Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Simone (Valmadrera)  (Letto 38194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #15 il: Gennaio 27, 2012, 06:58:27 pm »
Ultimissima cosa (scusate, ma mi son gasato tutto con il giro di oggi): entro in una pizzeria da asporto per rifocillarmi prima della scampagnata e chiedo indicazioni per Chiusa al pizzettaro.

Mi guarda schifato e mi dice: Ci vai con quella?

Io gli rispondo certo, perchè?

E lui, ah va beh.

(ovviamente era un pizzettaro "italiano" e non bolzanino...)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2012, 05:23:50 pm »
Oggi prima Messa in pieghevole! Parto da casa alle 10.57 arrivo in chiesa alle 10.59. In macchina ci ho sempre messo 5 minuti, parcheggio escluso. A me basta anche solo questa cosa per essere soddisfatto di aver preso una pieghevole.

Oggi prima capatina in ufficio (Circa 10 km, purtroppo con una salita da 1-2 km bella ripida che non mi permette di utilizzarla durante la settimana causa puzza) e sulla strada asfaltata gli scricchiolii sono spariti. Mi son accorto (purtroppo) che il viaggio Bolzano - Chiusa mi ha lasciato come regalo il cerchione posteriore stortato.
Controllerò sul forum argomenti per sistemarlo. Sono sempre più propenso per le big apple. Anche se perderò in velocità non importa.

Saluti!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2012, 10:09:37 pm »

(ovviamente era un pizzettaro "italiano" e non bolzanino...)
[/quote]

...dici che sarebbe andata meglio? ;D
fuoripericolo

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #18 il: Febbraio 13, 2012, 02:40:12 am »
Oggi prima Messa in pieghevole! Parto da casa alle 10.57 arrivo in chiesa alle 10.59. In macchina ci ho sempre messo 5 minuti, parcheggio escluso. A me basta anche solo questa cosa per essere soddisfatto di aver preso una pieghevole.

Ecco qui, nella frase in grassetto, sta tutta la bellezza delle pieghevoli...possono fare miracoli ma sono grandiose anche nelle cose più "piccole", permettendo di avere molta più libertà e sicurezza (chi te la ruba una pieghevole che porti sempre con te o tieni in casa al sicuroa?) rispetto ad un auto o una bici normale.

Per la sudata e il conseguente puzzo da pedalata verso l'ufficio io ho risolto portandomi un piccolo ricambio e un deodorante, una sciacquata in bagno e passa la paura.
In più col passare del tempo il corpo si abitua, si suda meno, si fa meno fatica e anche quell'inconveniente passa. ;)
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #19 il: Febbraio 13, 2012, 08:51:30 am »
oppure posso sempre prendere una di quelle mascherine da infilare nelle narici (di cui si parla in questo forum) e mettere il deodorante li dentro e poi regalarla con tanto "amore" alla capa  ;D
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Gianni65

  • maestro
  • ****
  • Post: 303
  • Reputazione: +38/-0
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2012, 10:29:53 pm »
Oggi vanno anche gli url. Ieri non andavano. Meglio così.

Comunque. Prime impressioni.

Sono semplicemente morto. Due terzi della strada, come potete vedere, era ghiacciata-innevata. Le citizen sulla neve si comportano bene, sul ghiaccio molto meno. Però son scivolato tre volte sole  8)

Purtroppo una scivolata (non son mai caduto io) ha comportato lo sfregamento della leva del freno sinistro per terra. Porca vacca.  :'(

Nei punti ghiacciati era praticamente come andare su una strada sconnessa. In quei momenti mi son reso conto che il manubrio o il piantone, scricchiolavano un pò. Chiedo se succede anche ad altri che hanno modelli con questo tipo di manubrio.

Quando ritorno a Valmadrera (domani pome) controllo un pò tutta la bici. PEnso che sia una buona idea prendere le big apple; non tanto per la tenuta di strada quanto per evitare che la bici (e le chiappe) prenda troppi colpi.

Tutto sommato la prova è stata buona.

P.S. In centro Bolzano tutti gli occhi erano puntati su di me. Una signora in bici (sempre sulla pista ciclabile) mi si avvicina ed in tedesco mi chiede una cosa, dopo aver capito che ero italiano mi ha chiesto "beeeeeeeeeeeella, quanto costa?". Mi sono sciolto tutto  ;D

Seminiamo pieghevoli e raccoglieremo "tempesta"!

Sì, anch'io ho scoperto che percorrere a velocità molto moderata i marciapiedi coperti di ghiaccio scolpito dalle scarpe è come trovarsi sul peggiore sterrato sassoso.

Per affrontare uno sconnesso duro senza sollecitare esageratamente la bici l'unica soluzione che conosco è abbassare drasticamente la pressione della ruota anteriore a circa 1-1,5 atm (premendola forte con le dita la gomma cede solo leggermente).
Poi appena possibile si riporta la pressione ai valori normali.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2012, 10:33:50 pm by Gianni65 »

Offline Jaaymz

  • assistente
  • ***
  • Post: 230
  • Reputazione: +42/-0
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #21 il: Febbraio 14, 2012, 01:27:23 am »
oppure posso sempre prendere una di quelle mascherine da infilare nelle narici (di cui si parla in questo forum) e mettere il deodorante li dentro e poi regalarla con tanto "amore" alla capa  ;D

Da un grande potere derivano grandi responsabilità. :D
Brompton M2L Black
Dahon Speed P8

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #22 il: Febbraio 14, 2012, 09:29:23 am »
Buongiorno a tutti.

Oggi sono stracontento. Ho fatto il mio primo percorso per venire in studio in bicicletta. 10 km. Domenica, come sapete se avete letto, ho fatto il tragitto solito che comprende una bella salitozza che mi comporta troppo sudore (sarà colpa della mia pinguezza...). Ieri al ritorno dall'ufficio ho fatto un altro tragitto per vedere se riuscivo ad evitarla e fare un'altra strada.
Ebbene oggi ho fatto 2 km in più, ma ho percorso due terzi della strada in sicurezza su una "pista ciclabile" (finta, è la strada che corre da parte alla superstrada, ma è molto più sicura Hopton sa di che parlo, ma probabilmente anche i milanesi che hanno percorso almeno una volta nella loro vita la ss36... e poi ci son le "donnine" che vuoi di più dalla vita??  ;D ;D ;D ;D).

Sono le 9.11 e già mi sento meglio. Ho evitato di inquinare. Sono felice.

Di solito appena entrato in uff accendo il riscaldamento perchè ho freddo. Oggi son qui a scrivere in maniche corte.

Ripeto. SONO FELICE!

Buona giornata a tutti!!!
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #23 il: Febbraio 14, 2012, 11:03:36 am »
Che invidia !!! i miei 35 km non saranno mai percorribili in bici e non c'è un mezzo pubblico neanche a pagarlo.
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #24 il: Febbraio 14, 2012, 06:20:16 pm »
Buongiorno a tutti.

Oggi sono stracontento. Ho fatto il mio primo percorso per venire in studio in bicicletta. 10 km. Domenica, come sapete se avete letto, ho fatto il tragitto solito che comprende una bella salitozza che mi comporta troppo sudore (sarà colpa della mia pinguezza...). Ieri al ritorno dall'ufficio ho fatto un altro tragitto per vedere se riuscivo ad evitarla e fare un'altra strada.
Ebbene oggi ho fatto 2 km in più, ma ho percorso due terzi della strada in sicurezza su una "pista ciclabile" (finta, è la strada che corre da parte alla superstrada, ma è molto più sicura Hopton sa di che parlo, ma probabilmente anche i milanesi che hanno percorso almeno una volta nella loro vita la ss36... e poi ci son le "donnine" che vuoi di più dalla vita??  ;D ;D ;D ;D ).

Sono le 9.11 e già mi sento meglio. Ho evitato di inquinare. Sono felice.

Di solito appena entrato in uff accendo il riscaldamento perchè ho freddo. Oggi son qui a scrivere in maniche corte.

Ripeto. SONO FELICE!

Buona giornata a tutti!!!
Sì, so di cosa parli, nonostante la superstrada a lato è un gran bel tragitto, con il lago di Annone al proprio fianco e le montagne sullo sfondo.
A proposito, oggi alle 13:05 la mia signora a Oggiono ha visto un tipo che viaggiava a bordo di una prestigiosa Tern bianco/arancione. Chissà chi era, non mi viene in mente nessuno...  ;D
Comunque ti faccio i miei complimenti, il dislivello da Valmadrera a Oggiono è oggettivamente notevole!
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #25 il: Febbraio 14, 2012, 09:13:08 pm »
Ero io che mi facevo una pedalatina post pranzo  8)
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #26 il: Febbraio 29, 2012, 10:41:55 am »
Buongiorno a tutti.

Oggi, causa manutenzione mozzo movimento centrale della pieghevole, son venuto in ufficio con la MTB (pur di non prendere la macchina me la faccio a piedi  >:( ).

Impressioni: mi sento impacciato nel guidare una bici "grande". Non è agile, è scomoda, e vi assicuro che non ho notato nessuna differenza ne di velocità ne di rigidità. Ora mi rendo conto e posso finalmente comunicare che la Tern Link (ma penso anche molte altre marche e modelli) non ha nulla da invidiare alle bici "normali". Almeno per quanto riguarda un utilizzo su strada. Devo dire che invece ci son molti pregi, tra cui la "pieghevolezza" e l'agilità.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #27 il: Febbraio 29, 2012, 06:15:04 pm »
Movimento centrale sostituito.

Il biciaio mi ha detto che quello aveva dentro le sferette (viste di persona), quello che mi ha sostituito ha i cuscinetti.

Penso che in questo modo la prossima volta (che spero non ci sia) sostituirò solo i cuscinetti.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Simone (Valmadrera)
« Risposta #28 il: Febbraio 29, 2012, 07:21:31 pm »
Movimento centrale sostituito.

Il biciaio mi ha detto che quello aveva dentro le sferette (viste di persona), quello che mi ha sostituito ha i cuscinetti.

Penso che in questo modo la prossima volta (che spero non ci sia) sostituirò solo i cuscinetti.

Saluti.
Ma cosa pensi che abbia causato il danno al movimento centrale? La scivolata sul ghiaccio in Südtirol?
Mario
« Ultima modifica: Febbraio 29, 2012, 10:17:02 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Re:Simone (Valmadrera)
« Risposta #29 il: Febbraio 29, 2012, 09:01:16 pm »
Secondo il mio modesto parere la causa è la forza di gravità che fa si che il mio peso incida sul movimento centrale. Soprattutto in salita :DD
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Tags: