Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)  (Letto 148292 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #105 il: Giugno 08, 2016, 05:10:13 pm »
si oppure direttamente alla vite centrale come si vede http://postimg.cc/image/xvs8cb2zv/

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #106 il: Giugno 08, 2016, 05:14:35 pm »
Ma allora potrei prendere direttamente questo https://bikegang.ecwid.com/#!/Trigo-Gadget-Station-for-Brompton/p/56378172

Ma non capisco: arriva anche questo dalla Cina?
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #107 il: Giugno 08, 2016, 05:39:52 pm »
Scusate se non mi faccio i fatti miei (e parla uno che sul manubrio ci ha attaccato di tutto e ancora di più), ma non capisco tanto il voler fissare al manubrio lo smartphone a mo' di cruscotto e mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che invece lo fa abitualmente. L'unico impiego che mi viene in mente è come navigatore, ma a differenza dell'auto (dove anch'io lo uso abbastanza abitualmente con Waze), in bici in genere si viaggia a velocità molto più basse, per cui in caso di dubbi per controllare la rotta basta fermarsi un attimo. E passi in una città sconosciuta, dove fra sensi unici e interruzioni si può anche essere in difficoltà, ma in campagna non è che i bivi a rischio di smarrirsi siano così frequenti.
Sarà che dopo aver visto volare in terra l'action camera per rottura improvvisa del supporto ho il terrore veder fare la stessa fine al telefono (che difficilmente sopravvivrebbe altrettanto bene), sarà che in bici mi piace guardare il panorama e non uno schermo, sarà che quando si usa il GPS la batteria si scarica troppo in fretta... Ma, insomma, il telefono preferisco tenerlo in tasca  :)

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #108 il: Giugno 08, 2016, 05:46:54 pm »
Guarda, Vittorio, il mio problema principale è che non ho assolutamente senso dell'orientamento e poi che mi piace prepararmi degli itinerari a casa e poi seguirli col navigatore/telefono. A volte, in effetti, mi basta mettere il telefono in una tasca del mio gilet da viaggio e seguire le indicazione della vocina del navigatore, ma a spesso preferisco vedere dove sono e dove sto andando.

E poi mettici che, con la novità della bicina appena arrivata, viene un po' la smania di comprarle cose nuove :D
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #109 il: Giugno 08, 2016, 06:11:57 pm »
....
E poi mettici che, con la novità della bicina appena arrivata, viene un po' la smania di comprarle cose nuove :D

Ah, su quello ti capisco benissimo  :)
Sto giusto studiando un nuovo supporto per action camera e un attacco per lo zainetto dietro la sella, anche in vista di un viaggetto che mi piacerebbe organizzare durante le ferie... Devo dire fortuna che piove, altrimenti sarei sempre lì ad attaccare nuovi accessori alla bici.

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #111 il: Giugno 08, 2016, 08:15:14 pm »
perfetto! è la morte sua.

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #112 il: Giugno 08, 2016, 08:32:09 pm »
Citazione
. L'unico impiego che mi viene in mente è come navigatore
io lo uso per ascoltare musica(senza non so stare) il telefono mi serve a portata di mano per cambiare, ripetere,ecc. .

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #113 il: Giugno 08, 2016, 08:45:31 pm »
Citazione
. L'unico impiego che mi viene in mente è come navigatore
io lo uso per ascoltare musica(senza non so stare) il telefono mi serve a portata di mano per cambiare, ripetere,ecc. .

Grande! Ottima idea! Tra l'altro, io ho anche le cuffie bluetooth e quindi nessun fastidio di cavi o altro.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #114 il: Giugno 09, 2016, 11:08:04 am »
per non lasciare sola @Norma nel suo shopping compulsivo ho appena ordinato anche io il supporto cellulare della Trigo... ;D ;D ;D


speriamo solo ci metta meno di 60gg ad arrivare, sennò mi tocca stare ad Agosto a Roma in attesa del suo arrivo... :o 8) ???
Brompton M6L Black

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #115 il: Giugno 09, 2016, 12:58:55 pm »
Citazione
per non lasciare sola @Norma nel suo shopping compulsivo ho appena ordinato anche io il supporto cellulare della Trigo... ;D ;D ;D
speriamo trovino un vacino altrimenti siamo rovinati!il mio è arrivato in meno di 30 giorni,dalla Cina ci mette al massimo 10 giorni il resto è " lavorazione" e consegna in Italia .
« Ultima modifica: Giugno 09, 2016, 01:00:46 pm by catorcio »

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #116 il: Giugno 09, 2016, 01:10:18 pm »
...sto pensando seriamente di farmi interdire....
Brompton M6L Black

Offline Giulio74

  • apprendista
  • **
  • Post: 55
  • Reputazione: +6/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #117 il: Giugno 09, 2016, 01:38:47 pm »
@Sbrindola: visto che hai avuto modo di provare il supporto della Trigo volevo chiederti se una volta fissato il supporto all'adattatore la regolazione dell'inclinazione avviene semplicemente a mano o c'è bisogno di un giravite/brucola?
te lo chiedo soprattutto in funzione di quando uno deve piegare e chiudere la B, se ogni volta bisogna tirare fuori il giravite mi sto già pentendo dell'acquisto....
Brompton M6L Black

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #118 il: Giugno 09, 2016, 02:51:24 pm »
vai tranquillo: per essere messo in posizione di chiusura non serve alcun attrezzo, basta sollevarlo.
Come accennato nel mio post di presentazione del prodotto, il principio di funzionamento è il medesimo delle leve a sgancio rapido tipiche di sellini o mozzi. Quando il meccanismo è aperto si può intervenire facilmente sull bullone di regolazione perchè è in posizione di riposo e non soggetto a trazione.
Allo stesso modo, per aumentare e diminuire l'inclinazione adattandola alle proprie esigenze, è sufficiente mettere il supporto in verticale ed agire a mano sul medesimo bullone. Abbassandolo invece il bullone viene messo in trazione dall'eccentrico ed il tutto si blocca nella posizione scelta.

Magari qualche buca particolarmente profonda può smuovere comunque il supporto ma sarà il peso stesso del telefono a mantenerlo nella posizione corretta.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2016, 02:55:26 pm by Sbrindola »

Offline acidburn1995

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +6/-0
Re:Supporto manubrio per telefonino e non (FINN, trigo, ....)
« Risposta #119 il: Giugno 09, 2016, 03:37:35 pm »
questo Trigo Brompton-edition è stuzzicante. Io al momento non ho ancora messo niente sul manubrio, mi stuzzicava l'idea di un conta-km, ma ho un manubrio M, ci sarebbe lo spazio eventualmente per tutti e due secondo voi?
Brompton M6R nera

Tags: pianificazione