Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)  (Letto 148030 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« il: Gennaio 30, 2012, 10:53:26 am »
--- ADMIN ON

segnalo:

Supporto da braccio/polso per telefonino e non
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7863

Navigatore GPS su smartphone (Android, Iphone, windows,...)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=705.0

Navigatore GPS (non smartphone)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=820



--- ADMIN OFF


Ciao a tutti.
Avrei intenzione di acquistare un supporto per il telefonino da applicare al manubrio.
Lo utilizzerei per il mio Nokia n86, che come dimensioni è più piccolo e "grassottello" dell' iPhone.
Ne ho visti un paio in centro a Milano (messaggerie musicali e Mondadori media store) e i prezzi si aggirano attorno alla trentina di caffè.
Entrambi i modelli sono uguali a questo:

Mi sembrano fatti bene ed abbastanza affidabili. Qualcuno per caso ne ha uno oppure qualcosa di simile da consigliare?
Molto apprezzate anche le idee "fai da te".
p.s.: ah dimenticavo. Per quanto riguarda la possibile incompatibilità di questo accrocchio con la chiusura della pieghevole, non ci sono problemi perchè lo userei esclusivamente nei lunghi viaggi come supporto per il navigatore del telefonino.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2016, 06:28:04 pm by occhio.nero »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2012, 11:37:54 am »
la Klickfix produce QUESTO, ma probabilmente si sale di prezzo tra attacco e portatelefono..... ci va qualche caffè in più  :)
Quello che hai trovato tu mi pare essere quello che va per la maggiore in rete e mi pare che sia già sufficientemente valido.

Il fai da te potrebbe essere fattibile ma, mettere insieme una custodia impermeabile e piazzarla su di un attacco snodato come quello nelle tue foto, rischia di costarti di più che prendere il tutto già fatto, a meno di non avere i pezzi già disponibili.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 06:54:00 pm by Sbrindola »

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2012, 06:00:07 pm »
Credo che tu abbia ragione Sbrindola e mi sa tanto che abbandonerò l'idea del fai da te.
Le idee che ho trovato googlando poi non mi hanno entusismato più di tanto ( ad es. queste : http://www.turbolince.com/mountain_bike_bicicletta/montare_il_cellulare_sul_manubrio.html).

Ho deciso: farò da cavia in nome del forum, rinuncerò ad un mese di caffe al bar e stasera andrò a comprare il modello che ho visto qui in centro a Milano. Dopo un po' di test farò una breve recensione.




Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2012, 09:57:39 pm »
Segnalo l'esistenza di quest'altro supporto per cellulare.
Si chiama Bikemate ed è prodotto da un'azienda coreana.

La stabilità sul manubrio credo sia ampiamente garantita dalla prima parte di questo video in cui una povera mountain bike viene strapazzata a dovere. Segue una prova su strada montato su una splendida Dahon Speed Pro TT:

http://www.youtube.com/watch?v=XNaaXJ_LZsQ&feature=player_embedded

La cosa carina è che la custodia è dotata di due vani separati, uno superiore in cui posizionare il telefonino ed uno inferiore in cui custodire piccoli effetti personali:




Questo l'indirizzo del sito:
http://bikemate.org/_eng/eng_bikemate-pocket.html

davvero molto interessante, peccato che ho appena preso il modello di cui parlavo più sopra  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2012, 10:18:55 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline keyfaber

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +1/-0
  • Casco sempre in testa!
    • Percorso quotidiano casa-lavoro
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2012, 09:55:21 am »
Se è solo per rispondere al telefono a me basta l'auricolare bluetooth.
HopTown 20", reggisella ammortizzato Suntour SP8-NCX, pedali alluminio MKS FD-7, sistema KlickFix su cannotto per zainetto, sistema luci Reelight
CO2 NON emessa a settimana: 10,094 Kg (tempo permettendo!)

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #5 il: Gennaio 31, 2012, 10:58:52 am »
Se è solo per rispondere al telefono a me basta l'auricolare bluetooth.
ciao Keyfaber.  assolutamente farei così anch'io, fosse solo per le telefonate.  Però nell'ultima parte della mia richiesta di consigli ho specificato che il telefonino lo vorrei fissare al manubrio per utilizzarlo come navigatore durante le escursioni di più giorni. Forse il titolo che ho dato a questo Topic è poco preciso. Quando torno a casa lo cambio. O se vuole farlo Occhionero...
« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 04:30:31 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #6 il: Gennaio 31, 2012, 02:02:34 pm »
mi sembra sufficientemente generico. ma decidi tu se preferisci cambiarlo
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2012, 12:12:24 pm »
secondo me il migliore in assoluto è questo.
Oltre ad essere a tenuta stagna e collaudato anche se ci dovesse passare sopra un tir. ;D
sto pensando di ordinarlo dall'america per 70?
http://appledeviceitalia.wordpress.com/2011/11/22/stormcruiser-il-supporto-protettivo-da-bici-per-iphone-44s/

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2012, 04:47:55 pm »
secondo me il migliore in assoluto è questo.
Oltre ad essere a tenuta stagna e collaudato anche se ci dovesse passare sopra un tir. ;D
sto pensando di ordinarlo dall'america per 70?
http://appledeviceitalia.wordpress.com/2011/11/22/stormcruiser-il-supporto-protettivo-da-bici-per-iphone-44s/

Davvero molto bello. L'hai poi comprato? Ti va di scrivere il tuo parere su quel supporto?

Certo che però 70 euro, almeno per me, sono un po tanti e poi se spendessi quella cifra per un supporto telefonino, non potrei più prendere in giro i bromptoniani per il prezzo del multitool che l'azienda inglese ha disegnato per loro.
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Aviator

  • assistente
  • ***
  • Post: 237
  • Reputazione: +39/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #9 il: Settembre 01, 2012, 10:17:34 pm »
Ciao amici, riprendo questo topic per presentarvi il supporto che ho fatto a costo zero per il telefonino. Negli ultimi viaggi ho dovuto raggiungere parecchi alberghi dalle piste di atterraggio, con la morosa sul portapacchi e ahimè il telefonino in mano: parecchio scomodo e pericoloso vuoi per me che guido/freno con una mano vuoi per la possibilità di far cadere il telefonino dalla mano. Allora ho cannibalizzato l'inutile catarifrangente bianco che danno con la hoptown aggiungendo una piastrina di alluminio dove attacco con velcro tipo telepass (quello a palline, molto robusto) una cover rigida per iPhone che ho preso apposta e uso anche sull'ultraleggero come GPS di backup. Per sicurezza diciamo che ci girerò anche un paio di elastici nel caso dovesse staccarsi il velcro.






La piastrina si può girare, forzando un po', di 90° per mettere il navigatore in orizzontale se lo si preferisce.

Non sarà il non plus ultra del super HI tech ma è a costo zero e dà la soddisfazione delle cose fatte da sé.
Se dovessi farne un uso gravoso prenderei uno dei prodotti sopra citati a prova di acqua, ma per usarlo dieci volte all'anno intanto provo con questo.
Alla prossima!

Offline Madeira

  • assistente
  • ***
  • Post: 152
  • Reputazione: +13/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2012, 10:38:56 pm »
Gran bella idea... Ho giusto un vecchio navigatore da auto che stavo pensando di rispolverare e questa soluzione è perfetta. Grazie!

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2012, 09:28:41 am »
Io ne ho acquistato uno più economico rispetto al modello che ho postato più sopra.
Questo è della cellularline e lo utilizzo ad ogni uscita mi ci trovo molto bene.
Ieri addirittura avevo il mio iPhone in mano e ha fatto anche un bel volo e non si è fatto nulla.
Tra poco inserisco una foto montato sull bici

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2012, 10:05:44 am »
Toretto per curiosità quanto ti è costato?
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Toretto

  • apprendista
  • **
  • Post: 89
  • Reputazione: +1/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2012, 12:05:07 pm »
40€ scontato 30. devo acquistare la staffa per manubri perchè quella che ho ora e per gli scooter però sono riuscito ad adattarlo lo stesso sulla dahon.
ecco le foto.




Offline Sasao

  • iniziato
  • *
  • Post: 17
  • Reputazione: +0/-0
Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #14 il: Ottobre 06, 2012, 02:52:18 pm »
Devo dire che l' idea di Aviator mi piace un sacco.
Per meno di 30 euro (anche se di poco, considerando pure le spese di spedizione) ho trovato questo:

http://store.tetrax.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_tetrax.tpl&product_id=25&category_id=10&option=com_virtuemart&Itemid=3&lang=it

Solo che ci sono due cose che vanno valutate bene secondo me:

1) il supporto è fatto con una cinghietta
2) la tenuta del magnete


Tern Link D8 grigio-arancio

Tags: pianificazione