Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)  (Letto 14098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
--- ADMIN ON

segnalo:

portapacchi posteriore
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=32

--- ADMIN OFF



Cari bikers,

il mio attuale punto interrogativo è relativo alla scelta di una borsa o bauletto che mi permetta di trasportare un po di tutto quello che può essere necessario in città ( documenti da lavoro, macchina fotografica, spesa di qualcosa al supermarket tornando da lavoro, varie ed eventuali )
Leggendo i post nel forum vedo che  ortlieb è riconosciuto come il marchio decisamente migliore.

Per ora però non vorrei spendere tanti soldi (avrei un budget all'incirca di 50€) e un mio amico mi ha consigliato questo "BAULETTO BRN CITY ESTENSIBILE"
http://www.ledueruote.biz/negozio/menu-negozio-accessori/borse/borse-cicloturismo-m-wave-100-waterproof-400-401-detail.html
Nel forum non ho trovato nulla a proposito di questa borsa ... che consigli potreste darmi?

Al dilà della resistenza nel tempo (che al momento non è il mio problema principale) le caratteristiche che mi interessano sono
-> facilità di attacco/stacco
-> capienza
-> dimensioni e peso contenuti
-> trasporto "passivo" da staccato ( tipo zaino o tracolla )


Voi esperti avete delle dritte da darmi per aiutarmi nella ricerca? (anche qualsiasi altra marca/modello potrebbe interessarmi)  ;)
Quali sono le cose fondamentali da considerare per una buona scelta?
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 08:51:01 am by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2014, 08:47:33 pm »
sulla facilità di attacco stacco della borsa che hai postato, ho qualche perplessità.
Inoltre, una volta piegata la bici, la soluzione più comoda a mio avviso rimane la messenger bag.

In merito, se non lo hai già fatto, ti consiglio di leggere la discussione

i carichi sulla bici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0

dove si parla di come posizionarla sul manubrio.

Ma questa è solo la mia idea.

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fedewild

  • iniziato
  • *
  • Post: 33
  • Reputazione: +0/-0
Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2014, 10:28:27 pm »
@occhio.nero: grazie mille della risposta ... se ho capito bene il tuo suggerimento è andare su una messenger bag a tracolla che pero si trasporti attacata al manubrio anzichè addosso... giusto?  Ho letto di molti post sulla messenger bag ma mi pareva di capire che si fissa al proprio corpo tipo zainetto per trasportarla... e con questi caldi è un disastro...

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2014, 06:55:56 pm »
la mia messenger la tengo a tracolla solo durante il trasferimento passivo (tragitti limitati). Altrimenti è sempre appesa sul manubrio.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #4 il: Luglio 08, 2014, 09:46:34 pm »
i contributi successivi sono stati dirottati in

i carichi sulla bici
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=20.0

:)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2014, 12:08:58 am »
Segnalo :

http://m.ebay.com/itm/191411897474?nav=WATCHING_ACTIVE

Ebbene sì quella che vedete è proprio la coda della Hoptown con il suo originale portapacchi rotellato. Sembra fatta apposta! Da segnalare la tasca portabibita per chi come il sottoscritto ha intenzione di avvitare la batteria ai fori portaborraccia, per chi vuole cogliere due piccioni con una fava o semplicemente per le lunghe traversate dove i liquidi non bastano mai, nonché le fasce catarifrangenti perché anche quelli non son mai abbastanza. Se si possono aggiungere all'occorenza le laterali (spero...voi che dite?) la ordino e posto recensione. Saluti a tutti

Offline principiante79

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2017, 02:40:05 pm »
[STAFF: questi contributi vengono da un'altra discussione ]

ciao a tutti,
ho una olmo wave 20, con portapacchi standard,
cercavo una borsa posteriore dove poterci mettere un paio di camicie e le solite cose di tutti i giorni (chiavi telefono portafogli..) più impermeabilino da bici, gilet rifrangente,

avete consigli ?

da amazon ho trovato queste due ma non le fa mai vedere montate su pieghevoli ...
BTR

https://www.amazon.it/portapacchi-posteriore-bagagli-Resistente-allacqua/dp/B010DY70CI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487597740&sr=8-1-spons&keywords=borsa+posteriore+bici&psc=1

Roswheel
https://www.amazon.it/Roswheel-posteriore-Mountain-bicicletta-CS079/dp/B00QF19YWS/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1487597740&sr=8-4&keywords=borsa+posteriore+bici


grazie
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 08:51:12 am by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2017, 08:53:59 am »
l'unico problema che mi viene in mente potrebbe essere l'aggancio al portapacchi.

Infatti sulle pieghevole il portapacchi  potrebbe essere più corto, quindi sottodimensionato per le fascette che generalmente la borsa ha sul fondo per fissarla al telaio.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2017, 10:18:16 am »
Io ho una Olmo Wave 20" col portapacchi originale. Sono riuscito a montare senza grosse difficoltà una borsa a bauletto molto simile a QUESTA, una Topeak Trunkbag EX Strap da 8 litri, che c'entra precisa, e anche modelli più capienti che c'erano in negozio (ricordo ho appoggiato sul portapacchi versioni da oltre 20 litri), sembravano svilupparsi soprattutto in altezza e larghezza, con eventuali tasche laterali estensibili, ma non troppo in lunghezza, al max 1-2 cm in più per la presenza di taschine aggiuntive.

Questa è una foto piuttosto recente della borsa montata sulla bici:



Ti consiglio di guardare anche QUI, dove mostro un breve esperimento con una borsa laterale standard da 10 litri.

Alcune considerazioni sulla borsa:
  • 8 litri per me sono sufficienti in inverno, non in estate, quando ho bisogno di un ricambio in caso arrivassi troppo sudato in ufficio.
  • la qualità è molto buona, in quattro anni mai un problema
  • è assolutamente necessario per la Wave prendere una borsa con attacchi universali "strap", cioè con fibbie in velcro; gli altri non sono compatibili
  • la borsa si adatta discretamente al portapacchi anche se questo è un po' stretto per cui occorre inventarsi qualcosa per  fissare bene anche posteriormente, altrimenti la borsa tende a "scodinzolare" se attaccata con le sole fibbie anteriori e inferiori in dotazione. Col senno di poi oggi sceglierei una borsa più stretta.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 10:21:49 am by boccia »

Offline principiante79

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2017, 05:48:44 pm »
grazie, vedo che sei anche tu a Roma, dove hai preso questa borsa che monti ? dal sito del produttore non mi segnala rivenditori in città ...

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2017, 08:43:32 pm »
L'ho comprata 4 anni fa da Olmo vicino a P.za Lodi, dove ho comprato anche la bici.

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #11 il: Luglio 18, 2017, 11:54:38 am »
Ciao a tutti,
ieri mi è errivata da Amazon questa borsa della BV Bike - pagata 30 euro circa

https://www.amazon.it/gp/product/B00O4HYMGS/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

Montata senza difficoltà in 2 minuti  (ha due strapp sul fondo e uno davanti che si adattano bene al qualsiasi tipo di portapacchi) - che detto da me significa che voi ci mettete zero secondi  ;D
Sembra abbastanza stabile: la prima prova di oggi l'ha superata!!

Il materiale sembra buono e tutte le zone presentano un'imbottitura (non saprei dire quanto impermeabile), è curata nei dettagli ed ha degli inserti riflettenti della 3M e un gancio a cui mettere una lucina posteriore. Può essere usata anche come "borsetta" e - vista la rapidità nel montaggio non è aspetto da sottovalutare.

Le dimensioni sono perfette: ha una tasca abbastanza capiente dove ho inserito mantella antipioggia, copripantalone (antipioggia) e un giacchetto leggero che uso in treno per ripararmi dall'aria condizionata, nonché il lucchettone che prima mi sballonzolava a destra e sinistra.
Non saprei dire quanti litri perché non indicato.

Ha altre due taschette laterali (che non ho ancora riempito) e un supporto per agganciare un'eventuale pompetta. Dietro si può mettere una bottiglietta da mezzo litro di acqua.

Durante la piegatura e da bici piegata è come non averla.

Vi posto la foto di stamattina in stazione, prometto che appena riesco mostro altre foto più dettagliate! (il mio telefono ha il vetro della fotocamera rotto quindi sono tutte un po' appannate  :-\)




Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #12 il: Luglio 18, 2017, 12:56:20 pm »
Molto interessante: un articolo del genere potrebbe farmi convertire al portapacchi (che non ho mai amato)


Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Chiarella

  • assistente
  • ***
  • Post: 164
  • Reputazione: +18/-0
  • è tutto un equilibrio di periodi e di rapporti
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2017, 04:01:46 pm »
Eccomi!
Dopo qualche giorno di utilizzo devo dire di essere contenta.
Credo non sia molto impermeabile, ma è davvero comodo poter avere sempre disponibili le "attrezzature" di emergenza.
Spero che i materiali (che sembrerebbero buoni) durino con l'uso.  :)

Qui si vede la tasca principale e il suo contenuto, ovvero i due antipioggia (per capire l'ingombro - sono quelli della decathlon ripiegati), il lucchetto e il giacchino "anti aria condizionata" leggerissimo.

Ho infilato anche la tracollina per poterla utilizzare come borsetta in uno spazio che sarebbe dedicato al cellulare.





Qui si vede invece da piegata, come si può vedere non dà alcun fastidio né in fase di piegatura né dopo.







E da qui le fasce per il fissaggio che sono abbastanza larghe da riuscire a mantenere ferma la borsa nelle scorrazzate quotidiane.









Io sono prudente e per ora l'ho usata solo sulla mia ciclabile, la borsa è sempre stata ben ferma e stabile nonostante i piccoli marciapiedi da "scalare" e le piegature per infilarla in macchina.

Vittorio, non so se ti ho convinto....ma....mai più senza  ;)







« Ultima modifica: Luglio 21, 2017, 04:20:35 pm by Chiarella »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3303
  • Reputazione: +213/-0
Re:Borsa/bauletto posteriore su pieghevole (BRN CITY ESTENSIBILE, ....)
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2017, 05:07:21 pm »
Per la borsa mi hai più che convinto, il problema è il portapacchi posteriore (sulla mia pieghevole non c'è, ma è disponibile come accessorio e montarlo sarebbe affare di due minuti) che non mi piace sulle pieghevoli, proprio come idea in sè. Però la borsa potrei montarla sul tandem, che il portapacchi ce l'ha già...  ;)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Tags: bagaglio