Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Ci sono anche io!  (Letto 2850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eagle01

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Ci sono anche io!
« il: Luglio 14, 2014, 12:13:54 pm »
Ciao a tutti!
Da quando ho deciso l'acquisto di una pieghevole, ho da subito ritenuto utilissimo questo "nostro" portale e così ho cominciato a seguirvi. Mi chiamo Gigi, origini veneziane ma trapiantato nella brughiera di Malpensa per motivi di lavoro. Ho deciso l'acquisto della pieghevole soprattutto per quando torno nel weekend a trovare i miei "veci". Avendo portato vie le mie bici ed avendo un'utilitaria non tanto capiente, ho pensato all'alternativa pieghevole, così da sfruttarla anche per andare a prendere il ferry boat a Venezia e passarmi le giornate al mare al Lido di Venezia, evitando di farmi le code in auto per andare a Jesolo...
Devo dire però che ieri ho inaugurato la bici portandomela a Milano, percheggiando l'auto sul Sempione e poi via, pedalando per la città...fantastico!
Passiamo alla bici: avendo un budget limitato e pensando all'uso che ne farò ho deciso l'acquisto di un meno famoso modello, tra quelli che vedo in questo sito. E' una Viking Avenue 20", che ho acuistato su Ebay. Devo dire che sono rimasto particolarmente soddisfatto, considerando i 190 euro spesi. Freni, copri leve e leve sono in alluminio, cambio Shimano Tourney e poi..vabbè, la vedete in foto. Da subito, vorrei chiedervi aiuto su due cose: visto la mia altezza(1.84), sarebbe un pò bassa, e la sella è al massimo...potrei e ci sono reggisella sostitutivi più lunghi e chiedo..ne vale la pena? Portapacchi...ho letto velocemente che ci sono dei post a tal proposito, ma mi chiedevo se posso montare qualsiasi cosa vada bene per una 20". Grazie a tutti e alla prossima.
« Ultima modifica: Luglio 14, 2014, 12:18:30 pm by eagle01 »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Ci sono anche io!
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2014, 12:13:54 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Ci sono anche io!
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2014, 08:39:10 pm »
1) sellino più alto: vedi discussione dedicata nella sezione sul sellino

2) portapacchi standard per ruote da 20": vedi discussione dedicata nella sezione sui carichi

 ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline eagle01

  • iniziato
  • *
  • Post: 7
  • Reputazione: +0/-0
Re:Ci sono anche io!
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2014, 03:02:21 pm »
Grazie, darò un'occhiata!
ciao
Gigi

Tags: