Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Prezzo Brompton usata  (Letto 48434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #30 il: Ottobre 12, 2014, 02:25:43 pm »
Ragazzi che cosa mi dite invece delle brompton anni '90 inglesi vendute su ebay? A prezzi di circa 700 euro ne vale la pena? I feedback sono 100% quindi di sicuro non sono fregature, ma onestamente visto che cambia il cambio e altre cosette (manopole e simili) mentre la cosa più importante della Brompton (telaio e conseguente sistema di piega) non sono cambiati ci sto facendo un pensierino!

Offline valerio

  • Brompton M6L 2010
  • apprendista
  • **
  • Post: 93
  • Reputazione: +5/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #31 il: Ottobre 12, 2014, 02:29:23 pm »
tra spedizione ed eventuali riparazioni ed update non ti conviene...
ci sono state poi delle migliorie continue che rendono le nuove molto meglio....
meglio 850-900 qualcosa di recente qui in italia...si dovrebbe trovare con un pò di pazienza
ciaooo

Offline Fabrizio_1

  • maestro
  • ****
  • Post: 438
  • Reputazione: +48/-0
  • alieno ben mimetizzato ;-D
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #32 il: Ottobre 12, 2014, 06:20:18 pm »

 mentre la cosa più importante della Brompton (telaio e conseguente sistema di piega) non sono cambiati ci sto facendo un pensierino!


Non ricordo esattamente quando, ma il telaio è stato allungato, con conseguente cambiamento di assetto generale della bici, e credo sia stato fatto dopo gli anni '90
Brompton M3R +8%

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #33 il: Ottobre 12, 2014, 08:32:19 pm »
Ho letto al riguardo nel libro che racconta la storia della Brompton, con i dettagli delle tante e importanti migliorie introdotte anno dopo anno. Inoltre sono state fatte anche delle modifiche al telaio, infatti loro indicano il primo telaio commercializzato come Mark 1, adesso siamo al Mark 4. Questa è la cronologia dei telai:
— 1982: Mark 1
— 1988: Mark 2
— 2000: Mark 3
— 2005: Mark 4
Quindi una Brompton degli anni '90 è una Mark 2, il che vuol dire che anche a voler fare un "retrofitting" di componenti (= l'operazione per cui si montano dei componenti aggiornati all'ultima versione su un modello di bici antecedente), questo spesso non sarà possibile, in quanto i pezzi nuovi potrebbero non essere compatibili col telaio Mark 2. Considerando tutto questo, e che le migliorie introdotte dagli anni '90 ad oggi non sono trascurabili, secondo me l'acquisto a € 700 di una Mark 2 è assolutamente da sconsigliare.
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2014, 08:34:44 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline foffius

  • assistente
  • ***
  • Post: 153
  • Reputazione: +1/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #34 il: Ottobre 12, 2014, 11:29:29 pm »
Grazie a tutti dei chiarimenti! Insomma l'unica via è...iniziare a risparmiare  ;D

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #35 il: Settembre 07, 2016, 02:00:33 pm »
Buon giorno a tutti
sono ancora alla ricerca di una pieghevole, ed ho trovato questa brompton S6L usata a 400 euro
Essendo io inesperto volevo qualche parere su la qualità della bici , se sembra tutto in ordine, se originale.
Ho questi dubbi perchè il prezzo è stranamente vantaggioso, ma tuttavia il venditore mi ha garantito che il pagamento avverrebbe a consegna avvenuta e verificata da me, credo in contrassegno.
Grazie a tutti del contributo







free image hosting
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 02:12:40 pm by Orlando »

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #36 il: Settembre 07, 2016, 02:09:04 pm »
Hai dimenticato di indicare il prezzo che ti è stato richiesto per capire se è davvero vantaggioso  ;D
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline alex

  • assistente
  • ***
  • Post: 249
  • Reputazione: +3/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #37 il: Settembre 07, 2016, 02:31:56 pm »
il prezzo è troppo bello per essere vero se la puoi prendere di persona ok altrimenti cerca altro

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4930
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #38 il: Settembre 07, 2016, 02:39:42 pm »
esatto.... ed il pagamento in contrassegno non ti salverebbe da una eventuale sola.
Il corriere arriva e ti chiede di pagare per consegnartela ma non sta ad aspettare che tu spacchetti tutto e fai i controlli del caso.
Se è possibile visionare e concludere di persona bene, altrimenti io lascerei perdere.

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #39 il: Settembre 07, 2016, 03:38:39 pm »
è una fregatura al 99.99%. Ti dice consegna di persona, poi inventa che è partito per lavoro e ti fa penare finché non paghi prima. O con contrassegno, come detto, non ti salvi: sai solo che ti manda un pacco. Ecco, appunto: un pacco. Prendila in considerazione solo per scambio a mano in luogo pubblico (ed affollato). Digli che vai a prenderla di persona, e guarda che ti dice.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 03:40:40 pm by Matt-o »
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #40 il: Settembre 07, 2016, 04:18:07 pm »
E' il modello ante 2013 ma anche a me sembra troppo scontata, anche perché sembra tenuta molto bene per gli anni che ha.

Prova a chiedergli qualche altra informazione sul perché la vende a quel prezzo, etc.

La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #41 il: Settembre 07, 2016, 04:29:33 pm »
A me piacerebbe anche farmi mandare una foto del numero telaio (qui spiegano dove si trovi) ... Purtroppo che io sappia l'elenco delle Brompton registrate non è in alcun modo accessibile, ma, insomma, richiedere un numero telaio, secondo me, ad un eventuale truffatore potrebbe far suonare un campanello...
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #42 il: Settembre 07, 2016, 04:35:18 pm »
A giustificazione di un prezzo cosi basso va detto che la Brompton in questione ha la sua bella età.
Alcuni particolari fanno pensare ad un modello almeno del 2009 se non precedente.
I particolari sono:
- Manopole grigie (le nere sono state introdotte nel 2012)
- leve freno (quelle attuali sono sempre dal 2012)
- pedale destro nero (in alcuni video del 2009 lo si vede nelle dimostrazioni ufficiali ora è silver)
- e soprattutto sella di serie Fizik Vitesse HP realizzata apposta per Brompton (pesava qualche grammo in meno rispetto a quella non Brompton).
- il suspension block (ammortizatore a elastomero posteriore) non ne ho la più pallida idea ma ad occhio e croce sembrerebbe essere della prima parte del giurassico  ;D

Considerando che la Brompton nel 2009 costava meno rispetto ad oggi, potrebbe essere un prezzo non così basso come sembra.
La bici comunque (se le foto sono vere) è tenuta molto bene in particolare i copertoni e noto anche il copri-dado nella ruota anteriore. Usandola, quel copri-dado di plastica è una delle prima parti che si rompono (fortunatamente non sono indispensabili).

Detto questo, anche io come gli altri sono per il ritiro di persona dopo averla provata bene.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 04:38:01 pm by Peo »
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3304
  • Reputazione: +213/-0
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #43 il: Settembre 07, 2016, 04:36:21 pm »
Esigi lo scambio diretto a mano e delle due l'una: se è una sola l'interlocutore si dilegua e tu riprendi le tue ricerche altrove; se è onesto, metti pure di spendere 100 € di viaggio per andarla a prendere, ne vieni sempre fuori bene.

Vittorio
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 04:41:48 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Prezzo Brompton usata
« Risposta #44 il: Settembre 07, 2016, 08:16:31 pm »
Grazie dei consigli, e soprattutto della valutazione tecnica.
Per la consegna a mano ha addotto giustificazioni  che mi hanno lasciato perplesso
lui in viaggio di lavoro e la moglie vuole solo tramite spedizione.
Sulla spedizione ha detto in pratica che devo solo dargli i dati per inviare ( nome indirizzo etc)
e all arrivo del corriere  prendo la bici e do al corriere le schede paysafecard
vi sembra plausibile?

Tags: usato