Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pompa decathlon MNP 100  (Letto 4149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Pompa decathlon MNP 100
« il: Giugno 21, 2014, 06:58:47 pm »
Salve a tutti.
Ho appena comprato una bfold 300 e la pompa in oggetto.
Seguendo le istruzioni sopra di esse l'ho riconfigurata per poterla usare con le valvole Shrader della bici (che sono state gonfiate dall'addetto con un compressore).
Ho provato ad usarla, ma quando è collegata alla valvola si estende al massimo e non si riesce a comprimere ulteriormente. Dipende dal fatto che le gomme sono già gonfiate ad una pressione superiore a quella della pompa o non so usarla?
Xwang

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pompa decathlon MNP 100
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2014, 07:39:30 pm »
la prova andrebbe fatta facendo prima uscire un po' d'aria dalla gomma. Per far questo io spingo con la punta del cappuccio della valvola o con analogo oggetto appuntito il pistoncino metallico che c'è al centro. Questa operazione è utile anche se la ruota non è gonfia al massimo, perché a volte le valvole tendono leggermente a bloccarsi nella posizione chiusa e un aiutino facilita la prima mandata.

Tienici aggiornati

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:Pompa decathlon MNP 100
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2014, 07:47:51 pm »
Ho fatto come mi hai detto e sono riuscito ad insuflare aria dentro. Si vede che le valvole nuove erano un po' bloccate.
Grazie,
Xwang

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Pompa decathlon MNP 100
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2014, 08:41:46 pm »
perfetto, a volte in preda all'emozione per la novità ci sfuggono le soluzioni più semplici. ;)

Già che ci sei puoi fare una breve recensione della nuova pompetta:
  • qualità costruttiva
  • semplicità d'uso
  • efficacia
  • rapporto qualità/prezzo
  • compatibilità
  • etc.

Offline Xwang

  • assistente
  • ***
  • Post: 128
  • Reputazione: +5/-0
Re:Pompa decathlon MNP 100
« Risposta #4 il: Giugno 21, 2014, 09:19:51 pm »
Già che ci sei puoi fare una breve recensione della nuova pompetta: -> beh non ho alcuna esperienza comunque ci provo....
  • qualità costruttiva -> è plastica, ma sembra robusta.
  • semplicità d'uso -> una volta capito il problema delle valvole è facilissimo
  • efficacia -> non ho un manometro, ma la gomma mi sembra che l'abbia gonfiata
  • rapporto qualità/prezzo -> ottimo cosa volere di più per 5.95€?
  • compatibilità -> con la mia bici funziona :-)
  • etc.

Tags: