Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Btwin Tilt 700  (Letto 21837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Btwin Tilt 700
« il: Luglio 06, 2014, 10:46:14 pm »
### ETC1 Elenco Topic Correlati: cliccare sui TAG arancioni in cima ed in  fondo a questa discussione (altre info sui TAG  qui)
--------------------------

Ho potuto vedere in anteprima la nuova Tilt 700, derivata della "vecchia" Tilt 5 e, preso dall'euforia, ho fatto alcune foto e una minirecensione 8):

La Tilt 700 prende il posto della Tilt 5, è l'entry level della gamma Tilt ma  credo sia quella migliore per rapporto qualità - prezzo: offre un buon cambio sram a tre rapporti al mozzo e tutte le caratteristiche tipiche del modello Tilt, ovvero la capacità di chiudere il telaio in un solo secondo!

Dopo il richiamo dei modelli la BTwin ha aggiornato la gamma ed ora si può testare con mano quanto revisionato dalla casa francese.

ESTETICA: la nuova Tilt prende di serie i parafanghi, questi donano un aspetto più curato alla bici, anche se in my opinion io li avrei dati optional perché magari ci sono persone ai quali non interessano (inoltre, mancando come optionals negli store, se ti si rompono non sai come andare a prenderne di nuovi  :( ).
Le dedalcomanie sono state aggiornate con la classica livrea delle nuove bici BTwin, molto più semplice rispetto al precedente modello, questo dona un aspetto più "pulito" al telaio, ma perde il logo Tilt, comunque carino.

MECCANICA: è praticamente la stessa della Tilt 5, l'unica miglioria è rappresentata dalla forcella che adesso è in alluminio: questo fa perdere circa 400 grammi rispetto al precedente modello, ma rimangono comunque numeri piccoli rispetto al peso complessivo di circa 14 kg.
Pesata a "mano" nel negozio, mi sembra praticamente la stessa della mia Tilt 5. ???

RAPPORTO Q-P: pur essendo la entry level, questa bici viene venduta a 460 euro. Un prezzo troppo alto, a mio parere, anche se io considero questa bici davvero pratica, l'ideale per andare in giro per metro e tram, dove c'è la necessità di piegare diverse volte la bici. Con la Tilt puoi fare il tutto senza alcun problema  8).

Rimangono comunque gli sconti del gruppo Decathlon; la vecchia Tilt 7, da 540 euro ora costa 355! :o
Sraconsigliato l'acquisto se non avete bisogno di marce... ;)






Immagine generale della bici Tilt 700



Easyclamp







Dedalcomanie e grafica nuova



Cambio Sram i-3
« Ultima modifica: Marzo 14, 2017, 10:50:44 pm by occhio.nero »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #1 il: Luglio 11, 2014, 03:41:56 pm »
A essere bella e' bella, pratica, ma quanto costa........ :o, e soprattutto oltre ai parafanghi e alla forcella in alluminio cos' ha in piu' rispetto alla "vecchia" tilt 5 ??? Se non ricordo male le ultime tilt 5 si vendevano a circa 300 euro, questa tilt 700 oltre ai parafanghi e alla forcella a occhio nudo sembra non avere altro in piu', quindi perche' tutta questa differenza di prezzo? Anzi il mio occhio profano a notato che e' sparita la bandella catarifrangente sui lati dei pneumatici, peccato forse quella era piu' utile dei parafanghi ;D.




« Ultima modifica: Luglio 11, 2014, 03:52:59 pm by PiGrO »
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #2 il: Luglio 11, 2014, 03:51:56 pm »
La vecchia tilt costava 400 euro, i parafanghi erano optional e costavano 20 euro (l'ho presa, ed ovviamente sono certo dei prezzi  :) ).
Con lo sconto arrivava a 355 euro, come adesso la Tilt 7 (ce ne erano decine accanto a questa 700 che ho fotografato), ma solo per poco tempo è stata in sconto.

Le bande catarifrangenti dei copertoni, infine, erano presenti solo sulla Tilt 7 e 9. I copertoni della Tilt 5 non li avevano ed erano come quelli che monta adesso la 700 in foto.

Ciao  ;D

« Ultima modifica: Luglio 11, 2014, 03:53:50 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline PiGrO

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #3 il: Luglio 11, 2014, 04:00:39 pm »
Si scusa carlo infatti ho rettificato il post, io mi ricordavo 300euro ma se tu dici che veniva 355 allora la differenza di prezzo si assottiglia e magari una forcella in alluminio e due parafanghi giustificano i 100 euro in piu' da spendere. Anche per le bandelle catarifrangenti ero sicuro che le montasseo tutte le tilt indistintamente e invece mi fai notare che la versione piu' "povera" non li aveva, peccato, un po' di sicurezza in piu' non guasta mai.......... ;)
b_fold 3  semplicita' e praticita' in movimento

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #4 il: Luglio 11, 2014, 04:38:05 pm »
Comunque i copertoni che danno con la Tilt, catarifrangenti o no, sono molto scadenti. In my opinion, vanno bene se usi la bici saltuariamente per fare passeggiate ma non di più  :(.

Se devi usarla quotidianamente allora il mio consiglio è di cambiarli con dei Marathon Plus o altri equivalenti.

 ;)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Btwin Tilt 700
« Risposta #5 il: Luglio 11, 2014, 04:45:54 pm »
Questa comunque e' adesso la mia Tilt:



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #6 il: Luglio 13, 2014, 08:23:11 am »
i contributi successivi sono stati dirottati in


BTwin Tilt
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=575.msg69712#msg69712

:)
« Ultima modifica: Luglio 13, 2014, 08:24:55 am by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Jeerva

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +1/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #7 il: Novembre 29, 2014, 12:40:52 am »
Ciao Carlo, sono un novellino che vuole comprarsi la prima pieghevole per girare a Roma tra Università e svago. Sono orientatoall'acquisto della Tilt 700, ma volevo un paio di dritte visto che la tua tilt è uno spettacolo :) La catena (ho letto che hai detto che è scadente) con cosa la posso sostituire? Una da bici a scatto fisso va bene lo stesso o non funziona col cambio? E gli pneumatici meglio cambiarli subito o aspettare 1500km (visto che come hai detto quello è la loro "fascia" di utilizzo e di usura)?
Scusa per le domande ma vorrei avere fin da subito un mezzo pronto ed efficace  ;D
Brando.
Mini folding bike

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #8 il: Novembre 29, 2014, 02:30:10 pm »
ciao jeerva,

la bici è buona, a mio parere ovviamente  :): si piega subito e qesto è importantissimo se la usi in modalità intermodale su bus e metro.

La componentistica non è ottima ma dipende da quanto la userai. Se alla fine fai pochi km al mese non conviene cambiare nulla, la catena puoi acquistare anche quella di Decathlon che costa 10 euri.

Considera che oltre alla bici vanno acquistati anche diversi optionals per renderla usabile, io ho comperato: specchietto, portaborraccia, coprisella, sacca di trasporto, cavalletto, luce supplementare, etc. etc. ...  considera un altro centinaio di euro :-\

Magari investi prima  su questi optionals e poi magari fai i cambi pneumatici e altro...

Ciao :D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Jeerva

  • iniziato
  • *
  • Post: 21
  • Reputazione: +1/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #9 il: Novembre 30, 2014, 11:51:49 am »
Sì la velocità di piega mi interessa abbastanza visto che sto a San Paolo (non troppo lontano da te da quanto ho visto) :)
La userei più o meno per 5 o 6 km totali al giorno, in media. Chiedevo per la catena perché la fissa del deca sta a 15, che non è una differenza enorme da quell'altra da 10, ma non so se dà problemi per il cambio
Brando.
Mini folding bike

Offline and_alb

  • Olmo Wave 20
  • assistente
  • ***
  • Post: 192
  • Reputazione: +4/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2015, 04:57:38 pm »
ciao jeerva,

la bici è buona, a mio parere ovviamente  :): si piega subito e qesto è importantissimo se la usi in modalità intermodale su bus e metro.

La componentistica non è ottima ma dipende da quanto la userai. Se alla fine fai pochi km al mese non conviene cambiare nulla, la catena puoi acquistare anche quella di Decathlon che costa 10 euri.

Considera che oltre alla bici vanno acquistati anche diversi optionals per renderla usabile, io ho comperato: specchietto, portaborraccia, coprisella, sacca di trasporto, cavalletto, luce supplementare, etc. etc. ...  considera un altro centinaio di euro :-\

Magari investi prima  su questi optionals e poi magari fai i cambi pneumatici e altro...

Ciao :D

Una domanda per la sacca di trasporto... Si tratta di una semplice copertura per proteggere la bici durante i trasferimenti da piegata? Le ruote continuano a scorrere per terra ?
Grazie

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Btwin Tilt 700
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2015, 08:59:14 pm »
Si, è una cover che la copre ma rimane il movimento con le sue ruote.
Ciao


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #12 il: Luglio 20, 2015, 04:56:28 pm »
È proprio un vizio... Ce la faranno mai ad indicare dati corretti?


Tilt 700
Trasmissione:
Catena anticorrosione, mozzo posteriore 3 velocità integrate SRAM I-Motion 3 con impugnatura girevole. Sviluppi in metri per un giro di pedali: 312cm - 560cm.

Tilt 720
Trasmissione:
Cleanride con cinghia in carbonio: non sporca perché è senza grasso. La cinghia è inoltre più leggera e perfettamente silenziosa. Mozzo posteriore 3 velocità integrate SRAM I-Motion 3 con impugnatura girevole. Sviluppi in metri per un giro di pedali: 308cm - 545cm.

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #13 il: Luglio 21, 2015, 10:38:18 am »
Non ho capito cosa critichi. Se per gli sviluppi, questi possono essere leggermente differenti perché i pignoni della catena e quello della cinghia sono di diverso diametro.

Ciao :)
« Ultima modifica: Luglio 21, 2015, 12:56:17 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Joy

  • apprendista
  • **
  • Post: 83
  • Reputazione: +3/-0
Re:Btwin Tilt 700
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2015, 12:31:36 pm »
non ci avevo pensato :)

Tags: tilt