Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Negozi dell'est europeo  (Letto 6431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Negozi dell'est europeo
« il: Maggio 25, 2014, 02:30:24 pm »
Come dicevo qui, recentemente mi sono arrischiato a fare un acquisto da un negozio online della repubblica ceca e il rischio è stato tanto maggiore in quanto era accettato il pagamento solo a mezzo bonifico. Ma, siccome la spesa non era esorbitante (scarsi 40 €), il mio è stato un tentativo quasi a fondo perduto. E invece le cose sono andate bene: qualche difficoltà di comunicazione c'è stata (ho l'impressione che non mastichino molto l'inglese), ma ciò che importa è che mi hanno spedito quello che ho comprato e l'hanno fatto pure velocemente (meno di una settimana).
Il negozio è questo: http://www.skladacikola.com/ (da notare che skladaci kola significa "bici pieghevoli"...).
Ma, a quanto ho capito, fa parte di una specie di rete composta da almeno altri sei negozi:
www.rebelbike.com
www.elektrobikes.cz
www.bbbparts.cz
www.detskevoziky.com
www.rohloff.cz
www.singularbikes.cz
e la ditta dovrebbe essere Rebel Bike.

Il negozio è interessante ed i prezzi sono buoni (nelle liste c'è anche in euro), soprattutto per gli accessori (per i quali c'è una buona fornitura). I prezzi delle bici, invece, li ho trovati medio/alti, almeno per quelle che interessavano me. Le spese di spedizione non mi sembrano neanche eccessive: 21 € per l'estero.

Per procedere eventualmente ad un acquisto, basta riempire il solito form, nel quale il campo della città è libero (e quindi si può inserire una città italiana) e scegliere, per le spese di spedizione, l'ultima voce, quella che finisce per "zahranici" (estero) a 490 corone (circa 21 €, appunto). Naturalmente, vi consiglio vivamente di inserire l'indirizzo preciso di spedizione nel campo "note" e di farvi sentire preventivamente via email...

Che dire? Una nuova frontiera che può tornare utile...  :)
« Ultima modifica: Maggio 28, 2014, 10:21:12 am by Matt-o »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Negozi cechi
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2014, 05:30:01 pm »
per esperienza in generale, sono paesi con persone sicuramente competenti ma diventa complicato se compri una cosa e te ne arriva un altra. o addirittura sono confusionari nella descrizione, a primo impatto ero pure io sorpreso quando cercavo il telaio per il minivelo salvo poi pensare che alla fine tanto non si risparmia e preferisco comprare da paesi con venditori piu solidi,mi sembra che tu stesso in questa nuova frontiera tanto liscio non ci sei andato.
è una mia opinione si intende..
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Negozi cechi
« Risposta #2 il: Maggio 25, 2014, 06:22:43 pm »
Sicuramente ti riferisci al portapacchi, che non sembra andare perfettissimo per la mia 20". Credo, però, che non ci sia molta chiarezza sull'articolo in sé: su quel sito lo danno adatto per le 16" e le 20"; in altri siti, ho trovato descrizioni più o meno simili, ma mai chiare; in altri ancora, mi hanno riferito che quello per le 16" è diverso. Avevamo ipotizzato che fosse per una 24", ma, come dicevo in quel topic, il rack delle 24" è ancora diverso...
Secondo me, invece, si tratta di ditte esterne che producono gli accessori e, magari, non lavorano tutte con gli stessi standard...

Comunque, nel mio caso, io avrei comprato il rack dal testatissimo derfaltradshop, ma sono arrivato tardi: l'ultimo mi sa che se l'è preso un utente di questo forum, oltretutto dietro mio consiglio.  ::)
A quel punto, si trattava di ordinarlo dall'Inghilterra, caro ed amaro oppure da quel negozio ceco a 20 € in meno; per cui...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Negozi cechi
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2014, 06:42:27 pm »
io lo ho comprato alla stazione delle biciclette. alle volte basta scrivere per sapere se hanno ciò che interessa. .e comunque si la storia del portapacchi era ciò che mi riferivo come esempio.

Sent from my ALCATEL ONE TOUCH 6030D using Forum Fiend v1.2.7.
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Negozi cechi
« Risposta #4 il: Maggio 27, 2014, 11:34:55 am »
quindi ti ritieni soddisfatto dell'acquisto su questi negozi?  :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Negozi cechi
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2014, 12:54:49 pm »
Beh, relativamente sì. Come ho detto sopra, sono un po' ostici in quanto a comunicazione: rispondono dopo diversi giorni e lo fanno in modo non del tutto chiaro.
Il piccolo inconveniente sull'articolo (che secondo me è risolto) non è certi dipeso da loro malafede...
Comunque, vista la difficoltà ormai di reperire certi accessori, una nuova fonte a cui attingere (tra l'altro a prezzi concorrenziali) non credo sia negativa, no?  :)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Negozi cechi
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2014, 10:29:34 pm »
certo! :)
Siamo sempre in cerca di notizie nuove e di qualcuno che apra la strada :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Negozi cechi
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2014, 08:43:24 am »
Un altro negozio interessante (stavolta lettone, non ci facciamo mancare niente  ;D) è questo:
http://bikesbaltic.com/index.php?route=common/home

Non ci ho comprato niente, però mi sono messo in contatto e mi sono sembrati cortesi e disponibili. Oltretutto, c'era una piccola imprecisione sull'articolo che mi serviva (il solito rack) e, immediatamente dopo la mia segnalazione, l'hanno corretta.

(Visto che si tratta di un post OT, magari si potrebbe cambiare il titolo, chiamandolo, che so, "negozi dell'est europeo"...)
« Ultima modifica: Maggio 28, 2014, 08:45:02 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Negozi dell'est europeo
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2014, 10:21:37 am »
(Visto che si tratta di un post OT, magari si potrebbe cambiare il titolo, chiamandolo, che so, "negozi dell'est europeo"...)

Fatto ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Negozi dell'est europeo
« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2014, 09:20:07 am »
Evidentemente quel negozio lettone Bikesbaltic mi ha inserito nella newsletter: oggi mi sono arrivate delle offerte per le Tern che non mi sembrano niente male. Ad esempio, a me piace molto l'Eclipse e la P9 a 811 € finora non l'ho mai vista!
Date un'occhiata: http://bikesbaltic.com/index.php?route=product/special&sort=special&order=DESC
Allora mi hanno detto che spediscono in Italia e, se non ricordo male, le spese non erano eccessive...
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2014, 09:25:37 am by nino# »
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Negozi dell'est europeo
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2015, 11:23:30 am »
Interessante questo negozio sloveno: http://www.ciclocitta.it/

Le Dahon sono tutte scontate del 30/35%!
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Tags: