Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Vi presento Emily  (Letto 21158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #15 il: Ottobre 12, 2014, 09:42:08 am »
Caspita mancio! :) Bel lavoro! Complimenti. Però, secondo me, la tua Emily è tanto bella di suo. :D
Solo chi pedala va avanti!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #16 il: Ottobre 12, 2014, 11:39:45 am »
(...) è probabile boccia, ora controllo, ma intendi inclinata sul pentaclip i semplicemente non allineata alla posizione standard? (...)

Provo ad allegare una foto in cui ho messo due riferimenti tratteggiati, uno parallelo al cannotto sella, l'altro ortogonale al primo. La sella appare piuttosto storta. Forse è solo la targhetta Brooks o la prospettiva che inganna.



(...) è l'obiettivo che amo di più soprattutto per l'effetto bouquet che riesce a trasmettere (la sfocatura) (...)
Giusto, mi riferivo alla sfocatura dello sfondo per mettere in risalto l'oggetto in primo piano. Grazie per avermi ricordato il nome preciso di questa tecnica. ;)

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Vi presento Emily
« Risposta #17 il: Ottobre 12, 2014, 01:39:52 pm »
Solo 3 lettere..... W O W

Piccola curiosità ...come mai hai tolto le kojak ?... Versione invernale con i parafanghi ??
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #18 il: Ottobre 12, 2014, 02:30:26 pm »
Esatto Andre, con le kojak cominciavo ad avere problemi con alcuni tratti di ciclabile torinese, foglie marce su porfido non vanno molto d'accordo e mi son fatto qualche drittone da due settimane a questa parte, diciamo che si, è la sua veste invernale ;)
Grazie boccia per il grafico, effettivamente potrebbe essere la targhetta brooks ad essere storta, visto che invece i fermi di ferro sotto la sella sono perfettamente allineati e perpendicolari al tubo sella, magari è il mio sedere che ha deformato così il cuoio O_O
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Diablos

  • apprendista
  • **
  • Post: 92
  • Reputazione: +4/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #19 il: Ottobre 12, 2014, 03:00:21 pm »
Stupenda. Complimenti :)
Troppo bella la targhetta, dove l'hai recuperata? Qualche negozio in particolare? :D
Piccolo ot
Il termine preciso è bokeh che deriva dal giapponese e significa proprio sfocatura :)
Il 50mm è anche il mio amico inseparabile, ma ti consiglio di chiudere leggermente il diaframma per mettere a fuoco meglio i dettagli e avere foto più nitide. Già a 2.8 la situazione migliora ;)
Tern Link c7 ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #20 il: Ottobre 12, 2014, 03:05:39 pm »
Ma sai che ho proprio avuto una chiacchierata con un amico fotografo (cosa che io non ho la pretesa di essere affiancandoli solo per lavoro), io sostenevo che si chiamasse come dici tu, lui invece lo chiama bouquet... Comunque ti ringrazio per il consiglio, scatto principalmente con priorità di tempi ed i diaframmi li muovo poco, la prossima volta lo terrò a mente, in effetti non sempre così tanto sfocato aiuta ;)
La targhetta l'avevo presa su ebay da un toscano mi sembra, non ricordo perché la presi già anni fa ;)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #21 il: Novembre 12, 2014, 10:48:21 am »
ebbene sì, oggi io e la mia emily abbiamo avuto il battesimo dello scivolone!!!
in piena ciclabile, sul dritto, da una via laterale sbuca un'auto a bassa velocità, ma è bastato a farmi spaventare e piegare troppo sulla sx finendo lungo e disteso, grazie alla patina di materiale scivoloso sulla ciclabile causato dalla pioggia mattutina…
il bello è che sono volato esattamente come il famoso 6 febbraio sul ghiaccio, per fortuna stavolta andavo più piano, quindi non mi son fatto praticamente nulla… il colmo è stato che la mia knog posteriore si è staccata, quando me ne sono accorto e son tornato indietro per cercarla (circa 10 minuti) era già sparita, spero in un buon samaritano che domattina mi incontri e me la ridia, ma ne dubito anche se non perdo la speranza (anche perché 40 euro son quaranta euro!!!!)

ps non immaginate l'espressione della signora, ovviamente non le ho inveito contro anche perché di fatto non ha fatto nulla di male, però sembrava terrorizzata, forse si aspettava un'aggressione :D

ho imparato una cosa però: dopo una caduta, mai andarsene subito, prima fermarsi e guardarsi bene attorno per eventuali pezzi :(((((
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Vi presento Emily
« Risposta #22 il: Novembre 12, 2014, 01:25:53 pm »
 :(
Brompton M3R +8%

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #23 il: Gennaio 19, 2015, 09:09:55 pm »
Ahimè, per una brutta polmonite, mi sa che dovrò tenere al calduccio la mia Brompton per questi mesi più rigidi, è la seconda della mia vita, ma questa mi ha preso proprio male... A questo punto non vedo l'ora che il clima più mite arrivi al più presto!!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline gip

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1045
  • Reputazione: +233/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2015, 07:34:40 am »
Per un momento non avevo capito se l'ammalato eri tu o Emily  ;). Il clima di questo inverno sembra fatto apposta per queste disavventure e l'età è quella che è (senti chi parla  :'(..!). Stammi bene vecchio mio, sii prudente e rimettiti in palla velocemente.
Solo chi pedala va avanti!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Vi presento Emily
« Risposta #25 il: Gennaio 20, 2015, 08:32:14 am »
Grazie gip, hai ragione su tutto ahimè
MassimoBrompton S6E Orange Black

Online Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Vi presento Emily
« Risposta #26 il: Gennaio 20, 2015, 08:40:47 am »
ecco dov'eri finito! non ti vedevo neanche più su skype.
[Mamma rompiscatole mode ON]Te l'avevo detto di non andare in giro tutto sudato![Mamma rompiscatole mode OFF]  ;D

Riguardati e vedi di rimetterti in sesto in fretta!  ;)

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Vi presento Emily
« Risposta #27 il: Gennaio 20, 2015, 08:57:02 am »
Grazie raffa, ho latitato parecchio, anche su Skype, quest'inizio anno è stato piuttosto burrascoso come rientro, un catalogo da chiudere più qualche garetta, questa polmonite per fortuna mi sta facendo riprendere un po'
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #28 il: Marzo 09, 2015, 12:40:15 pm »


siamo tornati!!!!!
in verità ho lasciato lastre e risultati al dottore mentre pedalavo verso il treno, sto aspettando che mi richiami per darmi il suo benestare  ;D ;D ;D

incrocio tutte le mie appendici!!!!!
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Berlinerin

  • apprendista
  • **
  • Post: 58
  • Reputazione: +4/-0
Re:Vi presento Emily
« Risposta #29 il: Marzo 09, 2015, 05:12:18 pm »
In bocca al lupo!  :)

P.S.: Dove hai preso l'adesivo "emily lee"?

P.P.S: vai nella burgheria di via delle Rosine o in un'altra?  :P ;D
Brompton M2L ~ White is the new black

Tags: