bfold nel bagagliaio della nostra smart :D

Mai sottovalutarla!

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2014, 04:30:39 pm »
caspita ben due!
sto studiando anche io ingombri e bagliaio smart per poter utilizzare le auto di Car2go in appoggio alle pedalate (per me sopratutto quando devo recuperare qualche figlio al pomeriggio).
Anche io vorrei una 24 (se non di più) perchè voglio usarla anche per il cicloturismo (mi hanno rubato la mia amata folding20 e quindi a questo punto mi tocca fare due piccioni con una fava). Seguo con attenzione
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline crazyhorse

  • iniziato
  • *
  • Post: 47
  • Reputazione: +7/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2014, 04:46:22 pm »
rimuovendo la cappelliera secondo me ci sta anche una 24" messa "di taglio"

a breve foto di vitesse+bfold

p.s. per il binomio cicloturismo e >=24" puoi trovarti benissimo anche con una buona 20"

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2014, 06:08:10 pm »
Ma dici?
Guarda io sono già convinta ma qui mi danno tutti addosso dicendomi che sono pazza.
Va detto che io non sono una grande atleta ;-)
Peraltro partendo da Londra capisci te che la tentazione di ricomprare là è forte...
Brompton H6L Raw Lacquer

Offline Lazbaj

  • iniziato
  • *
  • Post: 44
  • Reputazione: +4/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #26 il: Giugno 19, 2014, 12:10:20 pm »
Simon@, ti rispondo qui al volo ma potremo approfondire in un altro post quando ho tempo.
Anche io venendo da esperienze cicloturistiche con bici dotate di ruote 28" ero un po' scettico inizialmente.
Ma dopo due mesi e alcuni week-end fuori porta con parecchi chilometri macinati, non posso che essere soddisfatto delle possibilità offerte dalle pieghevoli.

Si perde qualcosina in capacità di carico ma si guadagna notevolmente in intermodalità. L'importante è scegliere la bici giusta.
[Dahon Vitesse D8 Obsidian]

Offline simon@

  • apprendista
  • **
  • Post: 82
  • Reputazione: +8/-0
Re:Orientarsi nel bagagliaio di una Smart
« Risposta #27 il: Giugno 19, 2014, 04:41:11 pm »
http://airnimal.eu/786/the-perfect-accessory-for-an-airnimal/#.U6L0ybFZ7z8
come mettere un 24 nel bagagliaio della smart.

OT Sul ciclolturismo: io vorrei una bici per tutte le stagioni ( venire in ufficio, caricarla sulla car2go  se devo riecuperare qualcuno per strada, andare a fare la gita in centro o fuori porta una domenica, fare il viaggio in estate).
Sono anche di poche pretese, non mi interessa avere la più bella, più lucida, più originale, più veloce. Vado piano ma vado lontano, magari non vado neanche tutti i giorni ma voglio sapere di poter andare - se mi va - con la mia bici. Finora mi sono arrangiata con quello che rimediavo (la mtb, la pieghevole, la city) però certo se devo spendere allora vorrei trovare quella giusta per me.  :)
Brompton H6L Raw Lacquer

Tags: trasferimenti