Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borraccia sulla Brompton  (Letto 19204 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #15 il: Luglio 31, 2015, 07:29:40 am »
Bello quello di Carlo, anche se dal cell non ho capito il prezzo, anche quello di peo mi aveva subito interessato quando lo citò per una sua prossima rece (non l'hai ancora scritta o me la sono persa io????)...
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2015, 10:10:39 am »
Bello quello di Carlo, anche se dal cell non ho capito il prezzo

Non l'ho mai trovato in vendita in un negozio fisico qui a Roma o su ebay italiano.

Sui siti internazionali ha un prezzo intorno ai 100 dollari...

Ciao  :)

P.S. ho commesso un refuso nell'altro post: le manopole sono simili ma non più corte delle Brooks. Per il resto tutti ottimi prodotti per fare upgrade sulla B.  ;D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #17 il: Luglio 31, 2015, 01:35:46 pm »
100 dollari per un portaborraccia
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2016, 06:18:17 pm »
Rispolvero la discussione per chiedere se, secondo voi, questo portaborraccia da sella va bene per la Brompton http://it.aliexpress.com/item/Bike-Bicycle-Cycling-Seat-Post-Back-Double-Water-Bottle-Holder-Cage-Rack-Adapter/32600504373.html?spm=2114.010208.3.165.ShW2AH&ws_ab_test=searchweb201556_8,searchweb201602_1_10037_10017_405_507_10032,searchweb201603_10&btsid=a56529b0-8732-4de7-8823-dcf392e20045

Si può montare alla sella standard Brompton? Se non ho capito male, non dovrebbe nemmeno ostacolare l'abbassamento del tubo sella, giusto? Grazie!
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline andrea f

  • assistente
  • ***
  • Post: 225
  • Reputazione: +6/-0
  • brompton m6lr black
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2016, 07:25:55 pm »
Ecco perché ho sempre la tbag . Portaborraccia incluso :D
Brompton m6r black

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #20 il: Giugno 06, 2017, 11:52:33 am »
ho trovato in rete questo articolo che sembra interessante ed economico per risolvere il "problema" borraccia su Brompton:

http://www.subito.it/biciclette/porta-borraccia-brompton-roma-205223996.htm

qualcuno conosce l'oggetto?

l'aspetto è un po' plasticoso e sporge dal piantone manubrio forse più di altri simili accessori (tipo monkii cage), ma visto il prezzo ci faccio un pensiero...
Brompton M6L Black

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #21 il: Giugno 06, 2017, 11:56:36 am »
E' più o meno come quello che ho comprato anch'io https://www.amazon.it/SKS-Adattatore-porta-borraccia-schwarz/dp/B0045HY85M/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1496742871&sr=8-7&keywords=porta+borraccia al quale però ho dovuto aggiungere anche la gabbia porta borraccia. Non è male e, a meno che uno non abbia gambe lunghe due metri, non dà fastidio alla pedalata.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline berlicche

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +5/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #22 il: Giugno 06, 2017, 02:24:16 pm »
Brompton M3E blu e bianca

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #23 il: Giugno 06, 2017, 04:49:26 pm »
C'è anche la soluzione segnalata da Peo sul suoi blog:
http://milanofoldingbikers.blogspot.it/2016/02/quickmount-bottle-cage-portaborraccia.html#more

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #24 il: Giugno 06, 2017, 05:58:21 pm »
@Berlicche sì, il sistema Monkii Cage+Monkii Clip è probabilmente il migliore tra quelli visti in rete, ma per prenderlo su ebay ci vogliono circa 40€.

@Vittorio il Quickmount della Biologic segnalato da Peo (di cui ho letto la dettagliata recenzione) non è facilmente reperibile sul mercato.
Brompton M6L Black

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #25 il: Luglio 12, 2019, 05:10:59 pm »
Ieri andando a curiosare in Decathlon mi sono imbattuto in un articolo molto interessante per chi possiede una Brompton, ovvero il portaborraccia in tessuto adattabile al manubrio. ::)

https://www.decathlon.it/portaborraccia-in-tessuto-id_8487122.html

Prendendolo in mano mi è sembrato perfettamente adattabile ai manubri della bici, inoltre il tessuto ricorda molto la cordura delle borse Brompton, la stessa forma e chiusura sembra identiche a quella del portaborraccia della borsa Tbag.

In pratica un accessorio molto utile in questo periodo estivo dove magari uno vuol prendere la bici senza dover usare una borsa, ma portando con se una borraccia d'acqua che è sempre utile andando in bici, lo stesso può diventare un comodo porta oggetti (chiavi, portafogli, etc.). 8) Ricordo la difficoltà di trovare un portaborraccia per la bici Brompton, non potendo utilizzare i normali posti che ci sono sui telai delle bici tradizionali. Questo, una volta piegata la bici, si adatta potendo tenere la borraccia serrata, oppure si toglie e si compatta tranquillamente nel volume essendo in tessuto.

Credo che lo acquisterò, anche dato il suo prezzo molto accessibile (meno di 6 euro). Magari lo recensisco. :)

Saluti  ;D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #26 il: Luglio 23, 2019, 04:48:48 pm »
Ecco le foto del portaborraccia BTwin preso da Decathlon per la modica somma di € 5,99  :o








L'articolo mi sembra perfettamente compatibile, la qualità è davvero buona ed analoga al tessuto delle borse; il portaborracce permette di portare fino a grandi volumi (1 litro) o in alternativa piccoli oggetti.
Sia aperta che chiusa non ci sono problemi nell'articolo che risulta compatibile con entrambe le opzioni della bici.

Ottimo davvero  8)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #27 il: Luglio 23, 2019, 06:15:17 pm »
L'altro giorno ho fatto un giro al Decathlon di Milano Centro (Cairoli) e siccome non so resistere all'acquisto di cose che non mi servono ma costano poco, anhc'io ne ho preso uno, che è già finito nella borsa degli accessori di uso saltuario che tengo nel baule dell'auto insieme alla bici. In realtà sulla Vitesse ho già il portaborraccia btwin classico fissato al telaio, però ho pensato che con questo caldo una seconda borraccia non è mai sprecata...
Peccato che con questo caldo non mi venga voglia di uscire in bici...
Comunque confermo che l'aggeggio ha un'aria solida e pratica; appena lo collaudo arriva una foto.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:borraccia sulla Brompton
« Risposta #28 il: Luglio 23, 2019, 11:46:53 pm »
E' che  i portaborracce classici sulla B. sono scomodi  :-[

Questo è il primo che va bene per questa bicicletta.  ;D
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline wallace81

  • iniziato
  • *
  • Post: 18
  • Reputazione: +1/-0
borraccia sulla Brompton
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2019, 05:41:30 pm »
Grazie mille per la dritta! Ne ho presi due per le mie Brompton e sono...perfetti!!! Ho già la C-Bag, ma per le uscite veloci l’accessorio è perfetto per riporre chiavi, smartphone, documenti...Considerando il prezzo poi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Agosto 02, 2019, 05:43:11 pm by wallace81 »

Tags: