Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!  (Letto 27061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2012, 01:53:22 pm »
Nel mio caso ci hanno sempre messo 2 giorni lavorativi... però non c'erano di mezzo 'sti casini con scioperi etc.
Se può consolare stamattina i blocchi in zona Torino sono stati rimossi, quindi dovrebbe essere tornato tutto alla normalità.... con un po' di fortuna potrebbe arrivarti domani.
Sul sito di GLS Italia puoi anche verificare dove si trova il loro centro di smistamento più vicino (che puoi contattare per dettagli sulla spedizione): io ho la fortuna di averne uno proprio a pochi km da casa.

Ok grazie mille per le info.
Domani mattina chiamo subito il corriere della mia zona che ho già il suo cell così mi ci metto d'accordo.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2012, 01:56:16 pm »
Le poche volte che i fornitori (libri in questo caso) hanno usato GLS (di cui c'è un centro smistamento a 500 m da casa mia a Valmadrera) ci son stati sempre ritardi. Però la merce non è mai arrivata malconcia.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #17 il: Gennaio 27, 2012, 06:59:48 pm »
Ragazzi sto super stamattina mi è stata consegnata la dahon spedizione velocissima.
Appena posso inserisco qualche foto....

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #18 il: Gennaio 27, 2012, 07:00:58 pm »
Ti capisco! Ho provato lo stesso mercoledì  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alesblues

  • maestro
  • ****
  • Post: 489
  • Reputazione: +66/-0
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #19 il: Gennaio 27, 2012, 07:21:07 pm »
Dai che il parto e' terminato ed e' ndata tutto bene!! ;D
Buone pedalate!! ;)
P.S. ovviamente attandiamo le foto! :)
Brompton M3L black

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #20 il: Gennaio 27, 2012, 07:25:51 pm »
Foto e impressioni!!!

Buone pedalate! ;)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #21 il: Gennaio 27, 2012, 08:35:35 pm »
Allora ragazzi spacchettata da un ottima confezione ben protettiva ho trovato questa bellissima bike in ottimo stato.
Qualche graffietto sulla canna del regisella ma niente di chè.
Ho fatto da subito delle prove di chiusura/ apertura della bike e non ho trovato difficoltà o problemi dovuti a kit camus sul manubrio.
Prima di utilizzarla mi sono armato di utensili e ho da subito eliminato catarifrangenti anteriore e posteriore, cavalletto e parafanghi.....ora alla vista è decisamente migliore.
Ho dato un paio di pompate alle gomme, regolato altezza manubrio e sella e via a fare un giretto di prova.
La bici é molto stabile in curva e trasmette affidabilità e sicurezza anche in discese in curva con manto stradale non perfetto.
Il cambio è molto preciso e mi sono piaciuti molto i rapporti permettendomi di affrontare salitelle con moderata pendenza e un ottimo allungo in strada pianeggiante.
I freni anche sono buoni, la bici non emette scricchiolii strani.
Unica cosa che andrei a sostituire fin da subito sono i pedali, sono un amante dello sgancio rapido e per le mie uscite di 40 km sono necessari mentre nelle uscite tranquille in città scarpe normali.
Perciò sto trovando in rete un bel modello di pedali doppio uso, ma mi recherò nei prossimi giorni in un negozio di bici per provarli e vedere se non causano problemi nella chiusura della bici.
Altra cosa che faró, dopo aver prima testato per bene la mia, una sella "selle Italia" leggerissima e comoda

Offline mark_to

  • assistente
  • ***
  • Post: 104
  • Reputazione: +2/-0
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2012, 12:53:47 pm »
Bene...bene....
Un altro papà, felice della sua figlioletta! ;)
Brompton M3L nera

Offline marcododo

  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +6/-0
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #23 il: Gennaio 30, 2012, 12:49:30 pm »
E' sempre un'emozione  ;D

Però io i catarifragenti li avrei tenuti, può non sembrare ma sono molto efficaci, ti aiutano a renderti visibile.

Buon divertimento
Marco
Brompton M6L Black&Lime

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2012, 05:48:55 pm »
Auguri e complimenti. Avevo messo occhi anche io sulla speed p 8 sport, forse perche la vedo adatta di più per persone alte come me. Pensi possa essere adatta per altezze sui 190 cm? Il manubrio comus che mi pare abbia questa dahon come lo trovi?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2012, 06:04:19 pm »
Io sono 1.88 e mi ci sono trovato molto bene, proprio grazie alle geometrie del telaio ed il Comus Vario che permette di guadagnare qualche cm nella distanza sellino-manubrio.
Il Comus però risulta un po' di intralcio nel trasporto passivo, richiedendo una sistemazione accurata a bici chiusa per non ostacolare il rotolamento delle ruote (freni o manopole possono andare a toccare raggi o compertoni).

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2012, 09:30:35 pm »
Grazie sbrindola. leggo che hai una jestream p8  e sei alto come me. Io ho trovato la jetstream p8 terrificante per le persone alte, l'ho provata domenica da un conoscente. Stavo praticamente sbilanciatissimo in avanti ed era scomodissimo, anche perche la jetstream ha il manubrio fisso senza regolazione... mi ha anche un pò deluso la fase di piegatura non avendo i magneti di serie, si chiudeva davvero male.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #27 il: Febbraio 03, 2012, 11:52:53 pm »
Questa è la dimostrazione che, per quanto si possa chiedere consiglio ad altri utenti, la prova personale è sempre fondamentale.  :)

Che vuoi che ti dica: a me questa posizione di guida piace e mi ci trovo bene....  sarà il risultato di anni di ciclismo amatoriale con la bici da corsa ai tempi del liceo ed università. Anzi, rispetto all'uso delle appendici da triathlon è ancora una posizione "rilassata".
Anche sulla Speed ho sempre tenuto il manubrio abbassato al massimo e lo alzavo solo per la chiusura.

Quanto alla piega ti do ragione, ma io ho risolto la cosa e posso garantire che con una piccola modifica si comporta decisamente meglio della Speed nel trasporto passivo.

Offline Alfredo BiciZen

  • apprendista
  • **
  • Post: 56
  • Reputazione: +1/-0
    • BiciZen
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2012, 12:08:53 am »
Condivido, provare una bici, quando è possibile ma non sempre si può, è sempre la migliore cosa.
Io preferisco le sedute più regolari con il manubrio regolare e non troppo sbilanciato. Io dovrei scegliere per un mio acquisto una tra queste tre bici la speed p8, la ios p8 e una cadenza xl (o p18).

La speed p8 sport si può quindi regolare il manubrio anche in altezza?

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Ci siamo quasi...Dahon in arrivo!!!
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2012, 12:37:23 am »
Condivido, provare una bici, quando è possibile ma non sempre si può, è sempre la migliore cosa.
Io preferisco le sedute più regolari con il manubrio regolare e non troppo sbilanciato. Io dovrei scegliere per un mio acquisto una tra queste tre bici la speed p8, la ios p8 e una cadenza xl (o p18).

La speed p8 sport si può quindi regolare il manubrio anche in altezza?

La versione Sport oltre alla regolazione in altezza, standard in tutte le Speed, ha anche il Comus Vario

che permette una ulteriore regolazione ed una maggiore distanza dal sellino

Tags: