Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuovo arrivo in casa fuoripericolo !!!  (Letto 16016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Nuovo arrivo in casa fuoripericolo !!!
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2012, 05:40:05 pm »
Ho rinforzato il tubo alla base, saldando all'interno un cilindro poco più piccolo di acciaio di 5 cm di altezza, così da poter alzare la sella oltre il limite senza problemi,ed ho assicurato il tubo stesso con una fascetta di metallo che ne impedisca il rientro in sede, ovvero l'abbassamento del tubo con conseguenze sulla pedalata .
In conclusione, la sella rimane alta anche da bici piegata, e ciò mi permette di spingerla come un trolley, e quando la devo parcheggiare vicino a me, la appoggio in terra al sedile stesso, come da foto nel mio precedente post.

ora sì.. ma ti tocca pagare pegno... FO-TO! FO-TO!  ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline RobRM

  • apprendista
  • **
  • Post: 60
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuovo arrivo in casa fuoripericolo !!!
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2012, 11:33:51 am »
Mi interessa la soluzione della fascetta per non far scendere la sella. Concordo con occhio.nero, foto! :D
BTwin BFold 20"

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Nuovo arrivo in casa fuoripericolo !!!
« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2012, 10:22:17 am »
Ragazzi venerdì ho fatto con la mia B'fold 20 esattamente 29,34 km ad una media di 16,9 km/h per una durata di 1h 44' 15" ad un ritmo medio di 1 km ogni 3' e 33" con una velocità massima registrata di.....udite udite: 70,5 km/h!!!!!!!!!!! Percorso da Busalla a Genova centro storico... Certo è anche vero che i Giovi consentono velocità elevate in quanto in alcuni tratti sono presenti discese lunghissime con strade molto larghe, ma solo in alcuni tratti.... Che dire..sono soddisfattissimo♥♥
fuoripericolo

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Nuovo arrivo in casa fuoripericolo !!!
« Risposta #18 il: Febbraio 20, 2012, 03:44:22 pm »
Ho rinforzato il tubo alla base, saldando all'interno un cilindro poco più piccolo di acciaio di 5 cm di altezza, così da poter alzare la sella oltre il limite senza problemi,ed ho assicurato il tubo stesso con una fascetta di metallo che ne impedisca il rientro in sede, ovvero l'abbassamento del tubo con conseguenze sulla pedalata .
In conclusione, la sella rimane alta anche da bici piegata, e ciò mi permette di spingerla come un trolley, e quando la devo parcheggiare vicino a me, la appoggio in terra al sedile stesso, come da foto nel mio precedente post.

ora sì.. ma ti tocca pagare pegno... FO-TO! FO-TO!  ;)

Ecco le foto di come ho impedito al tubo sella di scendere col mio peso, ed in più, ho recuperato il portapacchi della mia Olmo Safari MBM (adesso in dotazione a mia moglie) e l'ho montato sulla B'fold 20... Il peso ovviamente è aumentato, ma mi era indispensabile visto l'uso estremo che ne sto facendo ;D





fuoripericolo

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Nuovo arrivo in casa fuoripericolo !!!
« Risposta #19 il: Febbraio 21, 2012, 08:37:00 am »
grazie. Segnalato in:
Sellino e tubo sella: regolazione varie
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=841
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline fuoripericolo

  • apprendista
  • **
  • Post: 91
  • Reputazione: +3/-0
  • B_fold 20 La classe operaia delle folding bike
Re:Nuovo arrivo in casa fuoripericolo !!!
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2012, 04:42:13 pm »
Ieri mi sono fatto una delle mie epiche pedalate.
Autobus fino in cima al p.so dei Giovi, e poi giù fino a Genova centro storico....quasi 27 km...ma non è questo il punto...
Il punto è che ho avuto modo di provare la pedalata col portapacchi installato...mamma mia quanto pesa!!!
Sarà anche utile non lo metto in dubbio, ma sembra di trascinare un'incudine!! :'( :'(

fuoripericolo

Tags: