Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: stamattina ho fatto una buona azione… forse  (Letto 9055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
stamattina ho fatto una buona azione… forse
« il: Dicembre 04, 2013, 09:59:09 am »
come consuetudine chiedo scusa a federico&c se non è il posto appropriato…

vi racconto: stamattina, come tutte le mattine da 3 mesi a questa parte, mi accingo a fare il mio solito tragitto bici+treno+bici…
ora il racconto verte soprattutto come monito per i torinesi che magari bazzicano da quelle parti, quindi nomi che molti esterni non conosceranno, ma reputo sia importante circoscrivere questa zona: imbocco la "ciclabile", volutamente virgolettata visto l'elemento che mi si è parato davanti, all'altezza dello spartitraffico tra corso Mediterraneo e corso Lione, qui appunto davanti a me spunta uno scooterone, quelle schifezze tutte plasticazza e marmittoni nemmeno fossero delle ducati, ma vabbeh…
davanti una ragazza su una bici da passeggio, lui sarà a 5-6 metri da lei, arriviamo al semaforo ed io lo supero lanciandogli un'occhiataccia e rallentando l'andatura in maniera da tenerlo dietro, la ragazza continua a pedalare.
all'altezza di corso einaudi al semaforo mi rifermo e mi faccio raggiungere dalla ragazza che, noto, ha nel cestino, una bella borsa (per quel che ne posso capire di borse io), comincio a parlarle per capire se conosce il tipo e anche lei mi dice di essere turbata da quel losco individuo e mi rendo disponibile ad accompagnarla alla sua meta, così da tenere d'occhio la situazione… a questo punto mi rigiro ed il tizio si sposta dalla ciclabile al corso, cambiando direzione ma di sicuro deluso dalla variazione: ora, non ho idea se le nostre supposizioni fossero vere o false, ma nel dubbio (sempre forse) abbiamo scongiurato un probabile furto…
domattina rifarò attenzione perché questa gente talvolta è così stupida da rifare lo stesso tragitto, a quel punto lo avvicinerò chiedendogli se non si è accorto di essere su una pista ciclabile… purtroppo quando sento odore di situazioni del genere, di solito la sensazione è dalla mia…
il tizio non è giovanissimo, avrà credo una 50ina d'anni, scooter sul blu e piumino trapuntato anch'esso di quel colore, un casco jet mi pare nero con scritte bianche/argentate…
grazie per l'attenzione… comunque arrivato in ufficio mi sono sentito molto bene a fare questa (forse) buona azione, la ragazza poi è stata gentilissima e mi ha ringraziato parecchio, ed in ultimo, era pure carina ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline yt

  • maestro
  • ****
  • Post: 495
  • Reputazione: +52/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #1 il: Dicembre 04, 2013, 11:08:30 am »
marpione ;)

Offline latrippa

  • assistente
  • ***
  • Post: 155
  • Reputazione: +7/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #2 il: Dicembre 04, 2013, 11:08:57 am »
Le buone azioni valgono di più se fatte per vecchine decrepite (così si fugano i dubbi di un secondo o terzo fine)  ;)
Bravo comunque!
Dahon Speed P8

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #3 il: Dicembre 04, 2013, 12:20:45 pm »
te l'ha dato il cell?  ;D
Comunque bravo. E se ti sei fatto pure dare il numero di cell. bravo due volte  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #4 il: Dicembre 04, 2013, 12:59:55 pm »
niente numero di cell, comunque è la mia prima amica biciclista che mi fa faccio durante il mio tragitto… "mi faccio" nel senso pacato  ::)
poi se dovesse insistere nel volermelo dare, non glielo nego di certo  8)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #5 il: Dicembre 04, 2013, 05:49:40 pm »
benedetti figliuoli, auguro a tutti tanti begli incontri... ma manteniamo alta la guardia per evitare che il demonio tentatore inspiri noi  in noi commenti sessisti ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #6 il: Dicembre 04, 2013, 07:30:47 pm »
Mancio però se la tua sensazione si rivelasse esatta stai attento: potresti trovarti a dover interagire con uno scippatore, gente che spesso gira armata di coltello o altro, o che comunque sia sa bene come rendersi pericolosa... Ovvio che con questo non voglio sminuire affatto la tua buona azione: in questo caso hai fatto benissimo visto che hai protetto una ragazza. Ma se dovessi ritrovarlo in una situazione in cui non costituisce una minaccia imminente per nessuno, penso che piuttosto che affrontarlo e metterti in una situazione di potenziale rischio IMHO ti converrebbe segnarti la targa e denunciarlo a polizia o carabinieri.
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2013, 07:38:09 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #7 il: Dicembre 04, 2013, 09:57:26 pm »
certa  gente non ha proprio il concetto di ciclabile...troppo avanzato...esiste solo marciapiede e strada

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #8 il: Dicembre 04, 2013, 10:36:56 pm »
grazie! mi hai dato uno spunto, domani mi metto d'accordo col mio amico con scooterone e provo 8)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2013, 12:16:36 pm »
no no, lungi da me fare il paladino della giustizia, l'unico motivo che avrei di avvicinarlo è per fargli notare che è una ciclabile, poi, nel caso dovesse riproporsi la medesima situazione sospetta, di sicuro prendo la targa ed avviso immediatamente caramba o pula…

per federico, nessun demone potrà più tentarmi, sono ormai felicemente sposato e con due pupi, i commenti sono l'ultima libertà che mi predo ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2013, 02:28:53 pm »
possiamo sempre invitare la moglie a partecipare al forum  ;D

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:stamattina ho fatto una buona azione… forse
« Risposta #11 il: Dicembre 06, 2013, 03:20:28 pm »
possiamo sempre invitare la moglie a partecipare al forum  ;D
sbadabang!!!!  :o
MassimoBrompton S6E Orange Black

Tags: