Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Birdy  (Letto 53408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Birdy
« Risposta #45 il: Ottobre 01, 2013, 11:05:52 pm »
Sì bella è bella, ma ci hai pedalato?

no  :D solo il giorno che l'ho pagata per 5 minuti. qui da me è un freddo boia con nebbia. avevano detto che giovedì è bello ma ora sembra che sarà freddo come oggi.

se mi va bene 50 km li faccio in un mese quando la uso... ho una malattia reumatica e non faccio delle pedalate lunghe ma penso che proprio perchè ci posso stare seduto comodo alla fine la uso di più di quel che altrimenti camminerei senza bici.

la bici è soprattutto per i miei viaggi in camper e se tutto va bene tra un po' (1-2 settimane ???) vado in provenza o in grecia in camper......
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2013, 11:21:22 pm by sergiozh »

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Birdy
« Risposta #46 il: Ottobre 02, 2013, 06:46:32 pm »
oggi ho scorazzato il cane in bici che si è fatto una bella corsa.  ::)

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:Birdy
« Risposta #47 il: Ottobre 03, 2013, 08:56:47 am »
oggi ho scorazzato il cane in bici che si è fatto una bella corsa.  ::)

che bravo il cane :P


Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Birdy
« Risposta #48 il: Ottobre 03, 2013, 12:55:49 pm »
il mio però stava al guinzaglio e tra un po' vado di nuovo con lui (visto che oggi c'è eccenzionalmente il sole....).

Offline veeg

  • gran visir
  • *****
  • Post: 936
  • Reputazione: +98/-0
  • RUN!RUN!RUN!
    • 90RPM
Re:Birdy
« Risposta #49 il: Ottobre 03, 2013, 01:22:21 pm »
Per curiosità, da dove scrivi?

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Birdy
« Risposta #50 il: Ottobre 03, 2013, 03:21:02 pm »
svizzera tedesca, vicino a zurigo.

oggi c'era un po' di sole per 2 ore e il cane è di nuovo andato in bicicletta. dovrei provare anche con l'altro cane.......

mio maritino lo fa con entrambi assieme ma io non me la sento di andare in bici con 2 cani al guinzaglio......

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Birdy
« Risposta #51 il: Ottobre 03, 2013, 05:22:39 pm »
siccome io sono un infamone e Sergiozh ha buon gusto, provo ad inoculargli il virus del feticismo per gli accessori orientali

attacco portaborraccia che sfrutta la predisposizione per il portapacchi






portapacchi con rotelle per il trasporto passivo






ammo anteriore




tendicatena CNC per la piega






cavalletto minimal ultraleggero






ciapa lì!  :)

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Birdy
« Risposta #52 il: Ottobre 03, 2013, 07:20:39 pm »
less is more  ::)

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Birdy
« Risposta #53 il: Ottobre 14, 2013, 01:53:58 pm »
anche se non interessa il caro segiozh aggiungo un optional imprescindibile per chi fa intermodalità... non si sa mai che arrivi qualcun altro interessato a questo modello.

Si tratta delle rotelle per il trasporto passivo, in stile Brompton (anzi, le rotelle sono proprio le stesse)







La struttura delle rotelle è telescopica e viene venduta associata ad un forcellino che serve ad agganciare la ruota anteriore durante il trasporto passivo









Ecco la sequenza di piega





















LINK alla pagina del venditore

Offline sergiozh

  • maestro
  • ****
  • Post: 421
  • Reputazione: +18/-1
Re:Birdy
« Risposta #54 il: Ottobre 14, 2013, 01:56:17 pm »
la bici delle foto è il modello vecchio. andranno bene per il nuovo modello ? chiedo solo per mettere in guardia....

Offline folk

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +1/-0
Re:Birdy
« Risposta #55 il: Dicembre 21, 2013, 11:49:43 pm »
Come scritto in altro post ho la Birdy da diversi mesi. Sono un appassionato di bici, gareggio e viaggio quando posso. Questa è la mia prima pieghevole. Ne avevo provate altre, in particolare la Brompton. Ne ero sceso delusissimo per via  delle dimensioni del mezzo troppo poco accogliente e per la necessitá di troppi adattamenti posticci per farmela andar bene ( sono alto 193 cm). Mi aveva inoltre scoraggiato la rigiditá esagerata. Per cui per mesi avevo accantonato le pieghevoli. Poi un amico coraggioso ha aperto un negozio dedicato al settore urban e ho avuto modo di provare la Birdy......dopo una prova di un'ora l'ho presa senza tanti tentennamenti. Il sistema di ammortizzazione garantisce quel confort che speravo di trovare in una bici da usare senza abbigliamento dedicato e su strade romane dissesaste e devastate da buche e sampietrini quando non ci sono rotaie e voragini.....ne sono, ad oggi, entusiasta anche per via del tubo sterzo disassato dedicato ai più alti. Veramente intelligente e determinante. I cerchi sono Alex rims, come noto, robusti e indistruttibili, il cambio 1x8 direi perfetto per Roma e la mia gamba. le manopole tipo Ergon e i pneumatici Schwalbe Marathon sono particolari che ho apprezzato all'atto dell'acquisto. lLe ruote da 18 credo, a mio modesto avviso, siano il miglior compromesso per un uso cittadino. La mia bici è agilissima e riparte con facilitá anche nei zig zag condotti tra la folla del centro, frena  piuttosto bene e l'elastomero posteriore lavora in modo egregio senza mai "bobbare" in fase di pedalata. Si piega in pochi secondi ed entra perfettamente nel bagagliaio della mia Citroen C2 cosi come nello sgabuzzino di casa. Devo dire che attira non pochi sguardi in metropolitana e su strada in quanto le sue linee sono fuori dal coro. Non è superleggera, credo sfiori i 12 kg, e non è economicissima. Ho però imparato, in fatto di bici, che spenedere bene i soldi fa la differenza.......più che con ogni altro mezzo di locomozione la maggiore spesa viene sempre dimenticata a favore del gran piacere di guida. Con La Birdy questa regola è confermata anche dalla sua grade duttilitá di utilizzo. Un particolare che mi ha convinto è la presenza della predisposizione per il portapacchi posteriore. Ho immaginato subito di provarla in viaggio magari anche su strade sterrate e compatte con una gomma leggermete artigliata. Insomma la mia esperienza su R&M Birdy è postivissima così come riguardo il mondo della pieghevole. Ora sono stato attaccato dalla scimmia della  Verge x30. Vedremo.
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2013, 11:57:31 pm by folk »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Birdy
« Risposta #56 il: Luglio 12, 2014, 04:56:52 pm »
mi piace molto come bici solo  che vattelapesca chi le vende qui , le sospensioni le trovo utilissime in confronto alla jetstream ha lo sterzo regolabile in altezza e mi sembra piu compatta, finora ho trovato la frog ad un prezzo decente ma ha le ruote davvero 16 - 305 ossia come la curve
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Birdy
« Risposta #57 il: Settembre 02, 2014, 04:42:36 pm »
uno shop conveniente per questa bici?
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Birdy
« Risposta #58 il: Ottobre 20, 2014, 01:41:03 pm »
ragazzi nessuno che ha ancora la birdy per dirmi le posture, sono 178 e peso 71 kg, non so se lo sport vada bene o è meglio il confort, ovviamente regolabili in altezza, paragondando la postura alla dahon vigor quale dei due è il piu vicino? ho trovato chi le vende a roma, bicificio dinamo, se levo via le bicine in mercatino volevo prenderne una tra la world sport o la world confort.

suggerimenti?
grazie
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2014, 02:04:36 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline luisoff

  • assistente
  • ***
  • Post: 161
  • Reputazione: +20/-0
Re:Birdy
« Risposta #59 il: Novembre 05, 2014, 03:15:17 pm »
Aloha,
il libretto delle istruzioni  ( http://en.r-m.de/wp-content/uploads/B-2013-Bedienungsanleitung-Englisch-1312122.pdf )
dice che la bici va bene per ciclisti fino a 1.05 cm e può reggere fino a 120 kg di carico( bici compresa).
purtroppo di più non posso dirti , ma prova a contattare foldinstyle che ne ha provcate qualcuna e sul suo blog nmostra alcuni modelli e accessori mooolto interessanti (  http://www.foldingstyle.net/2014/10/birdy-colorplus-limited-edition.html )
 ;)
tern link 9 frecciarossa

Tags: