Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Poncho urban Otto London  (Letto 17475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Poncho urban Otto London
« il: Maggio 19, 2014, 06:41:15 pm »
topic correlati:

cliccare sul tag "pioggia" in cima ed in fondo a questa pagina


Salve a tutti. Dopo aver comprato un paio di settimane fa la mia Brompton (come molti di voi ho detto stop alla macchina per andare al lavoro), ora sto cercando pian piano di equipaggiarmi per ogni evenienza. Dato che prevedono un paio di giorni di pioggia, e comunque in previsione della prossima brutta stagione, vorrei equipaggiarmi con un buon poncho impermeabile. Dato che ciò che si trova in giro (decathlon ad esempio) sembrano più che altro dei sacchi neri dell'immondizia, volevo trovare qualcosa di più comodo e, perché no, un po più cool. Voi cosa ne pensate dell' urban poncho della Otto London (per chi non lo conoscesse lo trovate in vendita sul sito di bikingdays di milano). Qualcuno di voi lo usa o lo ha usato? Giusto perché costa una fucilata, non volevo comprare ad occhi chiusi...
« Ultima modifica: Marzo 02, 2017, 07:09:06 pm by occhio.nero »

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Poncho urban Otto London
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2014, 07:29:07 pm »
Ciao e benvenuto nel forum. :)
Io ce l'ho da un paio di mesi e l'ho testato con pioggia anche molto forte, risultato: non passa nemmeno una goccia! Inoltre dà una piacevole sensazione, per me che ero abituato alla mantellina supereconomica del Decathlon, di quelle che hai paragonato a dei sacchi dell'immondizia. ;D Cerco di spiegarmi: con mantelline economiche, così come con i classici k-way, magari non ci si bagna (per lo meno se la pioggia non è violenta), ma ci si sente comunque "bersagliati" dalla pioggia, cioè si sentono fisicamente le gocce che sbattono sul corpo. Invece con il poncho della Otto sembra quasi che sì, la pioggia c'è, ma che non ti tange più di tanto, è qualcosa che è lì fuori, ma tu sei protetto come in una sfera. Credo che ciò dipenda da due cose: 1) il tessuto è molto spesso e leggermente rigido, quindi le gocciolone d'acqua rimbalzano via e non ci si sente "martellati", e 2) infilando le mani nelle apposite asole, tutta la zona bacino / gambe è protetta come se ci fosse un ombrello (questo vale per la maggior parte dei poncho in commercio, che sono dotati di asole per le mani).
Quindi tutto positivo? Purtroppo no, un difetto ce l'ha, e anche grave secondo me: la visione laterale data dal cappuccio è pessima. Ci vorrebbero degli inserti in plastica trasparente ai lati del cappuccio, cosa che altri poncho invece hanno. Questa cosa serve soprattutto agli incroci. Mia moglie vorrebbe provare una soluzione fai-da-te, anche se non sembra facilissima per via dello spessore e rigidità del tessuto. Se ci dovesse riuscire posterò il risultato.
Insomma un prodotto caro ma di ottima qualità, ti direi di considerare altro se trovassi qualcosa di analogo ma con le parti laterali del cappuccio trasparenti. Io finora avevo visto altri poncho che hanno a differenza dell'Otto una buona visione laterale, ma non mi comunicavano la stessa sensazione di protezione che mi dà l'Otto, e quindi alla fine ho comprato quello. Ma non sono praticissimo su questi accessori, e quindi magari altri utenti del forum sapranno suggerire altre valide soluzioni.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Poncho urban Otto London
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2014, 09:18:53 pm »
Purtroppo sto cercando ovunque da giorni e non riesco a trovare nessuna soluzione che mi sembri migliore del poncho della otto...decatlhon, internet, negozi vari...nulla. Ne dal lato economico, ne sulla praticità o sull'estetica. Vediamo se qualcuno ha una soluzione alternativa, altrimenti presto dovrò fare una capatina da bikingdays...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Poncho urban Otto London
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2014, 10:44:32 pm »
io ho quello della Carradice. Se ne parla qui:

poncho mantella mantellina antipioggia
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=3341.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2014, 01:12:08 pm »
Questa della Carradice già sembra meglio dei classici poncho da 4 soldi, però sembra essere un po ingombrante e fastidiosa durante la guida...non riesco a trovare nessun poncho o mantellina sullo stile del poncho otto london. Nessuno ha opzioni alternative?

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2014, 08:32:21 pm »
riesci a postare qualche foto del poncho in oggetto?  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2014, 10:01:11 pm »
Ecco il poncho in questione







Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2014, 10:17:52 pm »
Altre foto






Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2014, 10:24:34 pm »







Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2014, 07:06:59 pm »
Molto "cool"... ma ho paura che le gambe non siano sufficientemente coperte  :-\
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2014, 08:01:24 pm »
Stando a quanto dice Hopton le gambe sono riparate perché si crea un effetto "ombrello" che va a coprire proprio bacino e gambe...ma aspettiamo qualche delucidazione in più da hopton che lo usa da un po'...

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Poncho urban Otto London
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2014, 09:30:20 pm »
Dall'immagine del ragazzo sembra anche piuttosto aderente il cappuccio, nella ragazza invece si nota maggiormente l'effetto "paraocchi" che tanto temiamo mentre pedaliamo...


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2014, 11:00:38 pm »
Si crea in effetti un effetto ombrello, per cui gli unici rischi vengono da eventuali schizzi dal basso, cioè quando si becca una mega-pozaanghera. Se si evita di prendere le pozzanghere enormi ad alta velocità (ed eventuali schizzi laterali), confermo che gambe e bacino rimangono perfettamente asciutti anche con pioggia piuttosto forte.
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2014, 06:58:48 pm »
effetto ombrello in velocità con il vento che fa svolazzare la mantella?  mmmmm  ::)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Patrick83

  • iniziato
  • *
  • Post: 20
  • Reputazione: +3/-0
Re:Poncho urban Otto London
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2014, 07:00:39 pm »
Mi sembra un tessuto pesantino, non credo che svolazzi. Poi davanti ha le asole per le mani...

Tags: pioggia