Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Simone (Valmadrera)  (Letto 38191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Simone (Valmadrera)
« il: Gennaio 25, 2012, 06:07:13 pm »
Buongiorno a tutti.

Finalmente posso presentarmi in questa sezione visto che son diventato felice possessore di una pieghevole.

E' una Tern Link D8 ND (probabilmente son il primo ad avere una Tern su questo sito  8) ).
Se volete saperne di più chiedete. Se volete vederla dal vivo, chiedete lo stesso.

Ora vorrei scrivere il motivo per cui mi son iscritto a questo sito.

Da un pò di tempo sto cercando di fare "qualcosa" per questa "palla" in cui viviamo. Ho cominciato specializzandomi in risparmio energetico degli edifici. Prima ho cominciato con CasaClima, poi Sacert, poi Cened, ed ora son arrivato al PassivHaus. Seguo corsi in molte città italiane, molto spesso Bolzano. A Bolzano ho cominciato a vedere che c'è un altro mondo, un mondo più rispettoso dell'ambiente. E così son arrivato a comprendere che non si tratta solo di un aspetto ecologico singolo, bisogna vivere una vita in cui tutte le sfaccettature sono sostenibili.

Seguendo i corsi a Milano (di fotografia da FORMA) e Monza (Corso Certificatore Alta Formazione) mi son reso conto che c'era qualcosa che non andava nel mio modo di affrontare la questione. Quando una mattina mi son accorto che da Valmadrera all'uscita di Monza (30 km e passa) ci si mettono 25 minuti e per fare 3.7 km fino alla sede del corso ce ne mettevo 30 mi è nata una rabbia in corpo su quanto ero stupido. Quanto quello in cui credo (sostenibilità) mancava di una grandissima fetta.

Allora ho cominciato a cercare informazioni sulle pieghevoli (da trasportare sempre in macchina o in treno o in altro mezzo di trasporto) e mi son ritrovato su questo sito, in cui la maggior parte della gente la pensa come me (almeno spero). Anche su questo sito ci saranno di sicuro delle eccezioni di individui che considerano il trasporto sostenibile solo moda, ma alla lunga queste persone smetteranno di frequentare questo luogo appena troveranno un'altra moda.

Quindi, per concludere, viva tutto ciò che può aiutare il nostro futuro.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2012, 06:11:00 pm »
ma alla lunga queste persone smetteranno di frequentare questo luogo appena troveranno un'altra moda.

perchè mai?  ::)
Spero invece che rimangano per arricchire la comunità,  consapevoli  delle enormi  potenzialità nascoste tra le loro gambe (e non parlo di attributi maschili/femminili)   ;D

se passi da Roma porta il bolide! :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2012, 06:26:46 pm »
P.S. A Federì!!! Le immagini non le carica perchè dice che c'è un errore con gli allegati... >:(
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2012, 07:23:16 pm »
segui  le istruzioni

https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5

e  fammi sapere dove ti impalli
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 07:28:02 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2012, 10:15:12 pm »
Anche su questo sito ci saranno di sicuro delle eccezioni di individui che considerano il trasporto sostenibile solo moda

Leggo questo forum tutti i giorni dallo scorso marzo, e non ho mai trovato persone così. Al contrario, ho sempre trovato o persone superpreparate sugli argomenti discussi o totali novellini, ma tutti comunque accomunati da una grande passione per le bici, la mobilità sostenibile, la ricerca di un futuro meno dominato dalle auto, per città più vivibili e con meno cementificazione selvaggia (io e te sappiamo bene cosa vuol dire cementificazione, visto che viviamo in un posto splendido, ma che in alcuni punti è stato deturpato da ecomostri). Chissà, magari c'è persino qui qualcuno per "moda", ma io non ho voglia di perdere tempo a cercarlo col lanternino, preferisco interagire con tutte le persone splendide che ho conosciuto qui (qualcuna anche di persona, grazie al recente mini-raduno milanese) e godermi le mie pedalate, sia quelle per recarmi al lavoro sia quelle dei fine settimana. Dico tutto questo assolutamente non per amor di polemica, ma solo per promuovere un atteggiamento improntato a fiducia e ottimismo all'interno del forum. Per quanto riguarda la società italiana nel suo complesso, direi invece che più che ottimismo serve un atto di fede  ;D , ma io non dispero, le cose lentamente possono cambiare.

SPROLOQUIO MODE OFF  ::)

A parte questo, mi associo al tuo evviva e ti faccio tanti auguri di belle pedalate con la tua nuova bellissima bici.


Mario
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2012, 10:42:32 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2012, 10:06:11 am »
Ciao Mario, ma infatti quello che ho scritto l'ho proprio scritto in questo senso: se ci sono eccezioni (o ci saranno o ci son state), come in tutti gli altri campi della nostra vita, fisiologicamente si allontaneranno. Ed appunto non servirà cercarle con il lanternino. Sono esattamente d'accordo con te.  ;)

La società italiana? Tu la conosci? ::) Io non ho mai visto società italiana ;D

Spero ci sarai (e spero ci sarà) al raduno davanti a Palazzo Marino.

Saluti!

P.S. non direi "alcuni" direi "molti".  ;)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2012, 03:42:43 pm »
Quando riesci metti le foto della Tern!!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2012, 03:59:34 pm »
Purtroppo non riesco a mettere le foto della Tern! Perchè non è un url.

Ti mando un messaggio privato in cui ti indico la mia mail, poi tu rispondi che te le invio. Son foto con il cell.

Non ho ancora fatto analisi approfondita.  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2012, 04:06:33 pm »
Purtroppo non riesco a mettere le foto della Tern! Perchè non è un url.

Se vuoi condividerle, ma hai problemi a fare l'upload online ed ottenere l'URL (su imageshack, imgur o altri siti simili) posso provvedere io.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2012, 04:27:59 pm »
Purtroppo non riesco a mettere le foto della Tern! Perchè non è un url.

Ti mando un messaggio privato in cui ti indico la mia mail, poi tu rispondi che te le invio. Son foto con il cell.

Non ho ancora fatto analisi approfondita.  ;D

Se sei al lavoro è possibile che ci sia un filtro che ti impedisce di raggiungere il sito dove vengono ospitate le foto che carichi dal PC. A me è già successo.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2012, 04:30:35 pm »
Il link c'è.

Se volete sapere altro ditemi cosa volete che fotografi e poi lo posto.

Mi pare ci fosse una discussione in cui si parlava dei cavi che sporgevano...a me piegata non sporge nulla.

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2012, 09:06:21 am »
eccole!  ;)









Tip per l'upload delle foto (valido praticamente per qualunque foto reperibile in rete):

- click destro sulla foto/immagine (ad esempio nella pagina visualizzata nei link di Simone) e selezionare "copia URL immagine"
- cliccate sul tastino "inserisci immagine" (quello fatto così ) ed incollate il link al posto della X ---> [ img ] X [ img ]
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2012, 09:10:58 am by Sbrindola »

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2012, 06:43:57 pm »
Primo vero viaggio pieghevole: Bolzano - Chiusa (circa 33 km di pista ciclabile...e oltre perchè non finisce a Chiusa)







Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2012, 06:50:52 pm »
Oggi vanno anche gli url. Ieri non andavano. Meglio così.

Comunque. Prime impressioni.

Sono semplicemente morto. Due terzi della strada, come potete vedere, era ghiacciata-innevata. Le citizen sulla neve si comportano bene, sul ghiaccio molto meno. Però son scivolato tre volte sole  8)

Purtroppo una scivolata (non son mai caduto io) ha comportato lo sfregamento della leva del freno sinistro per terra. Porca vacca.  :'(

Nei punti ghiacciati era praticamente come andare su una strada sconnessa. In quei momenti mi son reso conto che il manubrio o il piantone, scricchiolavano un pò. Chiedo se succede anche ad altri che hanno modelli con questo tipo di manubrio.

Quando ritorno a Valmadrera (domani pome) controllo un pò tutta la bici. PEnso che sia una buona idea prendere le big apple; non tanto per la tenuta di strada quanto per evitare che la bici (e le chiappe) prenda troppi colpi.

Tutto sommato la prova è stata buona.

P.S. In centro Bolzano tutti gli occhi erano puntati su di me. Una signora in bici (sempre sulla pista ciclabile) mi si avvicina ed in tedesco mi chiede una cosa, dopo aver capito che ero italiano mi ha chiesto "beeeeeeeeeeeella, quanto costa?". Mi sono sciolto tutto  ;D

Seminiamo pieghevoli e raccoglieremo "tempesta"!

Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: