Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.  (Letto 178101 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #30 il: Settembre 01, 2014, 01:22:18 pm »
grande Alexxo
facciamo tutti il tifo per te!!!
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #31 il: Settembre 01, 2014, 01:59:17 pm »
innanzitutto ancora complimenti, anche se viene la voglia di cambiarti il nick del forum in Crazy Horse! :D

Noto una sella Brompton montata sulla Montague: userai quella?

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #32 il: Settembre 01, 2014, 02:00:59 pm »
grande Alexxo
facciamo tutti il tifo per te!!!
Grazie Giorgio! :-)
Ne avrò bisogno… ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #33 il: Settembre 01, 2014, 02:14:21 pm »
…Noto una sella Brompton montata sulla Montague: userai quella?
Grazie Sbrindola! :-)
Si, alla fine sulla Montague partirò con la sella della Brompton… ;-)
Ho passato 2 mesi a raccattare selle in prova dai negozi di bici qui in giro, Smp / Selle Italia / Fizik, ero il terrore dei commercianti quando mi vedevano entrare! :-D
Le provavo nel weekend, ed al Lunedì gliele riportavo inesorabilmente indietro, nessuna ha pienamente convinto né me né le mie chiappe! :-D
Nessuna ha superato a pieni voti la prova dei "100 km", e con qualcuna le mie chiappe hanno chiesto pietà ben prima… :-/
Alla fine delle prove la migliore per il mio fondoschiena è quella della Brompton, con la quale posso essere esausto dopo 14 ore in sella, ma con il suddetto fondoschiena  ancora allegro! :-D

Certo, so che là fuori nell'universo c'è qualche altra sella con cui mi troverei ancora meglio, su questa ho qualche dubbio per l'uso continuativo intenso per 3 mesi, ma purtroppo non l'ho ancora incontrata… ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #34 il: Settembre 01, 2014, 03:07:38 pm »
…Tra l'altro sono curioso di sapere che cosa pensi di portarti per un viaggio simile...
Ceccobau, quello dell'attrezzatura è un discorso moooolto lungo! :-D
Ad esempio nella bici, oltre al portapacchi anteriore e posteriore della Tubus, l'intervento più sostanzioso è stato il montaggio del mozzo-dinamo della Son, con l'impianto elettrico per alimentare le luci e caricare via USB telefono/Garmin/fotocamera… ;-)

Per l'abbigliamento sarò modulare, detto anche "metodo cipolla"! :-)
Nelle settimane prossime, nel primo tratto italiano del mio viaggio, troverò un tempo tardo-estivo o pre-autunnale, invece quando a Novembre attraverserò gli altipiani in Turchia, intorno a 1000 metri di altitudine, ho visto che mi aspettano normalmente anche 10 gradi sottozero di notte… :-O
Aspetto questo importante visto che porto tenda e sacco a pelo, per liberare la libertà! :-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #35 il: Settembre 01, 2014, 04:15:02 pm »
se vedi una sella di queste

costa poco e vale la pena di provarla, sempre che i colori ti aggradano. e' stata una bella scoperta...
« Ultima modifica: Settembre 01, 2014, 04:17:55 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #36 il: Settembre 01, 2014, 04:28:48 pm »
se vedi una sella di queste

costa poco e vale la pena di provarla, sempre che i colori ti aggradano. e' stata una bella scoperta...
Grazie Kaligola! ;-)
Il problema con le selle è che sono un accessorio estremamente personale:
quella che per te è divina, per me potrebbe essere un inferno… :-/
Ognuno ha delle chiappe diverse! :-D
Inoltre, tanto per complicare le cose, una sella può sembrare comodissima nelle prime 2/3 ore, ma diventare una tortura a fine giornata…
E d'altra parte una sella che di primo acchito sembra scomoda, può essere invece quella giusta per superare le 8 ore in sella!
L'unico metodo è provarle, ma bisogna trovarne una in prestito ed avere abbastanza tempo… ;-)

In generale ho visto che le selle morbide sono un'illusione, offrono una comodità ingannevole all'inizio, ma dopo diventano una tortura.
Invece le selle un po' più dure escono vincitrici sulla distanza.
Questo per la mia poca esperienza! ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #37 il: Settembre 01, 2014, 04:43:40 pm »
lo so infatti ho preso questa dando in cambio una mia sella al gel selle royale di prezzo superiore con gioia del negoziante. è una ricerca continua ti capisco....

è come per il matersasso perfetto....
« Ultima modifica: Settembre 01, 2014, 04:46:00 pm by kaligola »
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #38 il: Settembre 02, 2014, 05:45:49 pm »
mi raccomando, teniamoci sul tema in oggetto.
Ben vengano le riflessioni, ma nelle discussioni opportune.

Renderete il forum più leggibile per tutti.

Segnalo ad esempio:

Indipendenza energetica (dinamo, pannelli, batterie, ....)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=171

:)


Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Ceccobau

  • assistente
  • ***
  • Post: 166
  • Reputazione: +22/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #39 il: Settembre 02, 2014, 07:00:04 pm »
Il disagio pieghevole a Genova Marassi fotografato per caso mezzora fa! Forzaaaaaaa


Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #40 il: Settembre 04, 2014, 02:15:22 pm »
Qualche giorno fa una mia amica giornalista mi ha intervistato, ed oggi mi ha fatto una sorpresa... :-)
http://genova.erasuperba.it/notizie-genova/viaggio-bicicletta-genova-gerusalemme-alessandro-zeggio

A Gerusalemme, a modo mio! ;-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #41 il: Settembre 04, 2014, 02:53:26 pm »
grande alexxo, naturalmente prenderai il velocipede alla tua dx O_O ;D
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #42 il: Settembre 05, 2014, 02:28:11 pm »
-"Sei pronto?", mi ha chiesto il giornalista...
-"Certo che no. Non sono pronto, non si può essere pronti per un viaggio del genere.
Ma è questo il bello, no? Altrimenti dov’è la scoperta? Dov’è lo stupore, la meraviglia del mondo?
In una parola: dov’è il viaggio?" ;-)

http://genova.mentelocale.it/60755-genova-alessandro-zeggio-bici-genova-gerusalemme/
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Offline Matt-o

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #43 il: Settembre 05, 2014, 09:08:35 pm »
Tutta la mia ammirazione. Ti penseremo intensamente, ti accompagneremo col cuore ed attenderemo con ansia i post di aggiornamento che riuscirai a fare!
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Alexxo

  • maestro
  • ****
  • Post: 331
  • Reputazione: +39/-0
Genova-Istanbul-Gerusalemme-Petra - Il Capitano e il suo presepe.
« Risposta #44 il: Settembre 06, 2014, 07:42:28 pm »
Partito! :-)
Stamattina mi sono commosso, un po' di amici si sono fatti in quattro per venire a salutarmi alla partenza, e qualcuno era ancora più emozionato di me! :-)
Poi ho ricevuto una valanga di messaggi, anche da persone che non sentivo da secoli, tutti per farmi complimenti ed auguri!
Stamattina sul principale giornale di Genova, Il Secolo XIX, è uscito un articolo sul mio viaggio con tanto di foto, ed oggi un ragazzo per strada mi ha riconosciuto e mi ha rincorso per stringermi la mano! :-D
Poi ho anche conosciuto un altro ragazzo, mi si è affiancato in bicicletta ed appena ha saputo la mia meta mi ha "scortato":
mi ha anche raccontato la sua storia, storia di malato di leucemia che per combattere la sua malattia percorre tutti i giorni 80 km in bici per andare a lavorare.
"Meglio della chemio…", parole sue! :-O

Adesso sono arrivato a Sestri Levante, mi sono fermato in campeggio e tra poco giocherò con il fornelletto… :-)
Ragazzi, scusate il discorso a valanga, ma sono emozionatissimo, è stata una giornata meravigliosa! :-)
Brompton M6L Desert Sand / Tern Eclipse P9 White / Montague Swissbike X70 Black-Red

Tags: